– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Prima di cominciare: grazie all’Associazione Astriepsiche ho fino a 30 posti gratuiti a vostra disposizione per la SERATA PREVISIONI 2017 CON SONIA DI ASTRIEPSICHE A MILANO sabato 14 gennaio : una serata di 2 ore dalle 21 alle 23 sulle previsioni, SEGNO PER SEGNO per il 2017. Per prenotare il vostro posto è sufficiente inserire qui nome e mail. CLICCA PER PRENOTARE.
Anno nuovo, avventura nuova: tutto sommato questo periodo dell’anno è sempre abbastanza positivo per noi arieti, perchè intravediamo quella possibilità di rinnovamento e cambiamento che tanto si attrae e ci stimola.
Questi ritorni potrebbero essere uno degli effetti di Mercurio retrogrado, ma avremo modo di parlarne in una delle prossime newsletter gratuite. (Per riceverle inserisci la tua mail qui). Prima di passare alle decadi vi ricordo i giorni fortunati e vi segnalo che
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vuole partire da qualcosa di più “light ” può invece venire al weekend astrologico per principianti del 4-5 Febbraio “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia“: cliccate qui per maggiori informazioni
I giorni migliori per l’amore: 16,17 e 18. I giorni migliori per gli affari: 10, 11. Se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme…
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la conoscenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 21 – 31 marzo
Cari Amici che come me siete della prima decade, dobbiamo stare attenti a non farci prendere dalla paranoia dal 2 al 11 e, successivamente, anche dal 26 fino al 10 gennaio. Purtroppo la retrogradazione di mercurio (se non sapete cos’è venite a uno dei prossimi corsi di Astriepsiche!) fa si che il pianeta sia due volte in quadratura. Per i meno esperti: cosa significa? In questi giorni avremo la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo cosa potete fare? Potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Sempre che esista: difficile che un Ariete trattenga troppo a lungo ciò che ha da dire…
Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
Venere, però, vi regala un jolly che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni dal 7 al 16 tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, anzi, non è detto che lo sentiate, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
Interessante la Luna nuova del 29 dicembre ma ne parlerò in dettaglio ai lettori della newsletter gratuita (se non sei iscritto puoi farlo ora cliccando qui)
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Il periodo fino al 7 del mese è assolutamente da mettere a frutto. Il sostegno di Marte vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada. Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate. In particolare sono favorite le azioni “istintive”: fate ciò che vi dice la pancia!
Meno positivo il periodo dal 10 al 27 (anche per la seconda decade Mercurio retrogrado allunga il periodo di quadratura) forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate…prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l’acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Poi, lo sappiamo Plutone in quadratura è sempre li a chiederci di affrontare transizioni psicologiche importanti e non facili: il periodo per molti di voi, e più probabilmente per i nati fra il 4 ed il 6 aprile è decisamente sofferto, ma è uno di quei classici periodi della vita che una volta che valuterete col senno di poi, capirete che erano passaggi necessari.
I giorni migliori ? Dall’8 al 12 Dicembre!
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 11 – 20 aprile
Buon mese per la terza decade dell’ariete…Il periodo dal 5 poi fino al 20 è assolutamente da considerare, grazie all’energia regalata da Marte, per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno del pianeta vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Abbiate solo un pò più di attenzione la prima settimana del mese, Venere sarà in quadratura fino all’8 dicembre, potreste quindi vivere giorni un po’ sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ma vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 24 al 4 gennaio…Direi giorni importanti!!! Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
In questo periodo , ma anche nel prossimo anno, ciò che costruirete è destinato a durare, quindi dateci dentro e progettate, progettate, progettate.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere consulti personalizzati?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it