- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CAPRICORNO
Mese che per essere vissuto bene chiede qualche cautela nel parlare e nel relazionarsi agli altri. Se lo saprete fare, sono propensa a credere che non avrete problemi significativi. Lascio parlare le decadi e non aggiungo altro, però vi segnalo che voi sarete uno dei segni maggiormente toccati da due fasi di Luna importanti a Luglio e quindi, oltre a questo Oroscopo, dovreste ascoltare/vedere quello della Luna. Come?
Avete visto IL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE? Lo trovate CLICCANDO QUI: ISCRIVETEVI per non perdere L'OROSCOPO DELLA LUNA ma anche sulle nuove lezioni video. Il video della Luna nuova in Cancro è già pubblicato!
O, se non amate i video ma non volete perdere le previsioni della Luna ogni 15 giorni, potete ascoltare il podcast sul vostro telefono: è gratuito! Per non perderlo, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Nonostante il periodo nel complesso non sia male ed anzi presenti anche svariati stimoli in questo mese potreste vivere qualche tensione. La dimensione stimolante è fornita da Urano in Toro che vi invita a pensare a cosa vi limita e pensare a nuovi approcci creativi per trovare "vie di fuga" piacevoli e stimolanti. E' il momento in cui potreste scoprire in modo improvviso qualcosa di voi che vi mostra un lato inconsueto ed anticonvenzionale della vostra personalità.
Parliamo invece delle tensioni...Nei giorni dal 2 al 12 vi aspetta un periodo di tensione, ma anche di apprendimento. Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato. Attenzione in questi giorni ad un calo di energia: non è una vostra caratteristica standard cedere alla stanchezza , ma potrebbe capitare. Andrà bene rallentare un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Qualche ulteriore tensione potreste viverla a causa di Mercurio retrogrado (qui vi spiego che significa) in posizione dissonante. Le relazioni sociali non sono particolarmente favorite nei giorni dal 7 al 31. E’ possibile che siate disturbati da pensieri un po’ più cupi del solito, anche legati a situazioni passate o comunque da un nervosismo mentale che vi agita. Poco male se deciderete di restare un po’ in disparte: dal momento che potreste essere propensi a gaffes o a malintesi, meglio restare un po’ per i fatti vostri per evitare situazioni spiacevoli. Per carità, niente di grave, ma evitando confronti verbali, chiacchiere e discussioni potreste risparmiarvi qualche fastidio.
Non escludo che questo mese qualcuno potrebbe riapparire dal passato.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 1-10 gennaio
Abbiamo transiti di molte nature diverse quest'anno e ve lo ricordo sempre. Con Saturno nel segno è il momento di pensare a strutturare e consolidare la vostra esistenza. Cosa potete fare per costruirvi delle certezze per il futuro? Ma anche Plutone interviene e quindi questa strutturazione non può prescindere da una trasformazione profonda di voi stessi a volte creativa ed a volte pesante, ma sempre evolutiva. Vediamo nel dettaglio le diverse settimane.
Quello più significativo è uno solo e va dal 10 al 20, quando potreste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi. Non temete: è un effetto transitorio dell’opposizione di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio. Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché - oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per le vostre finanze, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi sui vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti. C’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito.
Un po’ di stanchezza sarà la giusta scusa per prendervi un po’ di meritato riposo. Fatelo se appena potete.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Vi consiglio di fare attenzione (no al panico: serve solo qualche accortezza in più) ai giorni dal 17 luglio al 13 agosto. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio retrogrado (qui vi spiego che significa) in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
Ciò che dicevo prima, potrà avere qualche effetto sulla vita di coppia, nei giorni dal 18 al 28: Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere e relazioni meno armoniche con il partner se lo avete. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo