- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CAPRICORNO
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Ammetto che per voi non ho moltissime notizie specifiche per questo mese: pochi passaggi planetari e quindi poche indicazioni per me e per voi. per questo, se sapete dove sta la vostra Luna ed il vostro ascendente vi suggerirei di leggere anche quegli oroscopi. E se non sapete come fare, vi segnalo questa pagina in cui lo spiegavo.
Ma è tutto il contesto che è in grande fermento: con Urano in Toro in trigono qualcosa deve assolutamente muoversi nella vostra vita...soprattutto se siete nati nella prima settimana del segno. Lo so sto parlando troppo in generale dell'anno e voi volete informazioni sull'immediato. E allora, nonostante i pochi passaggi planetari, qualcosa possiamo dirlo e figuratevi se da bravo grillo parlante non ho qualche consiglio....Nel periodo dal 4 al 11 vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Per il resto, possiamo dire che se avete vissuto momenti conflittuali il mese scorso, ora potete contare su una maggiore serenità. Marte dissonante se la sta prendendo con al seconda decade e lascia a voi la possibilità di rilassarvi.
Sullo sfondo, però, non dimenticatevi ciò che dicevo ad inizio di questo paragrafo : Urano in Toro e quindi trigono alla decade vi accompagnerà fino al 2021. Questo significa, come spiegavo nel libro delle previsioni, è un momento molto interessante, perchè consente di apportare importanti cambiamenti nella vostra vita senza il forte disagio che spesso i grandi cambiamenti comportano per voi Capricorni. Ci saranno anche opportunità di incontrare nuove persone con background diversi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 1-10 gennaio
La novità di Giugno è che Marte in Cancro ha cominciato a creare qualche fastidio alla vostra decade e quindi...Attenzione alla vostra aggressività dal 29 maggio al 17 giugno : è probabile che in questi giorni -possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile. In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi.
Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
Vi consiglio,anche particolare attenzione alla comunicazione nei giorni dal 10 al 18. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, il dialogo con gli altri sarà più complicato. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
Insomma sono un uccello del mal augurio e dico solo cose negative? Ovviamente no. Infatti potete, ancora per un pochino, sfruttare gli influssi di Saturno che per tutto questo anno vi porta progressi costanti e grandi risultati grazie alla vostra pazienza, determinazione e forte senso del dovere. L'equilibrio interiore e il focus vi impediranno di distrarvi dai vostri obiettivi. Come vi dico sempre, questo è un anno molto importante perché state lavorando duramente per costruire basi sicure per gli anni a venire.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Con Saturno in Capricorno che arriva a baciare la vostra decade è il momento di pensare a strutturare e consolidare la vostra esistenza. Cosa potete fare per costruirvi delle certezze per il futuro? Cominciate a pensarci perchè questo sarà il tema del resto del 2019 anche per la presenza contemporanea di Plutone, sempre nel vostro segno e decade, che vi ricorda che è il momento di trasformazioni importanti nella vostra vita: attenzione, non sempre saranno facili ma certo molto positive nel medio periodo.
Ma muoviamoci su orizzonti più vicini: se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto potrebbe essere quello che va dal 30 maggio al 9 giugno. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali.
Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
Tutto bene quindi, soprattutto se da Capricorni cauti quali siete, farete attenzione ai giorni dal 16 al 28. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo