- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Bellissimi i transiti per voi nativi della 1a decade del capricorno. Sia Venere che Marte sono dalla vostra parte per garantirvi un mese all'insegna dell'amore e del sesso se è questo che desiderate, oppure del benessere e della voglia di fare.
Partiamo da Marte che nei giorni dal 8 al 26 vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più "caldi" e pronti a passare all'azione.
Se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto combacia con le prossime feste natalizie dal 24 al 2 gennaio. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali.
Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Il mese è tranquillo e potete godere di una sostanziale calma fino a natale. Godete di questo momento di riposo perchè dal 24 dicembre al 11 gennaio lo spirito del gladiatore si impossessa di voi e sarete chiamati a darvi molto da fare. E' il trigono di Marte che vi porterà in dono moltissima energia ma anche grande combattività. Momento ideale per rilanciare progetti che stanno languendo ma soprattutto per avviare nuove attività che richiedono uno spirito un po' pionieristico. Attenzione solo all'esubero di energia che se non viene ben indirizzato rischia di trasformarsi in nervosismo o eccessiva aggressività.
Con Plutone nella vostra decade le possibilità sono 2: o vivere trasformazioni profonde che vi portano a scoprire nuovi risvolti della vostra personalità che non avevate mai visto in passato, oppure vivere esperienze di morte e rinascita che vi consentono di lasciare alle spalle un tipo di vita per entrare in una nuova fase della vostra esistenza.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare i primi dieci giorni di dicembre. In questo periodo, infatti, i vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio.
Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate.
In questi giorni, piuttosto che reprimere, cercate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Dal 3 al 22 dicembre Mercurio retrogrado può causare probabili interruzioni della comunicazione e situazioni inattese legate a risorse tecnologiche, nervosismo, ritardi nei viaggi e oggetti persi. Potresti soffermarti a ripensare a persone e situazioni, ricordare il passato o incontrare inaspettatamente qualcuno che non vedevi da tempo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo