- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Innanzitutto vi segnalo che voi sarete uno dei segni maggiormente toccati dalla Luna nuova (1 decade) e Luna piena (2a decade) di Luglio, quindi ricordate di ascoltare il podcast della Luna quando lo pubblicherò (leggi sotto!)
Comunque, considerando che per quasi tutto il mese Mercurio sta nel segno amico del Leone il mese si prospetta positivo e vi aiuta a razionalizzare le spinte molto impulsive ed emotive che Marte in Cancro vi spinge a seguire. Cosa voglio dire? per chi non mangia pane e astrologia posso dirvi che questo mese la vostra ragione vi aiuterà a non essere troppo impulsivi.
- sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Astrologia a weekend: cliccate qui per informazioni!
Prima decade: 21 – 31 marzo
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 4 al 14. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Inoltre lo stesso periodo si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 5 al 12. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Accendete i motori perchè dal 19 luglio a fine mese lo spirito del gladiatore si impossessa di voi e sarete chiamati a darvi molto da fare. E' il trigono di Marte che vi porterà in dono moltissima energia ma anche grande combattività. Momento ideale per rilanciare progetti che stanno languendo ma soprattutto per avviare nuove attività che richiedono uno spirito un po' pionieristico. Attenzione solo all'esubero di energia che se non viene ben indirizzato rischia di trasformarsi in nervosismo o eccessiva aggressività.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Certo con Plutone che vi da addosso, questi mesi non sono facili soprattutto se siete nati attorno alla fine della decade: cambiamenti profondi e sofferti sono il vostro pane quotidiano.
Però il mese, noostante una apertura un po' combattuta, non è male soprattutto dall'11 in avanti.
I primi giorni di luglio (fino al 6) vi riservano la stessa sfida di cui vi parlavo il mese scorso: quella di guardare dentro di voi e chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, la rabbia repressa deve essere sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a reazioni passivo-aggressive oppure a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi al vostra aggressività.
Nei giorni dal 11 al 18 la vostra mente lavorerà più veloce e sarete più "sociali": se volete parlare con qualcuno e chiarivi vi risulterà più facile farlo. Sono giorni da dedicare ad attività prevalentemente intellettuali o di comunicazione: la risoluzione di problemi complessi è favorita così come il aprlare in pubblico o scrivere documetni importanti. Ottimo periodo anche per frequentazioni sociali: uscite, uscite, uscite!
Bel periodo per le relazioni affettive è invece quello che va dal 13 al 23: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Terza decade: 11 – 20 aprile
La pazienza è la parola chiave di questo mese, almeno fino all'ultima settimana di luglio. E visto che questo anno favorisce tutto ciò che è paziente costruzione delle vostre sicurezze future e rifiuto delle costrizioni che vi limitano vi direi di seguire il mio consiglio.
Il consiglio che vi do per la prima settimana del mese è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 7 luglio quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
E’ possibile anche che dal 3 al 22 le difficoltà si faranno sentire maggiormente, ed in modo più pesante. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato.
La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. Anche la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione.
Ma tranquilli: a questo transito seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato.
Fine mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, ma perchè no anche allo studio. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 18 al 26. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione. Lo studio dovrebbe funzionare meglio nei giorni che vi ho indicato e quindi: approfittate!