Anche per questo mese proviamo un nuovo stile di Oroscopo. Come funziona?
Partiremo con una sintesi per Ariete, Leone e Sagittario. Ma...seguiremo sempre la regola aurea ovvero fare oroscopi differenziati per decade, perchè ricordatevi che gli oroscopi non per decade non hanno senso.
Quindi scorrete la pagina per leggere i dettagli della vostra decade.
Nel frattempo vi ricordo di guardare il video dell'oroscopo della Luna nuova in Gemelli: CLICCATE QUI PER GUARDATE IL VIDEO ED ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE
Buona lettura da Sonia!
NON PERDERTI I PROSSIMI OROSCOPI! FACEBOOK NON TE LI MOSTRA PIU': RICEVILI VIA MAIL
OROSCOPO PER L' ARIETE
All'inizio di giugno, vi sentirete profondamente immersi nei vostri sentimenti. Noterete che i vostri sensi si acuiscono e la vostra attenzione per voi stessi e per gli altri è particolarmente viva per tutto il mese. Starà a voi decidere in quale direzione vi portano gli alti e bassi emotivi di giugno, Ariete. Usate il vostro cuore come una freccia che può indirizzarvi verso le risposte che cercate e le soluzioni di cui avete bisogno. Spesso i punti critici che continuano a manifestarsi nella nostra vita personale o professionale sono proprio le cose su cui dobbiamo lavorare.
"Dove ti senti frustrato, bloccato o risentito? Dove stai dando più di quello che ottieni?" queste sono le domande che vi farei, se foste davanti a me. Forse vi rendete conto che non potete aiutare tutti, ed essere eroici, come a voi Ariete piace essere, implica anche questo. Potrebbe essere il momento di incanalare la vostra energia in nuove persone e progetti, che possono nutrirvi tanto quanto voi combattete per voi e per gli altri. Rivedete i vostri confini personali e professionali. Guardate dove è il momento di fare un cambiamento, e annotate i passi necessari per creare un migliore equilibrio per voi stessi.
Leggete, a fondo pagina, l' oroscopo con i dettagli per la vostra decade!
OROSCOPO PER IL LEONE
Forse a volte vi guardate nello specchio e vi chiedete dove volete andare. Forse non vi riconoscete più in ciò che fate, oppure aspirate a qualcosa di profondamente nuovo, probabilmente senza sapere bene cosa o come arrivarci. Sicuramente siete diventati meno tolleranti alle imposizioni esterne e a tutto ciò che trovate inutilmente rigido. Il problema è che cambiare porta con se una sfida per voi Leoni, ovvero quella di imparare a fregarvene di ciò che gli altri pensano di voi. Per quanto difficile, forse questo è il momento in cui può diventare più facile accogliere questa sfida.
Leggete, a fondo pagina, l' oroscopo con i dettagli per la vostra decade!
OROSCOPO PER IL SAGITTARIO
Giugno ha per voi una qualità trasformativa. Il mio consiglio è di essere aperti a cogliere dove il cambiamento sta avvenendo nella vostra vita, e dove avete bisogno di energia fresca. L'aspetto più difficile del cambiamento è che vogliamo sempre controllarlo, e capire da subito come si verifica e come ci trasformerà alla fine. Ma c'è qualcosa di più grande che accade dietro le quinte per voi quest'anno e che sta portando a una rivelazione più profonda.
Quindi siate disposti ad arrendervi anche questo mese. Se qualcosa vi dice che le cose non possono più essere come prima, lasciatelo andare al meglio. Abbiate fiducia in voi stessi nel determinare ciò per cui vale la pena di lottare, e ciò che sapete sta arrivando a una conclusione naturale. La cosa bella di te, Sagittario, è che sei naturalmente incline a vedere il quadro generale. Hai così tante opzioni a tua disposizione, quindi abbi fiducia che qualsiasi cambiamento avvenga sarà solo una parte di un grande viaggio.
Leggete, a fondo pagina, l' oroscopo specifico per la vostra decade!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
1° DECADE DEI SEGNI DI FUOCO: Ariete, Leone e Sagittario
Se siete della 1a decade dell' Ariete:
Attenti a non farvi prendere dalla paranoia nella prima settimana del mese: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no? Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
Inoltre da Aprile a fine Giugno 2020 Saturno in Acquario vi aiuta a dare struttura alla vostra vita. Non è un passaggio potente, ma agisce in maniera sottile per voi. Potreste rendervene conto solo fra qualche tempo: voltandovi indietro scoprirete che le decisioni prese in questi mesi avranno avuto un effetto di consolidamento e di definizione delle vostre certezze.
________
Se siete della 1a decade del Leone: da qualche mese ed ancora fino a Luglio, Urano in Toro (clicca qui), nella prima decade, può dar vita ad eventi improvvisi che genereranno rivoluzioni inattese e cambi, anche radicali, di scenario. In parallelo, potrebbe aumentare la vostra intolleranza, il vostro nervosismo: ciò che prima sembrava sopportabile, ora non lo sarà più. Ma c'è un lato positivo: sia le tensioni, sia gli eventi in attesi, portano o porteranno a cambiamenti che vi consentono di uscire da schemi che ormai sono troppo stretti per voi, da situazioni che anche se non volete ammetterlo, vi imprigionavano. Non dovresti opporvi alla corrente: accogliete il cambiamento, senza lottare per trattenere ciò che si sta modificando, e fra qualche tempo vedrete di aver fatto la scelta giusta.
