- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Prima di vedere in dettaglio le 3 decadi vi devo dire che il nostro pianeta governatore (nostro perchè sono arietina come voi) il 6 giugno entra in Cancro e questo non è buono per noi. Tale posizionamento ci rende estremamente emotivi e butta benzina sul nostro fuoco che già è potente di suo. Certo, se siamo molto "evoluti" possiamo rafforzarci riconnettendoci alle nostre emozioni, ma più probabilmente quello che succederà, ed io sarò in prima fila in questo gruppo...temo.. ;-), sarà che tenderemo a "strafare": troppa energia, troppa intensità, troppa avventatezza, troppa reattività. Rischiamo di ritrovarci ad essere delle Ferrari col pedale dell'acceleratore bloccato sulla posizione di massima velocità. Vero un po' per tutti, ma verissimo per la prima e la seconda decade. Quindi non voglio dire di deporre le armi, ma di governarvi e di combattere con cautela e discernimento: ascoltate la "pancia" ma siate consapevoli che è "pancia" e quindi irrazionalità pura. Prima di prendere decisioni importanti - se siete nati entro il 10 Aprile - prendetevi del tempo e rimandate a Luglio. se invece siete nati dopo questa data prendete decisioni ora perchè Luglio sarà un periodo più teso e nervoso.
Ma ci aiutano le due lune di giugno: la luna piena nel segno amico del Sagittario che ci aiuta a far emergere tensioni nascoste e quella nuova del 25 in cancro che, seppur in modo un po' forzato, ci chiama a far partire nuovi progetti ...progetti in cui incanalare tutta la nostra energia.
Ne parlerò a tempo debito nel podcast dell’ Oroscopo della Luna quindi - se non lo avete già fatto - collegatevi subito così quando rilascio l’oroscopo vi arriverà automaticamente: trovate qui le informazioni per farlo
Prima decade: 21 – 31 marzo
Potrei darvi diverse informazioni in merito a questo Giugno , ma conoscendovi avete bisogno di andare al punto velocemente e quindi sarò diretta e ferma come è consono al mio spirito di Arietina di prima decade (come siete voi che state leggendo). Per questo mese c'è solo une cosa che dovete/devo fare, ed è quella che più odiate/odio, ovvero: CALMA E GESSO!
Per quasi tutto il mese ed in particolare nel periodo dal 3 al 21 dovete legarvi coi cavi elastici alla sedia dell'ufficio, alla poltrona di casa, al sedile della macchina e limitare i danni. In quei giorni i vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Più del solito? Direte? Si! Più del vostro solito! Potreste trovarvi a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio. Trovate il modo di rilasciare con calma le tensioni, limitate gli scatti ma allos tesso tempo non inibitevi per un periodo troppo lungo altrimenti potreste rischiare l'effetto pentola a pressione che esplode.
Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate. Quibndi mettetevi il cuore in pace, fate arrivare il 21 di Giugno e poi ...riprendete ad essere gli Ariete che siete. Per il momento self-control!
Seconda decade: 1 – 10 aprile
La vita sociale è favorita nei giorni dal 11 al 17. In questi giorni sarete particolarmente vivaci e brillanti e comunicare con gli altri vi risulterà particolarmente facile e piacevole. Sono favorite tutte le attività che prevedono forme di “scambio” con gli altri. Approfittate di questi giorni per organizzare uscite con gli amici, negoziazioni e compravendite.
E’ possibile, invece che dal 18 giugno al 6 luglio le difficoltà si faranno sentire maggiormente, ed in modo più pesante. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato. La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. Self-control è la parola d'ordine anche per voi, ma a differenza della prima decade solo nella seconda parte del mese
Peraltro dovete valutare che in quei giorni, ovvero, dal 25 a fine mese, a causa di un Mercurio dispettoso, che rafforza ed amplifica quanto vi dicevo prima: potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente
Resta poi il tema della quadratura di Plutone che sta "togliendo la pelle" agli Ariete nati fra il 6 ed il 10 Aprile: moltissimi fra voi stanno vivendo momenti di cambiamento pesante, trasformazioni della vostra identità personale che vanno troppo lente e troppo veloci nello stesos tempo: veloci perchè vi danno l'idea di non essere in controllo di ciò che sta accadendo, lente perchè questo periodo nero sembra lunghissimo. Ricordate sempre che siete i combattenti dello Zodiaco e quindi se anche doveste perdere qualche battaglia, alla fine, la guerra la vincerete voi!
Terza decade: 11 – 20 aprile
E qui si ribaltano le previsioni: tanto il mese è difficile per gli altri Arietini quando dovrebbe essere più facile per voi. Lo so, voi aspettate sempre buone nuove in amore…e questa volta posso accontentarvi finalmente. Infatti, fino al 7 giugno Venere sarà nella vostra decade e favorirà lo sviluppo di situazioni positive sul fronte affettivo. In realtà sarete voi a sentirvi più sicuri della vostra capacità di piacere ed affascinare e le azioni che metterete in campo avranno quindi maggiore probabilità di successo. Ma resta il fatto che le energie sono favorevoli ad incontri amorosi o a far finalmente decollare situazioni che per un po’ erano rimaste stagnanti. I vostri modi, in questi giorni, saranno particolarmente piacevoli e potrebbero anche portare qualcuno che fino ad ora non vi aveva considerato dal punto di vista affettivo, a guardarvi sotto una luce diversa. Ovviamente dipende molto dal vostro tema natale. Sono giorni che premiano qualsiasi iniziativa volta a gratificare la vostra femminilità (se siete donne) o il vostro rapporto con le donne se siete uomini. Per questo, care lettrici, lasciatevi andare senza troppi rimorsi ad acquisti di oggetti che vi piacciono e vi fanno sentire più belle ed affascinanti, o a cure estetiche o al rinnovamento del vostro taglio di capelli o ad un cambio del trucco a cui siete abituate. E, cari lettori, osate pure un po’ di più con la donna che vi interessa perché gli astri sono dalla vostra parte.
Se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 16 al 21. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..
Nel frattempo continua il gioco di sponda di Urano e Saturno: uno distrugge il vecchio che vi incatena e l'altro ricostruisce laddove si è creato un vuoto... momento magico per chi sta cercando rivoluzioni nella propria vita.