OROSCOPO DI APRILE 2021 PER TUTTI I CAPRICORNO
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
In questo mese servirà rivolgere la vostra attenzione alla tua vita domestica e familiare, anche se non sempre in modo positivo: sarà utile mettersi nei panni dei familiari, non necessariamente per "capirli", ma anche per definire una strategia di difesa da aspettative inappropriate. Ma se hanno buone intenzioni potrebbero anche esserci interessanti lezioni che potete trarre dall'ascoltare il loro punto di vista. Con l'avanzare del mese, mettetevi alla prova con rituali e pratiche di auto-cura. Potrebbe non alleviare le tensioni all'interno della vostra casa, ma può distrarvi da qualsiasi stress.
_____________________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle diverse decadi del Capricorno, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Innanzitutto partirò col dirvi che la vostra decade è fra le più toccate da inizio mese fino al 12 Aprile dall'effetto della Luna piena in Bilancia e quindi se non lo avete ancora visto dovreste vedere ill videoroscopo della luna che trovate qui
Poi vi ricordo che Urano in Toro è ancora per un po' in trigono alla vostra decade in questo aprile, questo vi suggerisce che potete approfittare degli ultimi scampoli del suo potere di cambiamento e rivoluzione: momento ideale per cambiare la vostra vita o anche piccole cose che però possono contribuire a farvi sentire più liberi. Non perdete l'occasione!
Se dal 3 al 9 vi sentirete nervosi e irrequieti non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio...meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti. Potrebbe però essere un momento di particolare stimolo intellettuale: mettete da parte le idee che vi affioreranno alla mente in questi giorni perchè potrebbero tornarvi utili più avanti.
Invece prevedo che vivrete un periodo positivo dal 13 al 23: benessere e armonia sono più facili da ottenere e le scelte estetiche o di acquisto fatte in questo periodo sono azzeccate. la verità è che sono giorni in cui vi sentirete meglio con voi stessi e non sentirete il bisogno nè di soddisfare bisogni superficiali, nè andrete alla ricerca dell'ultimissimo ed invisibile difetto che avete: godrete al bellezza di ciò che siete e saprete rapportarvi in modo equilibrato con la bellezza che vi circonda. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni . Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Se, invece, dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso evitate i primi giorni di aprile come vi dicevo prima perchè il periodo migliore del mese (ma anche uno dei migliori nell’anno) sarà quello che va dal 18 al 24. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta in una assemblea condominiale, no? Avevate quel romanzo chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura.
Come ultimo spunto vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 21 al 11 maggio. In questo periodo, infatti, a causa di Marte in Cancro e quindi in opposizione al vostro Sole, potreste sentirvi aggrediti, sotto scacco e magari reagire più nervosamente o violentemente di quanto non sia opportuno. Sarete carichi di una energia non facile da gestire e le persone attorno a voi potrebbero farne le spese. Ma attenzione soprattutto a non farne le spese voi: moderate la velocità, non mettete troppa forza nel fare sforzi fisici, fate attenzione ad oggetti taglienti o caldi che potrebbero scottarvi. Insomma non c'è da preoccuparsi in modo serio ma tenere gli occhi aperti e moderare le vostre reazioni: scaricate l'energia in eccesso con sport o attività che vi affaticano fisicamente.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Seconda decade: 1-10 gennaio
Urano in Toro comincia il suo passaggi in trigono alla seconda decade da questo mese e vi accompagnerà fino al 2024. E' un periodo molto interessante perchè consente di apportare importanti cambiamenti nella vostra vita senza il forte disagio che spesso i grandi cambiamenti comportano per voi Capricorno. Ci saranno anche opportunità di incontrare nuove persone con background diversi. Questo lungo transito darà i suoi effetti per ora a chi è nato nei primi giorni della decade.
Tratta gli altri come vorresti che ti trattassero. Questo è il mantra per voi nei giorni che vanno fino al 7 aprile. Perché ve lo dico? Perché quel periodo sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si, prendete le vostre decisioni.
Provate a mettervi maggiormente nei panni degli altri, in quei giorni, e vi accorgerete di una realtà che forse non avete mai notato prima. No a cambi di look o investimenti fino a transito passato.
Un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per il periodo dal 8 al 14. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal (15 aprile) tutto ritornerà nei canoni della normalità.
I transiti positivi sono attesi per fine mese quando Venere vi regala un jolly che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni dal 21 al 1 maggio tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
Interessante anche il supporto che avrete da Mercurio dal 23 al 29: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche. E' anche un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Approfittate di quest'anno perchè avete dalla vostra parte Plutone che vi spinge a testare il vostro potere personale per scoprire quanto ne avete: il vostro carisma sarà aumentato e la vostra capacità di influenza rafforzata. Serve che questo passaggio venga usato davvero per avviare trasformazioni: avete già idee?? Ne parliamo più in dettaglio nel Libro Oroscopo 2021.
Per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 5 al 15, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
Ma anche nei giorni successivi vi aspetta qualche tensione. Ci sono giorni in cui la lingua sembra muoversi da sola contro la nostra volontà: apriamo la bocca ed escono parole che immediatamente dopo vorremmo rimangiarci. O, viceversa, al momento giusto ci sfuggono le parole e non riusciamo a reagire come desidereremmo. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 13 al 19. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti, risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
Il mese si può rivelare positivo, negli ultimi giorni, per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno, organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 28 al 4 maggio. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo