- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Prima di vedere le decadi vediamo cosa vale per tutti voi. Il passaggio positivo di Venere che dal segno amico del Toro vi regala benessere e una positiva disposizione verso gli altri. Potrebbe esserci un maggiore romanticismo.
Contemporaneamente, come spiego nelle decadi, c'è anche un altro elemento da considerare: un flusso forte di energia, talvolta difficile da controllare, in arrivo da Marte in Cancro: può essere un bene o un male: dipenderà da voi quanto saprete direzionarlo. Nel male potrebbe facilitare alcuni scontri, ma nel bene potrebbe darvi una combattività e determinazione ancora più forti di quelle che vi caratterizzano. Ma sappiate che è importante programmare qualcosa da fare con questa energia per evitare di disperderla inutilmente o subirla.
La fine del mese si chiude poi con una Luna Nuova importante nel segno opporto al vostro, elemento questo che per le "geometrie astrologiche, è particolarmente significativo. Ma ne parlerò a tempo debito nel podcast dell’ Oroscopo della Luna quindi - se non lo avete già fatto - collegatevi subito così quando rilascio l’oroscopo vi arriverà automaticamente: trovate qui le informazioni per farlo
E se volete rileggere la descrizione del vostro segno Leggetela qui e ditemi se vi ci ritrovate! Vediamo insieme le tre decadi....
Prima decade: 22 – 31 dicembre
E' un mese un po' vivace quello che vi attende perchè avete svariati transiti disonanti. Dal 3 al 21 è probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
ma in questo mese un po' agitato ci sono alcuni giorni migliori, grazie al favore di Venere : dal 5 al 17. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”.
Volete chiarivi con qualcuno? Volete risolvere un problema? Volete scrivere quella mail che vi sta tanto a cuore? Fatelo quando volete ma non dal 20 al 26: sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative. Il rischio è quello di esprimersi male ed essere fraintesi, oppure di commettere gaffes. Un po’ di pazienza e questo momento passerà.
Alcune domande importanti dovranno essere affrontate attorno al 25 Giugno in occasione della Luna nuova, ma di questo parlerò a tempo debito - verso metà giugno - nel podcast dell’ Oroscopo della Luna quindi - se non lo avete già fatto - collegatevi subito così quando rilascio l’oroscopo vi arriverà automaticamente: trovate qui le informazioni per farlo
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Potrebbero esserci novità in amore per chi di voi lo desidera..dal 15 al 26, come scrivevo più sopra aumentano le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po' sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete...fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l'acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito. D'altra parte anche le economie potrebbero funzionare meglio...quindi...concedetevi qualche sfizio, dai. per questo mese vi autorizzo io, ok?
E’ invece possibile che dal 18 al 6 luglio le difficoltà si faranno sentire maggiormente, ed in modo più pesante. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato. La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni.
Soprattutto dovete fare attenzione negli ultimissimi giorni del mese, infatti, nel periodo dal 25 al 1 luglio vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Ma non spaventatevi perchè comunque, questo 2017, resta un periodo di profonde trasformazioni positive soprattutto per i nati dal 6 al 10 gennaio. Sentite dentro di voi la forza per affrontare anche i piccoli inconvenienti del quotidiano di cui parlavo più sopra.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Il consiglio per i primi di giugno è: non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni fino al 7 giugno, ve lo dicevo giàa maggio, ricordate? Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano.
Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli. Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili.
La prima settimana del mese comunque si può rivelare positiva per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno fino al 7 giugno. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Arriva inoltre il trigono di Venere vi porta positività in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni affettive importanti. Infatti, nei giorni dal 25 al 6 luglio, tutte questo è favorito: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni , per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Vi sentirete più attraenti e questo accadrà anche grazie al fatto che il vostro fascino sarà aumentato da una diffusa sensazione di benessere.
Certo che la quadratura di Urano sullo sfondo richiede, in questi mesi, soprattutto agli ultimi nati del segno (14-20 gennaio) di far fronte a cambiamenti improvvisi e forse inattesi, ma voi Capricorno siete strutturati per affrontare qualsiasi sfida 🙂