OROSCOPO DI APRILE 2023 PER TUTTI I PESCI
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
C'è un fraintendimento di fondo su cosa è la libertà. Non è la mancanza di responsabilità e confini, ma la possibilità di scegliersi le proprie responsabilità e definire i propri confini. Questa è la riflessione per voi in questo Aprile, Pesci. E ve lo dico sempre per lo stesso motivo del mese scorso. Questo ragionamento si riferisce al fatto che Saturno in questo mese entra nel vostro segno (leggi Saturno in Pesci) e genera un cambiamento energetico che durerà per circa 3 anni. Ne parleremo meglio nei prossimi oroscopi ed ovviamente anche nel Libro Oroscopo 2023 che se vi interessa trovate qui
Preferite un video? Trovate il video sugli effetti di Saturno in Pesci sul canale Youtube di Astriepsiche a questo link: CLICCA PER IL VIDEO
_______________________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle diverse decadi dell'Acquario, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Partiamo da Marte in cancro (clicca qui) che nei giorni dal 26 marzo al 14 aprile è il trigono alla vostra decade e vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata. Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più "caldi" e pronti a passare all'azione.
Avete voglia di un po' di vita? Di concedervi del divertimento e momenti sociali? Oppure avete bisogno di parlare di qualcosa di importante con qualcuno? Se dovete chiarirvi o sviluppare nuovi rapporti o anche solo vi serve il supporto di una mente più reattiva, ecco quale è il periodo migliore per voi. Sto parlando dei giorni che vanno dal 4 al 10. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio..per cui approfittatene per parlare col vostro capo, incontrare un cliente importante, parlare con vostro figlio adolescente. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Unico neo? Forse un po' di iperattività mentale.
Tuttavia, la metà del mese è un po' ostica. Avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Quando vi sentite soli anche in mezzo alla folla? Ecco questa è la sensazione che potreste provare dal 12 al 19: non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi.
Per i transiti di lungo periodo, ricordiamo l'ingresso di Saturno in Pesci, anche se ne abbiamo già parlato a lungo. Dal 7 Marzo Saturno è entrato in congiunzione (clicca qui). Portando con se, hai nati i primi giorni della decade tutto il suo potenziale strutturante: si apre un periodo in cui avrete più voglia di costruire sicurezze nella vostra vita ed in cui la possibilità di costruire qualcosa di duraturo si fa concreta. Potrebbe essere un momento in cui assumersi delle responsabilità risulterà premiante! Chiedetevi su cosa siete più pronti a fare sul serio e...fatelo!
Ne parliamo sul libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Seconda decade: 1-10 marzo
Il mese si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno, organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 11 al 2 maggio. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Inoltre, il sostegno di Marte in Cancro nello stesso periodo, dal 15 al 2 maggio, vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada. Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate. In particolare sono favorite le azioni “istintive”: fate ciò che vi dice la pancia! E’ anche un periodo particolarmente positivo per tutto ciò che ha a che fare con la sessualità: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.
Per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 20 al 28, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
Sullo sfondo abbiamo sempre Urano che dal Toro (clicca qui) porta il suo influsso positivo, invitandovi a gesti liberatori che vi facciano uscire da situazioni in cui non avete modo di esprimervi autenticamente o vi fanno sentire in trappola. Cogliete l'occasione per un cambiamento importante. Ma di questo avremo modo di parlarne nel vostro Oroscopo annuale che trovate anche nel libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 marzo
Partiamo da Venere che dal 3 all'11 Aprile vi è a favore. Cosa significa? Che è un ottimo momento per il vostro benessere: vi sentirete meglio con voi stessi e questo favorirà i vostri rapporti con gli altri, le relazioni affettive ed anche le scelte estetiche che farete. Un momento da usare per stare meglio e coccolarvi.
I primissimi giorni del mese, grazie alla Luna nuova in Ariete sono ideali per far partire qualcosa di nuovo che realizzi maggiormente ciò che volete voi, anzichè rispondere ad aspettative esterne. Vi raccomando, però, di farlo scegliendo bene le vostre battaglie, e no sprecando energia su questioni che non vi portano a nessuna parte.
Per il resto ho poco da segnalare se non ricordarvi di approfittare della presenza di Nettuno nel vostro cielo. Questo passaggio apre le porte a tutto ciò che è più creativo, spirituale o solidale. E' un momento in cui sarete più aperti emotivamente, più sensibili, ma anche più percettivi. L'ideale è approfittare di questa energia e chiedervi cosa potreste fare per essere più emotivamente connessi a chi vi circonda e per sviluppare la vostrea parte creativa o spirituale. Anche un po' di solitudine vi farà bene, per consentirvi di proteggervi dai mille stimoli superficiali e confusivi dell'ambiente esterno.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo