- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CAPRICORNO
Anche per voi come per altri segni di terra questo dovrebbe essere un mese da dedicare ai rapporti con gli altri, sia di natura affettiva, che sociale, che professionale. Siete facilitati in tutto ciò che richiede il relazionarsi con gli altri. Certo non sempre il vostro umore vi sarà d'aiuto ma considerate questo mese come un momento in cui investire nei buonissimi frutti che il rapporto con gli altri vi può regalare.
E visto che quest'anno sono a corto di Capricorno nei corsi di Astriepsiche (gli anni scorsi eravate tanti..che succede??) mi piacerebbe avere qualcuno di voi con me questa estate: avete una bellissima opportunità ad Agosto di migliorare voi stessi e le vostre relazioni: trascorrere da 3 a 7 giorni nel verde dei boschi, imparando, conoscendo, chiacchierando e trascorrendo ore piacevoli in ottima compagnia e gustando buon cibo. Venite anche voi al corso-vacanza di Astrologia Psicologica e rinforzate la quota "Capricorno". A questo link trovate tutte le informazioni: CLICCA QUI
Infine visto che entrambe le Lune di questo mese (quella nuova e quella piena) toccheranno particolarmente il vostro segno, NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Se dovessi definire questo mese direi che sarà un periodo "nervoso", questo anche perchè voi sentite crescere dentro una gran voglia di cambiamento e per persone come voi che sono più rassicurate dalla stabilità non sempre questo desiderio è facile da gestire.
Approfitterei di una maggiore calma nella prima parte del mese (ma dipende sempre dal vostro tema personale: ricordate che le previsioni basate sul segno sono sempre parziali) in modo da non stressarvi eccessivamente con le piccole tensioni della seconda parte.
Dal 16 al 25 forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l'acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Per alcuni giorni successivi, e più precisamente dal 19 al 29, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 1-10 gennaio
Il periodo che va fino all'8 aprile favorisce la prontezza mentale, la capacità di negoziare e dialogare, e lavorare con i numeri. Ottimo momento quindi per lo studio e per i lavori che implicano vendita, analisi, comunicazione. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare una situazione difficile da risolvere . Ma questo sprint vi aiuterà anche con gli amici e nei momenti di socializzazione: favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di sviluppo di relazioni. Approfittate quindi di questi primi giorni perchè poi a fine mese la situazione si ribalterà.
Infatti, il consiglio che vi do per la fine del mese dal 23 al 1 maggio è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al secondo giorno di maggio quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su una idea (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 3 al 13. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante.
La combinazione di Venere e Nettuno potrebbe anche portare alcuni innamoramenti romantici: ovviamente non per tutti, ma per chi maggiormente sarà esposto a questa energia, e se siete già in coppia suggerirei di organizzare qualche "momento magico" o fuga romantica nella prima parte del mese perchè il rapporto potrebbe beneficiarne.
Si a cambi di look o cure estetiche in questo periodo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Plutone fa vivere un intenso periodo pieno di cambiamenti, questo porta a grandi progressi personali e professionali. Ma è anche un momento di trasformazione profonda e non sempre facile. Ricordate che ogni nuova vita richiede il fatto di lasciarsi alle spalle un pezzo di se...pensate che è un pezzo vecchio che verrà presto rimpiazzato da qualcosa di più produttivo e stimolante per voi...certo lasciarlo andare non è facile.
Avete voglia di un po' di energia? Di concedervi del divertimento e momenti sociali? Oppure avete bisogno di parlare di qualcosa di importante con qualcuno? Se dovete chiarirvi o sviluppare nuovi rapporti o anche solo vi serve il supporto di una mente più reattiva, ecco quale è il periodo migliore per voi. Sto parlando dei giorni che vanno dal 5 al 17. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio..per cui approfittatene per parlare col vostro capo, incontrare un cliente importante, parlare con vostro figlio adolescente. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Unico neo? Forse un po' di iperattività mentale.
Se invece l'area di interesse sono le relazioni affettive vi consiglio di sfruttare anche il periodo dal 11 al 21: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”.
E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo