OROSCOPO DI APRILE 2021 PER TUTTI GLI SCORPIONI
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Valuta cosa è davvero importante, Scorpione! E' un momento in cui ti viene chiesto di definire le priorità e capire cosa ti aiuta a darti una struttura ed una sicurezza e cosa è solo un disturbo che non contribuisce al tuo progetto. Aprile, in particolare, è un ottimo momento per concentrarsi sul lavoro e sul risparmio. Ma anche le relazioni importanti non andrebbero dimenticate se ti sono care. La gratificazione istantanea è bella, ma spesso ha un costo, mentre se incanalate la vostra energia verso progetti creativi, avrete ancora più di un motivo per essere soddisfatti in futuro.
______________________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle vostre decadi, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritti per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Urano opposto crea scombussolamenti nella vostra vita, soprattutto per i nati negli ultimi giorni della decade: come vi ho già detto, è il tempo di accettare che alcune cose sono destinate a rompersi ed in questi casi la strategia migliore non è incollare i pezzi ma andare oltre e metaforicamente "comprare" qualcosa di nuovo. D'altra parte, se siete nati nei primi 6 gg del segno vi sarà di conforto sapere che ciò che è rimasto nella vostra vita, nonostante nell'ultimo anno sia stato sottoposto a prove, è perchè ha dimostrato al sua solidità e tenuta e può rappresentare una certezza per il futuro.
Ricordatevi che nei giorni dal 13 al 23 Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. saranno anche giorni in cui sarà importante sapersi mettere nei panni degli altri per non entrare in conflitti inutili e superficiali. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
Eviterei, inoltre, di affrontare problemi complessi nei giorni dal 18 al 24. La vostra lucidità mentale non sarà ai massimi livelli e quindi potreste sprecare il vostro tempo nel cercare soluzioni che vi sfuggiranno. Ma non temete: arriveranno momenti migliori. Per il momento, conviene dedicarsi ad altro. Anche in termini di vita sociale, questi non saranno i giorni migliori: è possibile che abbiate meno desiderio di uscire e confrontarvi con gli altri: va bene, assecondate il vostro umore e rilassatevi. Date un po’ di pausa al cervello ed alla lingua, ok? Poi, passati questi giorni, ritornerete alle vostre occupazioni decisamente più brillanti.
Ho buone notizie però per fine mese: è in arrivo il trigono di Marte dal Cancro dal 21 Aprile al 11 maggio. Premesso che alzarsi dal divano e lavorare è spesso la strategia migliore per raggiungere i vostri obiettivi, in quei giorni godrete dei benefici del Dio della guerra (e del sesso) che vi regalerà energia, sicurezza e determinazione. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. Tutti elementi, questi, che contribuiranno a favorire l’esito positivo dei vostri progetti, sempre che non abbiate contestualmente transiti pesanti al vostro tema individuale. Anche la spinta sessuale ne sarà aumentata, sia che vi troviate in coppia, sia che siate single.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Seconda decade: 3 – 12 novembre.
Da metà aprile Urano in Toro comincia a creare tensione alla vostra decade e, soprattutto se siete nati nei primi giorni (3-6 Novembre), si apre un periodo particolare per voi: un periodo di cambiamento che vi chiede di guardarvi dentro e capire cosa è davvero importante per voi. Durerà mesi e potrà implicare il fatto che schemi ormai acquisiti saltino: ciò che era non sarà più. per il bene o per il male? Dipende da voi e da quanto sarete in connessione con la vostra essenza più autentica. Lo sentiranno per primi i nativi dei primi giorni del segno e poi gli altri a seguire.
E dal momento che avete anche Saturno in Acquario contro, le cose non sono così facili: è un periodo di stanchezza, difficoltà, inconvenienti...forse, per alcuni, anche di solitudine. E' necessaria un po' di pazienza, perchè per qualche mese questa è la situazione. Il modo migliore per affrontarla è capire quali sono le vostre priorità e concentrarvi su quelle, tagliando via il suprefluo.
Insomma il mese non promette benissimo e, quindi, sarà utile darvi i suggerimenti necessari a viverlo al meglio.
Nei giorni dal 21 al1 maggio Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate, piuttosto cercate di regalarvi qualche esperienza sensoriale piacevole.
Nel periodo dal 23 al 29 vi suggerisco di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 novembre
Con il sestile di Plutone in quest'anno, si apre una finestra in cui è più facile entrare in contatto con le vostre potenzialità più nascoste e col vostro potere personale. Può essere un momento in cui scoprire alcune verità su di voi, e con anche Nettuno a favore, della decade si potranno sperimentare momenti di maggiore ispirazione creativa, desiderio di avvicinarsi maggiormente alla spiritualità oppure semplicemente maggior romanticismo.
Giove in Acquario in quadratura al vostro Sole invece vi porta anche in questo mese un’opportunità che però dovete fare attenzione a come utilizzare. La voglia di cambiare ed avere di più è particolarmente forte in questo periodo e va utilizzata come carburante per alcuni progetti che vanno perseguiti. L'unica avvertenza è che dovete fare attenzione a non strafare. Desiderare va bene, ma con ragionevolezza: il vecchio adatto che dice che chi troppo vuole nulla stringe in questo periodo potrebbe essere veritiero.
Per quel che riguarda i transiti dei pianeti veloci il protagonista è Mercurio.
Il periodo che va fino al 4 aprile favorisce la prontezza mentale, la capacità di negoziare e dialogare, e lavorare con i numeri. Ottimo momento quindi per lo studio e per i lavori che implicano vendita, analisi, comunicazione. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare una situazione difficile da risolvere. Ma questo sprint vi aiuterà anche con gli amici e nei momenti di socializzazione: favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di sviluppo di relazioni.
Al contrario, nei giorni dal 28 al 4 maggio Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!