OROSCOPO DI APRILE 2021 PER TUTTI GLI ACQUARIO
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
E' passato un altro anno astrologico (l'equinozio di primavera è il capodanno naturale, ricordate?) e guardate quanto siete cresciuti nonostante le limitazioni! Trascorrete aprile utilizzando tutta la conoscenza che avete acquisito e l'auto-riflessione che avete fatto. Premiatevi con momenti di solitudine e cambiamenti di scenario. In questo mese è attraverso l'esplorazione isolata che i vostri pensieri possono fluire chiaramente.
_________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle diverse decadi dell'Acquario, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Un consiglio per chi è nato negli ultimi giorni della decade: con Urano nel Toro in quadratura alla decade si potrebbero subire contraccolpi da eventi improvvisi o sentire un bisogno irresistibile di mandare tutti al diavolo e cambiare vita: non è facile farlo per voi...ma se la situazione attuale vi impedisce di essere autentici, cambiarla forse è la via giusta...Pensateci anche e soprattutto quando non siete voi a volere il cambiamento.
Non escludo che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia dal 13 al 23. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche. Non vi nascondo che questi non sono i giorni migliori per l'amore ma non tanto per una questione oggettiva, quanto perchè voi vi sentirete meno bene nella vostra pelle e gli altri percepiranno questo vostro minor amore per voi stessi. Si tratta comunque di un passaggio veloce quindi nessun problema perchè appena terminato questo vago senso di fastidio se ne andrà come è arrivato.
Dal 18 al 24 eviterei di prendere decisioni importanti: il pensiero non scorrerà fluido e le riflessioni potrebbero aggrovigliarsi per la troppa velocità con cui le farete. Anche comunicare non vi riuscirà in modo particolarmente efficace ed allora, perchè esporsi a fraintendimenti e questioni evitabili? Aspettate la fine del periodo indicato e vedrete che eviterete inconvenienti. Se potete rimandare interviste, colloqui, presentazioni in pubblico tanto meglio. L'irrequietezza mentale potrebbe diventare irrequietezza fisica, quindi il consiglio è di muovervi: mens sana in corpore sano.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Scuola Astriepsiche 2021
Per imparare l' Astrologia Psicologica
e capire come usarla DAVVERO
IN PARTENZA DALL'8 MAGGIO 2021
-Capisci te stesso: identifica i tuoi talenti e criticità-
- Impara non solo la teoria, ma anche la pratica del tema natale -
- 6 weekend l'anno a Milano+tutoraggio in diretta video-
-Un percorso di crescita personale-
- Un diploma di prestigio e credibilità -
...e molto altro!
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Con l'entrata di Urano nel Toro in quadratura alla decade e che durerà a lungo, potreste subire contraccolpi da eventi improvvisi o sentire un bisogno irresistibile di mandare tutti al diavolo e cambiare vita, ma se la situazione attuale vi impedisce di essere autentici, cambiarla forse è la via giusta...Pensateci anche e soprattutto quando non siete voi a volere il cambiamento.
Saturno in Acquario fino alla fine di agosto, regala pazienza, perseveranza e una forte etica del lavoro momento favorevole per ottenere anche qualche riconoscimento.
Vediamo invece i dettagli dei passaggi di aprile.
Fino al 7 Aprile sarete chiamati a darvi molto da fare. E' il trigono di Marte in Gemelli che vi porterà in dono moltissima energia ma anche grande combattività. Momento ideale per rilanciare progetti che stanno languendo ma soprattutto per avviare nuove attività che richiedono uno spirito un po' pionieristico. Attenzione solo all'esubero di energia che se non viene ben indirizzato rischia di trasformarsi in nervosismo o eccessiva aggressività.
Datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 21 aprile al 1 maggio. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli. Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Nei giorni dal 23 al 29, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Per informazioni per un consulto personale Clicca qui
Per ricevere via mail le tue previsioni ed i prossimi articoli Clicca qui
Per i corsi a distanza e dal vivo di astrologia psicologica Astriepsiche Clicca qui
Clicca qui per leggere gli altri articoli di Astriepsiche
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Un aiuto che può venirvi in questo periodo è quello di Giove in Acquario. Vi sosterrà fino alla fine di maggio, regalandovi un po' più di voglia di "osare" supporterà le vostre iniziative facilitandovi nel vedere il "disegno complessivo" dietro le vostre azioni o quelle di altri. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Se siete disposti a superare dei limiti che poi sono essenzialmente nella vostra testa, e che troppo spesso vi trattengono dal prendere l'iniziativa, potrete mettere buone basi per qualcosa che si svilupperà nel tempo che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di sviluppo delle vostre risorse economiche.
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni dal 5 al 24 potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco grazie Marte in Gemelli. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce. Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento.
Interessante anche il supporto che avrete da Mercurio dal 13 al 19: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche. E' anche un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo