- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTE LE VERGINI
A parte la confusione che avvolge alcuni nati nella seconda decade, il periodo complessivo per voi può essere buono e costruttivo. Certo la prima decade deve tollerare alcune difficoltà relazionali, ma è questione di pochi giorni e poi torna il sereno.
In questo mese, magari riscontrerete che la vostra tradizionale precisione può essere meno forte in alcuni giorni e va bene: se vi capitasse di fare qualche piccolo errore perdonatevi. Dio c'è ma non siete voi e quindi potete rilassarvi: nessuno vi stimerà meno se commetterete qualche piccolo errore: è normale per ogni essere umano. Accogliete le vostre fragilità con un sorriso e la vita sarà più leggera.
E a proposito di sorriso: se volete regalarvi momenti piacevoli ma importanti epr il vostro sviluppo personale, ricordo anche a voi Vergini che avete una bellissima opportunità ad Agosto di migliorare voi stessi e le vostre relazioni: trascorrere da 3 a 7 giorni nel verde dei boschi, imparando, conoscendo, chiacchierando e trascorrendo ore piacevoli in ottima compagnia e gustando buon cibo. Venite anche voi al corso-vacanza di Astrologia Psicologica. A questo link trovate tutte le informazioni: CLICCA QUI
NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 agosto – 2 settembre
Partiamo dai passaggi un po' disturbanti e lasciamo il positivo alla fine...che ne dite?
Nei primi giorni del mese (fino al 4) potrebbe aspettarvi un periodo di tensione nelle relazioni, ma c'è modo di "girarlo" a vostro vantaggio . Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato. Attenzione in questi giorni ad un calo di energia: non è una vostra caratteristica standard cedere alla stanchezza , ma potrebbe capitare. Andrà bene rallentare un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Inoltre con Marte in Gemelli dissonante dal 29 marzo al 17 Aprile sentirete accumularsi molta energia e la forza dei desideri e del bisogno di autoaffermazione si farà pressante portandovi anche ad agire aggressivamente. Infatti questo accumulo di carica potrebbe trasformarsi in frustrazione ed indurvi a dire e fare cose di cui poi potreste pentirvi. Potreste quindi avere problemi relazionali, soprattutto nei rapporti affettivi, se cercherete di forzare gli altri ad andare nella vostra direzione. Le persone attorno a voi potrebbero a loro volta reagire aggressivamente nei vostri confronti. Se lasciate passare il periodo vedrete che sarà più facile ottenere ciò che volete senza troppi scontri e tensioni.
Le buone notizie? Urano in Toro è tornato a favorire la vostra decade: questo significa che si apre un periodo importante di rinnovamento della vostra vita: nuovi orizzonti e possibilità di uscire da schemi che vi stanno troppo stretti. E' il momento in cui, soprattutto se siete nati nei primi giorni del segno (per gli altri servirà aspettare qualche mese) dovreste pensare a cosa vi limita e pensare a nuovi approcci creativi per trovare "vie di fuga" piacevoli e stimolanti.
E' il momento in cui potreste scoprire in modo improvviso qualcosa di voi che vi mostra un lato inconsueto ed anticonvenzionale della vostra personalità.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 23 agosto – 2 settembre
Allora...diciamocelo onestamente: non è certo il mese migliore dell'anno per voi. La buona notizia è che gran parte dei passaggi che vi disturberanno ad Aprile sono di breve durata - a parte Nettuno di cui abbiamo ampiamente parlato nelle previsioni annuali - e quindi già a Maggio potreste sentirvi decisamente meno tesi.
Ma vediamo concretamente l'andamento del mese:
Nella prima settimana del mese (fino al 8) vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Nei giorni dal 3 al 13 anche Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
La seconda parte del mese porta sfide diverse: con Marte in Gemelli dissonante, dal 13 al 2 maggio vivrete un accumulo energetico che necessiterà di esprimersi e potrebbe farlo in modo eccessivamente strabordante: potrebbe essere una sessualità meno governabile, accessi di rabbia, un eccesso di attacco e difesa o semplicemente azioni compiute in modo troppo veloce, troppo energico o troppo impulsivo. Sapendolo però diventa decisamente più facile gestirlo: canalizzate parte di questa energia con modalità più "accettabili" (attività fisica, danza, sesso, qualche competizione) e vedrete che sarà più semplice direzionare questo eccesso energetico e non subirne nervosismi e colpi di testa.
Abbiamo poi uno strano effetto combinato: Saturno dovrebbe aiutarvi a portare un po' più di stabilità magari anche con l'assunzione di nuove responsabilità però non tutto il suo effetto positivo sarà sfruttabile: infatti, con Nettuno in opposizione, a volte il mondo vi sembra incomprensibile ed anche mettere a fuoco chi siete davvero non è facile. Se poi avete qualche altro passaggio difficile è possibile che vi sentiate un poco alla deriva. E' quindi il momento giusto per aprirsi a situazioni che la vostra razionalità spesso rifiuta: spiritualità, ma anche creatività, musica, fotografia possono essere d'aiuto in questo percorso.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 settembre
Partiamo dalle buone notizie, vi va?
Dalla vostra parte, a partire da questo mese e per tutto Maggio torviamo Saturno in Capricorno che vi supporta: vi porta progressi costanti e consente di portare a casa risultati concreti grazie alla vostra pazienza, determinazione e forte senso del dovere. L'equilibrio interiore e il focus vi impediranno di distrarvi dai vostri obiettivi. Datevi da fare ed i vostri sforzi saranno ricompensati!
Per questo non dovreste comunque farvi troppo distrarre dagli eventi, quando nei giorni dal 5 al 17 Mercurio "si mette di traverso" portando qualche disguido operativo. Questi sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
Il mese si conclude più tranquillamente a patto di prestare attenzione alle vostre relazioni a metà mese: attenzione a non esagerare e a non ignorare le esigenze di chi vi circonda dal 11 al 21. Cosa significa? Potreste vivere una maggiore difficoltà a sintonizzarsi con gli altri, forse un maggior senso di solitudine, oppure semplicemente un minor senso di benessere che vi induce, quindi, ad essere più concentrati su di voi e quindi a risultare meno orientati ad ascoltare gli altri. Le vostre relazioni affettive potrebbero risentirne anche se non basta certo questo passaggio da solo a creare fratture durevoli: magari avrete solo qualche discussione in più. In questo periodo, se vi è possibile, direi no ad acquisti di accessori o a tutto ciò che implica una scelta estetica.
Per questa volta non vi parlo del supporto di Plutone perchè ve ne parlo sempre: ve lo ricorderò a Maggio ma non perdete occasioni di esercitare il vostro aumentato fascino o capacità di influenza sugli altri.
Gli oroscopi di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!