- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Innanzitutto vi segnalo che voi sarete uno dei segni maggiormente toccati dalla Luna piena di Luglio, quindi ricordate di ascoltare il podcast della Luna quando lo pubblicherò (leggi sotto!)
Questo Luglio ci presenta un Capricorno nervosetto, con i nervi a fior di pelle ed i muscoli pronti a scattare: per questo l'estate giunge provvidenziale: gli altri sono più rilassati o non ci sono proprio e questo limita le occasioni di scontro. Fate appello al vostro classico aplomb e controllate la tendenza ad usare le corna del vostro segno per far giustizia sommaria 😉
- sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Astrologia a weekend: cliccate qui per informazioni!
Vediamo insieme le decadi...E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Prima decade: 22 – 31 dicembre
no news, good news: ovvero quasi nessun transito attraversa il vostro cielo e quindi ho pochi consigli da darvi.
Quello che posso dire è che socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 25 al 8 agosto. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Agosto poi sarà un po' più dinamico: ricordate però di no pretendere troppo da chi amate il mese prossimo. Potreste nutrire aspettative eccessive od ingiuste: pensateci ad Agosto prima di restarci male per una piccola cosa.
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Se passate indenni la prima settimana direi che poi il mese diventa più facile. In particolare il giorno 2 è particolarmente critico e quindi gestitelo bene. Come? Ve lo spiego. Il rischio nei primi giorni è quello di sganciarvi dal vostro tradizionale approccio cauto e moderato ed esagerare: non prendetevi troppi impegni, non chiedete troppo al mondo, non eccedete e vedrete che non avrete problemi...
Attenzione alla vostra aggressività sempre nella prima settimana di luglio : è probabile che in questi giorni - a causa delle difficoltà create da Marte - possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile.In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi.
Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
Il 9 poi la Luna piena sarà nella vostra decade e ne sarete fortemente colpiti emotivamente nel bene e nel male...come? Ve lo spiego nel podcast, quindi cominciate a registrarvi come spiegavo più sopra
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Si prospetta un mese piuttosto nervoso quindi se percepite una crescente irrequietudine sappiate che è passeggera anche se, ve lo dico da un po', quest'anno soprattutto per i nati verso al fine del segno è un anno di cambiamenti improvvisi e rottura di schemi.
Però c'è una buona notizia: ci scommetto che potrebbero esserci novità in amore per chi di voi lo desidera..nei primi giorni del mese fino al 6 un bel trigono di Venere, aumenta le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po' sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete...fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l'acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito. D'altra parte anche le economie potrebbero funzionare meglio...quindi...concedetevi qualche sfizio, dai. per questo mese vi autorizzo io, ok?
Tuttavia come vi anticipavo, dal 3 al 22 è probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni.
Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che siate "esplosivi" nell'esprimenrvi è decisamente alto.