- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Quest'anno è un anno buono per l'amore, colleghi Arietini, e questo mese all'interno dell'anno è uno dei mesi migliori quindi a tutti voi dico di approfittare del momento. Carpe Diem!! Oddio, non dovrei nemmeno dirvelo visto che l'impulsività ed il desiderio di passare subito all'azione è una vostra caratteristica distintiva (come vi spiegavo nella descrizione dell'Ariete che trovate qui).
Venere entra nel nostro segno il 3 di Febbraio e poi fa un po' di "avanti e indietro" regalandoci lunghi periodi positivi per la nostra vita affettiva ed, in parte, anche per quella economica. Dovete però guardarvi dal rischio di "volere troppo" in amore e nelle questioni materiali: soprattutto se siete della 3a decade, un eccesso di desiderio potrebbe diventare controproducente. Resta il fatto che una bella Venere veglia su di noi e ci apre un po' di più le porte del cuore. Ed alla terza decade anche la possibilità di qualche colpo di fulmoine od incontro con una persona molto diversa da quelle a cui siete abituati.
Peraltro con l'eclisse lunare che in questo mese avrà luogo nel segno amico del Leone, sarete facilitati nel tirare fuori il vostro lato più giocoso, sociale e brillante... ed anche più curioso intellettualmente. Ve ne parlerò nel podcast in Itunes che vi regala l'oroscopo della Luna...Ma - consiglio da Ariete ad Ariete - perchè non usare questo vostro momento di curiosità per dedicare un weekend ad un viaggio dentro voi stessi con l'Astrologia psicologica? A fine Febbraio a Milano, una full-immersion nell'astrologia psicologica per guardarsi dentro e capire meglio chi vi sta a cuore. Trovate le informazioni qui sotto! Dai venite ad aumentare la quota di Ariete nel seminario! 🙂
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 31 marzo
Venere e Marte attraversando la vostra, la nostra :-), decade, ci metterà a disposizione una grande quantità di energia.
Se avete progetti importanti da portare avanti, i giorni dal 27 gennaio al 11 febbraio, porteranno in dote l’energia e la determinazione che vi serve per farlo. E’ il momento migliore per prendere iniziative, tradurre in azione i vostri pensieri o cominciare qualcosa di nuovo. Ogni nuovo inizio, infatti, è favorito. Se vi dovete difendere da qualcuno saprete tirare fuori gli artigli in modo efficace, e se dovrete lottare per farvi valere o per ottenere qualcosa troverete la sicurezza personale per farlo (magari evitate eccessi di aggressività se avete molti altri pianeti in ariete o scorpione nel vostro tema). Anche la vostra sessualità risulterà aumentata in questo periodo e quindi considerate che questi sono ottimi giorni per appuntamenti galanti. E se in questo momento non avete né amanti, né progetti importanti? Pazienza…usate questa finestra temporale per dedicarvi allo sport, a fare quei lavori in casa che rimandate da tempo o a qualsiasi attività che necessiti energia e determinazione.
Attenti a non scaricare l’eccesso di energia in atti maldestri: occhio - in questi giorni - ad oggetti affilati o pesanti.
Lo so, anche voi, nonostante la vostra natura battagliera in realtà, come tutti gli altri aspettate sempre buone nuove in amore…e questa volta posso accontentarvi finalmente. Infatti, dal 3 al 21 Venere sarà nella vostra decade e favorirà lo sviluppo di situazioni positive sul fronte affettivo. In realtà sarete voi a sentirvi più sicuri della vostra capacità di piacere ed affascinare e le azioni che metterete in campo avranno quindi maggiore probabilità di successo. Ma resta il fatto che le energie sono favorevoli ad incontri amorosi o a far finalmente decollare situazioni che per un po’ erano rimaste stagnanti. I vostri modi, in questi giorni, saranno particolarmente piacevoli e potrebbero anche portare qualcuno che fino ad ora non vi aveva considerato dal punto di vista affettivo, a guardarvi sotto una luce diversa. Ovviamente dipende molto dal vostro tema natale. Sono giorni che premiano qualsiasi iniziativa volta a gratificare la vostra femminilità (se siete donne) o il vostro rapporto con le donne se siete uomini. Per questo, care lettrici, lasciatevi andare senza troppi rimorsi ad acquisti di oggetti che vi piacciono e vi fanno sentire più belle ed affascinanti, o a cure estetiche o al rinnovamento del vostro taglio di capelli o ad un cambio del trucco a cui siete abituate. E, cari lettori, osate pure un po’ di più con la donna che vi interessa perché gli astri sono dalla vostra parte.
