- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I SAGITTARIO
Mese positivo con passaggi che vi sostengono sia nelle relazioni affettive che sociali: il punto è saper scegliere il momento giusto in cui lanciarsi e quello in cui ritirarsi e lasciare che le cose scorrano. Ma per questo ci sono io no? E allora vi lascio alle decadi ma dal momento che siete uno dei segni che più mi mettono allegria vorrei davvero avere qualcuno di voi alla Vacanza Astrologica di Astriepsiche: trascorrete da 3 a 7 giorni nel verde dei boschi, imparando, conoscendo, chiacchierando e trascorrendo ore piacevoli in ottima compagnia e gustando buon cibo.
Se volete regalarvi momenti piacevoli ma importanti per il vostro sviluppo personale, e godere di una bellissima opportunità di migliorare voi stessi e le vostre relazioni: Venite anche voi al corso-vacanza di Astrologia Psicologica. A questo link trovate tutte le informazioni: CLICCA QUI
Infine....NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Attenzione alla vostra aggressività dal 29 marzo al 17 aprile: è probabile che in questi giorni - a causa delle difficoltà create da Marte in Gemelli - possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile.In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi. Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
Bene la seconda metà del mese con Mercurio e Venere favorevoli. Infatti...Avete presente quando trovate la parola giusta al momento giusto ed avete la battuta pronta? Quando le argomentazioni più efficaci sembrano uscire da sole dalla vostra bocca? Ecco questo è quello che potrebbe capitarvi dal 16 al 25. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati. Approfittatene!
E più o meno in questi stessi giorni ovvero dal 19 al 29 benessere e armonia sono più facili da ottenere e le scelte estetiche o di acquisto fatte in questo periodo sono azzeccate. la verità è che sono giorni in cui vi sentirete meglio con voi stessi e non sentirete il bisogno nè di soddisfare bisogni superficiali , nè andrete alla ricerca dell'ultimissimo ed invisibile difetto che avete: godrete al bellezza di ciò che siete e saprete rapportarvi in modo equilibrato con la bellezza che vi circonda. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo. Non sto parlando di effetti speciali, o incontri fulminanti, ma di una maggiore possibilità di gratificazioni amorose.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Le relazioni sociali non sono particolarmente favorite nei primi 8 giorni di aprile deve continua la quadratura di Mercurio iniziata nel mese scorso. E’ possibile che sarete disturbati da pensieri un po’ più cupi del solito o comunque da un nervosismo mentale che vi agita. Poco male se deciderete di restare un po’ in disparte: dal momento che potreste essere propensi a gaffes o a malintesi, meglio restare un po’ per i fatti vostri per evitare situazioni spiacevoli. Per carità, niente di grave, ma evitando confronti verbali, chiacchiere e discussioni potreste risparmiarvi qualche fastidio. Totale cambio di scenario su questo fronte, invece, a fine mese. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 24 al 1 maggio. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Invece sul fronte delle relazioni affettive, datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 3 al 13. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Sullo sfondo permane un senso di confusione soprattutto per i nati a metà decade: state cercando di mettere a fuoco chi siete e dove volete andare: è normale che il momento sia un po' inquietante, ma gradualmente recupererete chiarezza.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 12 - 21 dicembre
Volete chiarirvi con qualcuno? Volete risolvere un problema? Volete scrivere quella mail che vi sta tanto a cuore? Fatelo quando volete ma non dal 5 al 17: sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative. Il rischio è quello di esprimersi male ed essere fraintesi, oppure di commettere gaffes. Le argomentazioni vi mancheranno e non sarà facile convincere gli altri delle vostre posizioni. Sarete insolitamente nervosi e il vostro cervello lavorerà così velocemente da rendervi agitati. Però è un buon momento per “lavorare” su testi da lasciare lì in attesa di essere utilizzati in momenti migliori. Un po’ di pazienza e questo momento passerà.
La metà del mese potrebbe invece essere un po' nervosa: Venere sarà dissonante dal 12 fino al 21, potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone specialmente in famiglia e sul lavoro oppure sentirvi non compresi e soli. Tranquilli: si tratta di un effetto transitorio legato a Venere e quindi in molti casi si tratterà più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente vengono a galla in quel momento. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Respirate profondamente quindi: tenete duro una decina di giorni e ritroverete una prospettiva equilibrata sulle cose. Intanto potrebbe anche accadere di sentirsi un po' più scarichi e meno desiderosi di fare...non forzate e seguite questa inclinazione. Anche questa è destinata a passare in pochi giorni.
Ma Giove in sagittario accompagna la vostra decade fino a Giugno quindi la fortuna sarà dalla vostra se vorrete osare e lanciarvi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo