OROSCOPO ARIETE SETTEMBRE 2024
OROSCOPO ARIETE SETTEMBRE 2024: per tutte le decadi
Puoi brillare mentre anche gli altri lo fanno, Ariete. Questo mese corri il rischio di metterti in competizione o sulla difensiva quando nessuno sta cercando di contrastarti. Se non sai cosa sta succedendo - o le motivazioni delle persone con cui hai a che fare - sii abbastanza coraggioso da aspettarti il meglio, Ariete.
Sappiamo bene che per voi Ariete far succedere le cose è fondamentale, ma se il vostro progetto prevede la presenza di un altro, dovete attendere e rispettare le sue tempistiche, per quanto fastidioso o ansiogeno possa essere.
Ma vediamo ora cosa è previsto per la vostra decade, perché ricordate che un oroscopo non fatto per decadi non ha senso.
Seguite Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui).
E poi avete letto la descrizione del vostro segno? Se no la trovate qui (CLICCA)!
OROSCOPO ARIETE SETTEMBRE 2024: 1° decade
(21 Marzo - 31 Marzo)
Dal 29/08/2024 al 06/09/2024
In questi giorni vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito.
Sempre in questi giorni ricordate che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco, ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Dal 05/09/2024 al 25/09/2024
C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare il periodo indicato più sopra. In questi giorni con la quadratura di Marte in Cancro (clicca qui) i vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” o, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio.
Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate.
Purtroppo anche il sesso potrebbe non venirvi in aiuto in questi giorni in quanto è maggiore il rischio che il vostro desiderio sia frustrato da condizioni esterne.
In questi giorni, piuttosto che reprimere, cercate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Dal 27/09/2024 al 01/10/2024
Vi consiglio di fare attenzione ai giorni indicati, perché a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti affettivi o su relazioni con persone significative per voi, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
Solo per chi è nato i primi giorni della decade con il trigono di Plutone (vedi il video qui) si apre una finestra in cui è più facile entrare in contatto con le vostre potenzialità più nascoste e col vostro potere personale o di fascinazione. Può essere un momento in cui scoprire alcune verità su di voi o anche recuperare il potere in alcune relazioni personali che non siete riusciti, fino ad ora, a gestire come avreste voluto.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderle, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
OROSCOPO ARIETE SETTEMRE 2024: 2° decade
(1-10 Aprile)
Ammettiamolo, vi aspetta un settembre un po' teso, ma anche ricco di apprendimenti su di voi e su come vi relazionate agli altri e come potreste farlo in un modo più utile per voi.
Dal 06/09/2024 al 14/09/2024
Nei giorni indicati, potrebbe aspettarvi un periodo di tensione, ma anche di apprendimento. Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato.
Attenzione in questi giorni ad un calo di energia. Andrà bene rallentare un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Dal 25/09/2024 al 05/10/2024
Con Marte in dissonanza dal cancro (clicca qui), questi sono giorni in cui potreste vivere un accumulo energetico che necessiterà di esprimersi e potrebbe farlo in modo eccessivamente strabordante: potrebbe essere una sessualità meno governabile, accessi di rabbia, un eccesso di attacco e difesa o semplicemente azioni compiute in modo troppo veloce, troppo energico o troppo impulsivo. Sapendolo però diventa decisamente più facile gestirlo: canalizzate parte di questa energia con modalità più "accettabili" (attività fisica, danza, sesso, qualche competizione) e vedrete che sarà più semplice direzionare questo eccesso energetico e non subirne nervosismi e colpi di testa.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
OROSCOPO ARIETE SETTEMBRE 2024: 3° decade
(11-20 Aprile)
Il mese comincia lento ed anche con qualche spunto divertente, dandovi la possibilità di rientrare piano piano nei ritmi, ma poi da metà mese i ritmi accelerano...vediamo
Dal 16/08/2024 al 09/09/2024
Avete voglia di un po' di vita? Di concedervi del divertimento e momenti sociali? Oppure avete bisogno di parlare di qualcosa di importante con qualcuno? Ecco quale è il periodo migliore per voi. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio…per cui approfittatene per parlare col vostro capo, incontrare un cliente importante, parlare con vostro figlio adolescente. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Unico neo? Forse un po' di iperattività mentale.
Dal 20/08/2024 al 05/09/2024
In questi giorni potete contare sulla capacità di far fronte alle avversità e vivere ogni ostacolo come una sfida da affrontare con coraggio. Certo: questo potrebbe portarvi ad avere maggiori scontri, ma potrebbero essere scontri produttivi: a volte alzare la voce serve. Il modo per usare al meglio il transito favorevole di Marte i gemelli (clicca qui) è quello di dire chiaramente ciò che desiderate e far capire al mondo che siete pronti a lottare per tenere il punto. In questo caso pochi vorranno davvero scontrarsi con voi e se lo faranno...beh voi sarete pronti ad affrontarli ad armi pari se non addirittura con qualche stellina ninja nella manica. L’effetto di questo transito non è fra i più forti, ma potresti comunque percepirlo se non viene sovrastato da altri passaggi planetari dissonanti.
Dal 14/09/2024 al 23/09/2024
Vi serve un momento di “Buen ritiro”: il consiglio che dovreste seguire, in questi giorni, è quello di prendervi qualche giorni di solitudine e riflettere. Il motivo è che le relazioni in questo momento potrebbero dare origine a situazioni tese e, quindi, è preferibile che stiate un po’ per conto vostro e riflettiate sulle vostre scelte importanti. Parlo di scelte affettive ma non solo: è il momento in cui soppesare ciò che avete fatto fino ad ora, senza però prendere decisioni ancora. Semplicemente pensate alle vostre relazioni, a come vi vedono le persone a cui siete più legati, a come vi siete comportati con loro recentemente. Potreste esservi “sbilanciati” troppo in una direzione o nell’altra: potreste aver dato troppo, tenendo meno al dovere di proteggere voi stessi oppure aver chiesto troppo senza dare molto in cambio. Riflettete e poi rimandate le decisioni a quando questo transito sarà finito. Perché? Perché comunque non saranno giorni in cui sarete al vostro meglio: sarete stanchi e forse vi sentirete anche soli o poco compresi. Questo stato - transitorio fortunatamente - non è il migliore per prendere decisioni come potrete capire, ma è buono per vedere le situazioni attraverso gli occhi degli altri. Fatelo. Attenzione alle questioni finanziarie: non sono i giorni migliori per ciò che riguarda il denaro.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!