Anche per questo mese proviamo un nuovo stile di Oroscopo. Come funziona?
Partiremo con una sintesi per Toro, Vergine e Capricorno. Ma poi...seguiremo sempre la regola aurea ovvero fare oroscopi differenziati per decade, perchè ricordatevi che gli oroscopi non per decade non hanno senso.
Quindi scorrete la pagina per leggere i dettagli della vostra decade.
Nel frattempo vi ricordo di guardare il video dell'oroscopo della Luna nuova in Gemelli CLICCATE QUI PER GUARDARE IL VIDEO E RICORDATEVI DI ISCRIVERVI AL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE PER VEDERE IL PROSSIMO.
Buona lettura da Sonia!
NON PERDERTI I PROSSIMI OROSCOPI! FACEBOOK NON TE LI MOSTRA PIU': RICEVILI VIA MAIL
OROSCOPO PER IL TORO
Giugno vi incoraggia a raggiungere nuovi livelli di espressione emotiva, vulnerabilità e comunicazione aperta e sincera. Questo vi spaventa? Se vi conosco, Toro, suppongo di sì, ricordate che potete iniziare questo lavoro dall'interno impegnandovi in un dialogo più aperto con voi stessi, prima di farlo con gli altri. Questo non è il momento di trattenere o soffocare ciò che avete nel cuore.
Leggete, a fondo pagina, l' oroscopo con i dettagli per la vostra decade!
OROSCOPO PER LA VERGINE
Se questo mese vi sentite un po' fuori forma, non preoccupatevi: alcuni importanti passaggi planetari vi stanno aiutando a ridisegnare il vostro senso di identità. Potreste sentirvi confusi un momento e poi completamente in pace il successivo, e alcune idee che un tempo vi erano care potrebbero trasformarsi.
Preparatevi a costruire un rapporto migliore con voi stessi. Chiedete a voi stessi: Cosa vuoi veramente? Non sentite il bisogno di giustificarlo: prendetevi un minuto per scrivere quello che desiderate in questi giorni e permettetevi di accettare i vostri desideri.
Leggete, a fondo pagina, l' oroscopo con i dettagli per la vostra decade!
OROSCOPO PER IL CAPRICORNO
l mese scorso avete iniziato a rivalutare i vostri impegni, le vostre routine e i vostri obblighi. State imparando a chiedervi se sia davvero necessario essere sempre quelli che spingono, anche quando gli altri si tirano indietro.
Questi non sono cambiamenti che si fanno da un giorno all'altro e non ci sono scorciatoie, ma solo un lu go percorso talvolta difficile e penoso, ma sempre necessario. Avete solo bisogno di un po' più di tempo per capire di cosa si tratta, questa spinta interiore asl cambiamento. E questo mese le stelle vi incoraggiano a prendervi quel tempo per capirlo. Continuate a liberarvi dalle vostre vecchie abitudini. Continuate a lasciarvi andare alle cose che non vi porteranno più vicino a dove volete veramente essere.
Leggete, a fondo pagina, l' oroscopo specifico per la vostra decade!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
1° DECADE DEI SEGNI DI TERRA: Toro, Vergine, Capricorno
Per tutte le prime decadi:
Da qualche mese ed ancora fino a Luglio, Urano in Toro (clicca qui), nella prima decade, regala a tutti voi (ma soprattutto a chi è nato nei primi 5 giorni del segno) un grande stimolo al rinnovamento. E' un momento in cui eventi improvvisi possono generare un rivolgimento inatteso delle situazioni. Si tratta di un cambiamento che vi consente di uscire da schemi che ormai sono troppo stretti per voi, da contesti che non vi lasciano respirare liberamente. E' una occasione da cogliere per dar vita ad un sano rinnovamento. Il consiglio è di accogliere il cambiamento anzichè contrastarlo. Guidatelo, piuttosto, nella direzione che preferite.
- - - - - - -
In più...
Se siete della 1a decade del Toro: oltre a quanto vi ho spiegato essere valido per tutte le prime decadi, per voi Toro, la prima settimana del mese potrebbe essere più favorevole per tutto ciò che riguarda la comunicazione. Mercurio in buon aspetto vi aiuta non solo a comunicare meglio, ma anche ad essere più brillanti e veloci nell'affrontare problemi e trovare soluzioni.
