- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
In questo mese in cui molti di noi compiono gli anni, i transiti dei pianeti veloci non ci dicono moltissimo, ma ci sono alcuni elementi molto importanti che richiamano la nostra attenzione sulle relazioni a due. Credo qche questo ambito sarà il più importante in questo mese nella nostra vita, ovviamente fatti salvi passaggi particolari sul nostro tema natale individuale.
Quali sono questi elementi che ci richiamano alla tematica relazionale? La luna piena dell'11 Aprile che impatterà in modo particolare sui nati "a cavallo" fra la seconda e terza decade e Venere retrograda.
Venere è in retrogradazione nel segno dell'Ariete appunto e favorisce il riaffacciarsi di tematiche del passato nell'ambito delle relazioni: ritorni di ex, situazioni che pensavamo messe da parte che riemergono anche con i nuovi partner, problemi o opportunità che già abbiamo vissuto in ambito relazionale ritornano a richiamare la nostra attenzione.
Per maggiori dettagli sulla Venere retrograda di questi giorni puoi leggere questo post, oppure per gli effetti della Luna piena dell'11, puoi ascoltare il podcast.
Vediamo insieme le previsioni divise in decadi....e per chi non avesse ancora letto le caratteristiche del segno a voi la descrizione dell'Ariete che trovate qui.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 31 marzo
Il mio consiglio per questo mese è: approfittate dei primi cinque giorni del mese, e anche degli ultimi dal 27 in avanti perché saranno giorni particolarmente positivi, a meno che non viviate eventuali transiti pesanti sui vostri pianeti personali (se non capite consultate nella sezione "Blog" del sito gli articoli per principianti). Con la congiunzione di Venere, sentirete una maggior sensazione di benessere e verranno favorite le vicende amorose ma anche le opportunità economiche a vostra disposizione. Le spese fatte in questo periodo risulteranno essere buoni affari. I rapporti con gli altri saranno più armoniosi e voi vi sentirete particolarmente affascinanti, non solo verso potenziali partner, ma un po' verso tutti. Per questo sarà una buona idea cogliere il momento favorevole per affrontare attività la cui riuscita dipende da un positivo rapporto con chi vi circonda. Negoziazioni, ricerca di compromessi, richiesta di favori e cortesie, ma ovviamente parliamo anche dell’amore, quindi appuntamenti ed incontri romantici saranno favoriti. Questo ovviamente potrebbe aprire la strada a nuovi incontri o a riavvicinamenti, soprattutto questi ultimi visto che fino al 15 Aprile Venere è retrogradaanche se non è garantito: non è un transito che "rivoluziona" la vostra vita, ma solo che favorisce processi in atto o ne avvia di nuovi che necessitano poi di energie più forti per consolidarsi. Saranno giorni positivi anche per un eventuale cambio di look o per l’acquisto di accessori, gioielli o abiti.
Il periodo di fine mese dal 19 poi fino al 6 maggio è assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Pochi transiti per voi e quindi, tranne per i nati negli ultimissimi giorni della decade, abbiamo poco da dire. Se non ribadire quanto dicevamo in passato per Plutone e del fatto che per i nati nei giorni centrali della decade questo 2017 sarà un periodo di grandi trasformazioni profonde e non certo facili, ma comunque evolutive.
Per i nati negli ultimi giorni della decade, come spiegavo nel podcast, la luna piena del 11 aprile porterà alla ribalta la vita privata le attività si concentreranno intorno alle relazioni intime. Vi sentirete più emotivi e sensibili fino al 26 del mese.
Per tutti, Giove opposto per un lungo periodo dal 18 marzo al 23 agosto vi incoraggia a ottenere di più dalla vita, ad osare, a credere in voi stessi, ma - attenzione - anche a spendere di più, e fare passi più lunghi della gamba. Approfittatente ma senza esagerare! Diciamo che più che altro questo transito rappresenta un aiuto, una iniezione di fiducia per far fronte ai pesanti cambiamenti ed alla trasformazioni profonde che state vivendo in questi mesi a causa di Plutone in quadratura.
Terza decade: 11 – 20 aprile
I giorni che vanno dal 19 del mese fino poi al 16 maggio rappresentano un periodo positivo per la vostra socialità, la vostra voglia di scoprire cose nuove e per tutto ciò che concerne la lucidità mentale e la comunicazione. Se dovete affrontare una discussione importante con qualcuno, o se volete sviluppare nuove conoscenze il momento giusto sarà proprio questo. Una discreta disinvoltura nel parlare vi consentirà di ottenere risultati interessanti in negoziazioni, in incontri sociali o nel parlare in pubblico. Non escludo che questi giorni siano forieri di una particolare allegria e brillantezza che vi aiuteranno nei rapporti con gli altri. Giorni quindi da sfruttare per uscite, incontri, divertimenti.
Se siete nati nei primi giorni della decade, come dicevo per gli ultimi giorni della seconda, la luna piena del 11 aprile vi porterà necessariamente a riflettere sulla vostra vita privata e la natura delle vostre relazioni intime, secondo quanto spiegavo nel podcast. E' probabile che viaviate tensioni legate all'esercizio del vostro potere personale e quindi dei "tira-e-molla" emotivi nei rapporti di coppia. Vi sentirete più emotivi e sensibili fino al 26 del mese.
Poi resta sullo sfondo l'effetto combinato di Saturno e Urano che vi chiedono di liberarvi da schemi vecchi e stantii per trovare nuove forme di stabilità personale.