Inoltre già da qualche tempo e per tutto il mese e fino a fine Giugno, con Saturno in Acquario (clicca qui) nella prima decade, potreste vivere dei momenti di taglio con situazioni che già stavano scricchiolando: situazioni professionali o affettive dovranno chiarirsi per andare in una direzione o nell'altra. In questo periodo, ciò che è solido viene messo alla prova per poi potersi rafforzare, mentre ciò che non ha i presupposti per durare deve interrompersi. Qualcuno potrebbe dover uscire dalla vostra vita. ringraziate il percorso fatto insieme ed imparate ad andare avanti autonomamente.
________
Se siete della 1a decade del Sagittario: dal 10 a fine Giugno vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito. Sempre in questi giorni non vi nascondo che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Vi ricordo, inoltre, che da Aprile a fine Giugno 2020 Saturno in Acquario vi aiuta a dare struttura alla vostra vita. Non è un passaggio potente, ma agisce in maniera sottile per voi. Potreste rendervene conto solo fra qualche tempo: voltandovi indietro scoprirete che le decisioni prese in questi mesi avranno avuto un effetto di consolidamento e di definizione delle vostre certezze.
2° DECADE DEI SEGNI DI FUOCO: Ariete, Leone e Sagittario
Se siete della 2a decade di Ariete: Dall'8 al 30 Giugno Mercurio è ostile, e dal 18 diventa retrogrado (l'effetto della retrogradazione ve lo spiegavo qui). Vi consiglio di fare attenzione in questo periodo, infatti, a causa di Mercurio dissonante al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati. Purchè riflettiate prima di agire e parlare ...e lo sappiamo che per l'Ariete non è facile trattenersi. E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni. Tenete conto che se dovete fare qualche discorso importante meglio utilizzare il perido fino all'8, e dedicare i giorni successivi al 18 essenzialmente a riflessioni personali non comunicate all'esterno.
Se siete della 2a decade del Leone: non sentitevi trascurati (lo sappiamo che vi capita di sentirvi così anche per piccole cose...o sbaglio? 😉 ) ma a Giugno non abbiamo particolari passaggi che ci indichino come sarà il vostro mese. Il mio consiglio è di leggere l'oroscopo del vostro ascendente.
Se siete della 2a decade del Sagittario : fino al 9 Giugno vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito. Sempre in questi giorni non vi nascondo che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Inoltre fino al 13 Giugno la quadratura di Marte in Pesci potrebbe rendervi nervosi ed aggressivi o indurvi a prendere troppo sul personale alcune situazioni: la lezione da imparare è quella innanzitutto di moderare l'impulsività, riflettere almeno una notte prima di prendere decisioni avventate ed evitare di attribuire agli altri una aggressività che è nostra ma che non riconosciamo come tale.
3° DECADE DEI SEGNI DI FUOCO: Ariete, Leone e Sagittario
Se siete della 3a decade di Ariete: Giove in Capricorno (clicca qui) tenderà ad aumentare la vostra frustrazione legata alla voglia di avere di più. Non è un cattivo passaggio però, perchè se questa voglia sarà ben direzionata, potràanche spingervi a lanciarvi in imprese più coraggiose, e per un segno sempre un po' indeciso nel dare avvio all'azione come il vostro potrebbe non essere male.
Sullo sfondo di questo anno 2020 agisce Plutone, che vi impone cambiamenti spesso dolorosi che vi costringono a guardare in faccia delle parti più oscure di voi e delle vostre relazioni. Ne abbiamo già parlato ampiamente nel LIBRO OROSCOPO 2020 (clicca qui) ma in estrema sintesi possiamo dire che sarà un periodo difficile che vi offrirà la possibilità, una volta terminato di rendervi conto del vostro potere personale nel guidare la vita nella direzione che scegliete. Questo guarirà la sensazione di impotenza che potreste vivere in questo anno.
_____________
Se siete della 3a decade del Leone: non sentitevi trascurati (lo sappiamo che vi capita di sentirvi così anche per piccole cose...o sbaglio? 😉 ) ma a Giugno non abbiamo particolari passaggi che ci indichino come sarà il vostro mese. Il mio consiglio è di leggere l'oroscopo del vostro ascendente.
_________________
Se siete della 3a decade del Sagittario: Inoltre dal al 13 al 28 Giugno la quadratura di Marte in Pesci potrebbe rendervi nervosi ed aggressivi o indurvi a prendere troppo sul personale alcune situazioni: la lezione da imparare è quella innanzitutto di moderare l'impulsività, riflettere almeno una notte prima di prendere decisioni avventate ed evitare di attribuire agli altri una aggressività che è nostra ma che non riconosciamo come tale. Inoltre, vi ricordo che, soprattutto se nati nei primi 3 gg della terza decade, questo 2020 potrebbe essere un periodo di confusione in diversi ambiti della vostra vita, in cui cercate di mettere a fuoco la vostra strada senza riuscirci o in cui cercate di capire "cosa volete fare da grandi". Si tratta di avere pazienza: accettate che la vita non può essere messa sotto controllo, ma va vissuta in base a ciò che vi presenta...e piano piano vedrete che arriverà una maggiore chiarezza e troverete il vostro percorso. Inoltre, a causa degli influssi di Nettuno, soprattutto se nati nei primi 3 giorni della terza decade questo 2020 potrebbe essere un periodo di confusione in diversi ambiti della vostra vita, in cui cercate di mettere a fuoco la vostra strada senza riuscirci o in cui cercate di capire "cosa volete fare da grandi". Si tratta di avere pazienza: accettate che la vita non può essere messa sotto controllo, ma va vissuta in base a ciò che vi presenta...e piano piano vedrete che arriverà una maggiore chiarezza e troverete il vostro percorso.