Tuttavia, una energia dissonante c'è: già da qualche tempo e per tutto il mese di Giugno, con Saturno in Acquario nella prima decade, potreste vivere dei momenti di taglio con situazioni che già stavano scricchiolando: situazioni professionali o affettive dovranno chiarirsi per andare in una direzione o nell'altra. In questo periodo, ciò che è solido viene messo alla prova per poi potersi rafforzare, mentre ciò che non ha i presupposti per durare deve interrompersi. Qualcuno potrebbe dover uscire dalla vostra vita: ringraziate il percorso fatto insieme ed imparata ad andare avanti autonomamente.Gli eventi inattesi di cui parlavamo prima, potrebbero anche essere più difficili da affrontare, ma il risultato finale nel medio periodo sarà comunque positivo. Anche ciò che sembrerà arrivare a cambiare ciò che vorreste mantenere, alla fine avrà un risvolto positivo: si tratta però di giudicarlo col senno del poi.
Se siete della 1a decade della Vergine: a parte quanto dicevo all'inizio, valido per tutte le seconde decadi non abbiamo passaggi particolarmente rilevanti. Forse solo un piccolo aiuto di Mercurio fino all'8 Giugno che vi faciliterà nella comunicazione, ma potreste anche non sentire il suo effetto. La prima settimana sarà la migliore per chiarimenti, comunicazioni importanti, o sviluppo di relazioni sociali utili. Per il resto, perchè non leggervi l'oroscopo del vostro ascendente? Vi darà preziosi spunti.
Se siete della 1a decade del Capricorno: oltre a quanto abbiamo detto essere valido per tutti, vi consiglio di fare attenzione nei primi giorni del mese fino all'8. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
2° DECADE DEI SEGNI DI TERRA: Toro, Vergine, Capricorno
Se siete della 2a decade del Toro: segnalo che fino al 13 Giugno avrete un alleato dalla vostra parte: Marte in Pesci vi regalerà una energia non certo esplosiva, ma sicuramente stabile ed una aumentata capacitò di combattere per ciò che ritenete importante, soprattutto se non è a fini egoistici. Anche la sessualità potrebbe essere incentivata da questo passaggio. Non solo: dall'8 a fine mese Mercurio favorirà voi e la seconda decade della Vergine in tutto ciò che concerne la comunicazione. In particolare questo sarà vero fino al 18 perchè poi Mercurio diventa retrogrado (clicca qui per capire cosa significa). Momento per spiegarsi, chiarirsi con qualcuno, scrivere; ma è anche un buon momento per lo studio o per risolvere problemi complessi di cui non riuscivate a venire a capo grazie a qualche intuizione. momento buono per le vostre relazioni sociali...a distanza ovviamente 🙂
Se siete della 2a decade della Vergine: Il mese è denso di energie, talvolta contrapposte. Vediamole insieme. Fino al 9 Giugno, l’amore o comunque gli affetti più importanti non saranno elementi brillanti nel vostro mese. Saranno giorni in cui il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. In sostanza, le relazioni con gli altri si faranno più difficili e vi sentirete in disequilibrio affettivo. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti. Il consiglio è di non basare la vostra valutazione dei rapporti su quanto sentite in questi giorni. Anche sul fronte economico eviterei di fare investimenti o spendere troppo in questi giorni: rimandate gli acquisti importanti o la gestione delle questioni finanziarie.
Inoltre fino al 13 Giugno la quadratura di Marte in Pesci potrebbe rendervi nervosi ed aggressivi o indurvi a prendere troppo sul personale alcune situazioni: la lezione da imparare è quella innanzitutto di moderare l'impulsività, riflettere almeno una notte prima di prendere decisioni avventate ed evitare di attribuire agli altri una aggressività che è nostra ma che non riconosciamo come tale.
Ma qualche nota positiva c'è: dall'8 a fine mese Mercurio favorirà voi e la seconda decade del Toro in tutto ciò che concerne la comunicazione. In particolare questo sarà vero fino al 18 perchè poi Mercurio diventa retrogrado (clicca qui per capire cosa significa). Momento per spiegarsi, chiarirsi con qualcuno, scrivere; ma è anche un buon momento per lo studio o per risolvere problemi complessi di cui non riuscivate a venire a capo grazie a qualche intuizione. momento buono per le vostre relazioni sociali...a distanza ovviamente 🙂
Se siete della 2a decade del Capricorno: oltre a quanto abbiamo detto essere valido per tutti, oltre a quanto abbiamo detto essere valido per tutti, per voi segnalo che fino al 13 Giugno avrete un alleato dalla vostra parte: Marte in Pesci vi regalerà una energia non certo esplosiva, ma sicuramente stabile ed una aumentata capacitò di combattere per ciò che ritenete importante, soprattutto se non è a fini egoistici. Anche la sessualità potrebbe essere incentivata da questo passaggio. Inoltre,
Attenti a non farvi prendere dalla paranoia dall' 8 Giugno a fine mese: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no? Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
3° DECADE DEI SEGNI DI TERRA: Toro, Vergine, Capricorno
Per tutti:
Per tutto il mese Giove in Capricorno (clicca qui) sarà particolarmente favorevole e premierà chi di voi avrà il coraggio di osare, di pensar positivamente, di fare anche il passo un po' più lungo della gamba...tanto lo sappiamo che voi segni di terra siete cauti e concreti e difficilmente esagererete.
Sullo sfondo di questo anno 2020 agisce Plutone, che vi offre la possibilità di sviluppare il vostro potere personale, rafforzandovi psicologicamente attraverso anche cambiamenti profondi di voi stessi: vi consentirà di rendervi conto che in alcune situazioni il vostro potere di influenza è superiore a quello che sospettate: a volte, è sufficiente rendersene conto per cambiare le cose.
- - - - - - -
In più...
Se siete della 3a decade del Toro - oltre a quanto abbiamo detto essere valido per tutti, per voi e per il Capricorno segnalo che dal 13 al 28 Giugno avrete un alleato dalla vostra parte: Marte in Pesci vi regalerà una energia non certo esplosiva, ma sicuramente stabile ed una aumentata capacitò di combattere per ciò che ritenete importante, soprattutto se non è a fini egoistici. Anche la sessualità potrebbe essere incentivata da questo passaggio.
Se siete della 3a decade della Vergine - dal 13 al 28 Giugno la quadratura di Marte in Pesci potrebbe rendervi nervosi ed aggressivi o indurvi a prendere troppo sul personale alcune situazioni: la lezione da imparare è quella innanzitutto di moderare l'impulsività, riflettere almeno una notte prima di prendere decisioni avventate ed evitare di attribuire agli altri una aggressività che è nostra ma che non riconosciamo come tale. Inoltre, soprattutto se nati nei primi 3 gg della terza decade questo 2020 potrebbe essere un periodo di confusione in diversi ambiti della vostra vita, in cui cercate di mettere a fuoco la vostra strada senza riuscirci o in cui cercate di capire "cosa volete fare da grandi". Si tratta di avere pazienza: accettate che la vita non può essere messa sotto controllo, ma va vissuta in base a ciò che vi presenta...e piano piano vedrete che arriverà una maggiore chiarezza e troverete il vostro percorso.
Se siete della 3a decade del Capricorno - oltre a quanto abbiamo detto essere valido per tutti, per voi segnalo che dal 13 al 28 Giugno avrete un alleato dalla vostra parte, esattamente come accade al Toro: Marte in Pesci vi regalerà una energia non certo esplosiva, ma sicuramente stabile ed una aumentata capacitò di combattere per ciò che ritenete importante, soprattutto se non è a fini egoistici. Anche la sessualità potrebbe essere incentivata da questo passaggio. Inoltre, ciò che dicevamo di Giove in Caricorno per voi è particolarmente importante: è il momento di desiderare ed osare, senza però abbandonare mai la concretezza del Capricorno: certo s enon lasciate andare un po' la briglia ora, sappiate che perderete qualche occasione importante. Pensate positivo e fate il passo anche un pochino più lingo della gamba: potreste essere piacevolmente sorprsi dei risultati. Non dimentichiamo, infine, che Plutone transita nella vostra decade, quest'anno, e questo significa che i cambiamenti di cui parlavo sopra, nella sezione dedicata a tutti, nel vostro caso potrebbero essere ancora più profondi e definitivi. La vostra vita sta affrontando una svolta profonda: avete presente il buco che entra nel bozzolo ed esce farfalla? Ecco, qualcosa del genere!