Inoltre nei primi giorni di Febbraio risentirete dell'onda lunga della Luna nuova del 27 Gennaio che fa si che la prima parte del mese sia ottimale per avviare nuovi progetti: fatelo entro il 10 soprattutto se questo nuovo progetto è necessario per risolvere una situazione spinosa in ambito affettivo od economico. Ma di questo ve ne parlerò nel podcast in Itunes dedicato all'oroscopo della Luna.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Se nel mese di gennaio qualche tensione vi ha infastidito dovrebbero scomparire molto rapidamente questo mese: una maggiore armonia si diffonderà a tutti i settori della vita.
Bene Arietini di seconda decade, ricordatevi che i giorni dal 9 al 25 esalteranno le vostre caratteristiche personali: l’energia sarà aumentata, la determinazione pure ed il coraggio di osare sarà ai suoi massimi. Attenzione però anche al rovescio della medaglia: potreste essere eccessivamente concentrati sui vostri obiettivi e non accorgervi di chi vi circonda oppure potreste diventare eccessivamente aggressivi soprattutto quando ritenete di dovervi difendere.
E’ un momento che vi chiedere di supportare con azioni concrete ciò che dite da tempo: fatelo perché gli astri vi sono favorevoli, soprattutto, se stiamo parlando di cominciare qualcosa di nuovo.
Attenzione quando guidate perché è un periodo in cui aumenta la probabilità di incidenti: una guida troppo “sportiva”, come noi Ariete tendiamo ad avere, o la tendenza a sottovalutare i pericoli potrebbero riservare antipatiche sorprese.
in ogni caso questa aumenta energia vi può aiutare nell'affrontare le sfide che in questo anno sono portate dalla quadratura di Plutone: periodo di trasformazioni profonde per voi della seconda decade...certamente non facili...ma che in futuro si riveleranno preziose. Ma comunque, se cercate qualcosa di maggiormente positivo avete dalla vostra le Luna del 10 Febbraio che vi consente di ottenere molti risultati concreti anche nelle relazioni oltre che nel lavoro. Ve ne parlerò nel podcast su Itunes che illustra l'oroscopo della Luna. Cliccate il bottone blu qui sopra per sapere come sentirlo.
Terza decade: 11 – 20 aprile
Posso solo immaginare che questo sarà un mese molto intenso per voi. Ci saranno alcuni momenti difficili, ma il tema generale ci parla di un cambiamento positivo. Molti transiti importanti per voi in questo mese: Urano vi stimola al cambiamento, Saturno vi spinge a strutturare e costruire...insomma questo Febbraio vi chiama a mettere in pista progetti importanti che siano innovativi e duraturi.
Se dal 30 gennaio al 7 febbraio vi sentirete nervosi ed irrequieti non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio...meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti.
Al contrario, socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 19 al 26. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Come detto anche agli arietini della prima decade, se avete progetti importanti da portare avanti, i giorni dal 23 febbraio al 10 marzo, porteranno in dote l’energia e la determinazione che vi serve per farlo. E’ il momento migliore per prendere iniziative, tradurre in azione i vostri pensieri o cominciare qualcosa di nuovo. Anche la vostra sessualità risulterà aumentata in questo periodo e quindi considerate che questi sono ottimi giorni per appuntamenti galanti.