- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CAPRICORNO
Come vedete questa sezione che solitamente vi da il "colore" del mese e scherza e riflette con voi su come viverlo al meglio, non ha i soliti contenuti.
La verità? Da ariete trasparente e diretta, devo confessare che sto facendo una lotta contro il tempo perchè ho fatto una promessa a me stessa: consegnare entro il 10 di Dicembre il Libro dell'Oroscopo 2019 di Astriepsiche (clicca qui) a tutti voi che lo avete acquistato in pre-vendita a prezzo scontato: il libro è praticamente finito, in realtà, ma continuo ad aggiungere ed aggiungere e siamo verso le 150 pagine ormai, anzichè le 100 preventivate. Quindi confido sul vostro perdono per non aver compilato anche questa parte dell'oroscopo di Dicembre perchè sapete che sto lavorando per voi !
E ricordatevi..NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Con Saturno in Capricorno nella vostra decade ancora per poco è il momento, se non lo avete già fatto, di pensare a strutturare e consolidare la vostra esistenza. Cosa potete fare per costruirvi delle certezze per il futuro? Cosa dovete tagliar fuori dalla vostra vita? Quale delle vostre esperienze rappresenta il passato e quale il futuro? Avete ancora due mesi per pensarci e farlo. Non sarà una passeggiata di riposo, ma i risultati arriveranno certamente per chi saprà darsi da fare con serietà...e se c'è qualcuno che lo sa fare siete voi Capricorno. I vostri sforzi saranno premiati.
In ogni caso, questo Dicembre è meno duro dei mesi passati per due ragioni: da un lato, perchè è tranquillo avendo pochi passaggi planetari, un po' perchè Venere, seppur in modo flebile vi aiuta. Vi aiuta a sentirvi meglio con voi stessi, a piacervi di più, ma anche a sviluppare rapporti più armoniosi con chi vi circonda. Sarete più morbidi ed accoglienti e quindi le vostre relazioni ne beneficeranno.
Insomma questo dovrebbe essere un Dicembre tranquillo in cui potete recuperare energie per un 2019 che come vi spiegherò nel Libro dell'Oroscopo 2019 e nei prossimi mesi in queste previsioni riserva sorprese piacevoli ed interessanti., e spesso inaspettate. Preparatevi quindi approfittando di questo momento di riposo alle montagne russe divertenti del prossimo anno.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 1-10 gennaio
Con Saturno in Capricorno in arrivo anche per voi sta per arrivare il momento in cui pensare a strutturare e consolidare la vostra esistenza. Cosa potete fare per costruirvi delle certezze per il futuro? Cosa dovete tagliar fuori dalla vostra vita? Quale delle vostre esperienze rappresenta il passato e quale il futuro? Avete ancora due mesi per pensarci e farlo. Non sarà una passeggiata di riposo, ma i risultati arriveranno certamente per chi saprà darsi da fare con serietà...e se c'è qualcuno che lo sa fare siete voi Capricorno. I vostri sforzi saranno premiati.
Ma ciò che è interessante per voi in questo momento è che Nettuno e Marte lavorano congiuntamente per voi regalandovi un periodo in cui siete determinati come al vostro solito ma anche più "morbidi". Riuscite ad unire pragmatismo e capacità di sognare, romanticismo e spinta sessuale, azione determinata ma priva di risvolti troppo egoistici. Insomma è un momento in cui chi ha voglia di guardare alla vita in modo un po' più "romantico" nel senso letterario del termine (non letterale, letterario: vi ricordate i poeti romantici dell'800?)
Non abbiamo transiti importanti ma un vago senso di benessere potrebbe accompagnarvi nella seconda parte del mese: approfittatene per prendervi cura di voi stessi e per pensare più all'amore che al lavoro. Insomma, a fine anno l'atteggiamento più "casa" e meno "professione" vi farà approdare al 2019 in condizioni mentali ed emotive migliori.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Assistiamo da qui a Marzo agli ultimi colpi di coda di Urano che vi chiedono di uscire dalla vostra area di confort per sperimentare il cambiamento: magari la cosa non vi farà felici ma col senno di poi vedrete che sarà stato un passaggio molto utile.
Questo cambiamento potrebbe toccare ambiti diversi della vostra vita, ma quello più a rischio tensioni in questo mese sarà quella affettivo in questo mese. Perchè? Colpa di Venere, che non ci rende la vita facile nei rapporti a due o con persone a cui siamo legati. Colpa, per così dire, perchè, in realtà, sappiamo che la colpa non è mai degli astri ma dei nostri atteggiamenti mentali o del vedere/non vedere chiaramente le situazioni che ci circondano. Ad ogni buon conto nei primi 4-5 giorni del mese potreste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi. Non temete: è un effetto transitorio, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio.
Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché - oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per le vostre finanze, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi sui vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti. C’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito. Un po’ di stanchezza sarà la giusta scusa per prendervi un po’ di meritato riposo. Fatelo se appena potete.
Inoltre,a tutto questo posso aggiungere che Plutone comincia ad affacciarsi nella vostra decade e questo porterà certamente cambiamenti importanti nel 2019-20 : ora forse è un po' presto, almeno che non siate nati nei primissimi giorni della decade, quindi aspetterei a parlarne nei prossimi mesi oppure vi rimando alla lettura del Libro dell'oroscopo 2019 di Astriepsiche.
Ma insomma, vi starete chiedendo, è un oroscopo buono o no? Direi che lo è per chi di voi è alla ricerca di cambiamenti e chi è disposto a guardarsi da fuori con gli occhi "degli altri" può evitare alcune problematiche del mese senza vivere troppe tensioni.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo