OROSCOPO DI LUGLIO 2022 PER TUTTI I SAGITTARIO
Benessere è una parola così ambigua a volte e, a dire il vero, qualcosa di accessibile, se non siamo consapevoli di noi stessi, a pochi privilegiati (e qui il denaro non c'entra). Ma ascoltate, questo mese il vostro senso di benessere richiede la vostra cura e attenzione. Nel far fronte a tutte le opportunità positive che questo Luglio vi offre (ne parlo nelle decadi) fra la serie di lavoro e di sforzi, he approfittare di queste opportunità richiede, non dimenticate di riservare tempo e spazio alle vostre esigenze di benessere, salute, sanità mentale e gioia
______________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE CHE PER VOI SARA' PARTICOLARMENTE IMPORTANTE.
Ma passiamo alle diverse decadi del Sagittario, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Vi direi che, salvo passaggi particolari importanti per il vostro tema natale individuale, gran parte del mese potrebbe essere tranquillo perchè non avrete passaggi particolari. In questo contesto, quindi possiamo aspettarci un po' di calma e potreste eventualmente leggere l'oroscopo della vostra Luna o del vostro ascendente, per aggiungere informazioni e comporre un oroscopo personalizzato nel modo che spiego nell'ultima sezione di questa pagina.
Ma qualche indicazione l'abbiamo comunque. Se avete voglia di divertirvi, di incontrare persone, di interessarvi a qualche nuovo argomento, ma anche se dovete chiarirvi o sviluppare nuovi rapporti o anche solo vi serve il supporto di una mente più reattiva, ecco quale è il periodo migliore per voi: i giorni che vanno dal 19 al 24 luglio. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio..per cui approfittatene per tutto ciò che richiede abilità comunicative, lingua pronta e riflessi mentali veloci. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. La raccomandazione è però quella di tenere sott'occhio una certa iper-reattività ed una mente che rischia di rendervi ipereccitabili perchè tenderà a lavorare troppo e troppo velocemente.
Un ulteriore aiuto che può venirvi in questo periodo è quello di Giove in Ariete, da maggio ad ottobre 2022 Giove è dalla vostra parte. Cosa significa? Che tutto ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri limiti e dar vita a nuova avventure basate su fiducia in voi stessi ed ottimismo sarà premiato. Questo pianeta vi sarà favorevole fino alle fine del mese ottobre e quindi sarà molto più agevole portare avanti i vostri progetti in questo periodo. Come dico sempre se spesso Giove viene dipinto come il pianeta della fortuna, è importante capire che non è esattamente così. Di fatto ciò che fa questo pianeta è infondervi fiducia nelle vostre possibilità e darvi una spinta all'azione e il desiderio di pensare in grande: questo generalmente aiuta nel superare i limiti che spesso vediamo nei progetti che sviluppiamo ed rende più facile ottenere i risultati sognati. Inoltre Giove fa sviluppare tutto ciò che già esiste, quindi è un momento ottimale per impegnarsi in attività che portino "sviluppo personale" o prosperità materiale.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
UN PERCORSO IN 6 WEEKEND
PER CAPIRE TE STESSO E GLI ALTRI
- IMPARA AD USARE L'ASTROLOGIA PER CAPIRE CHI SEI
- CAPISCI LA VERA NATURA DEI TUOI RAPPORTI
- COMPRENDI COME PENSA, AGISCE, SENTE CHI TI CIRCONDA
- REGALATI 6 WEEKEND IN 1 ANNO DA DEDICARE A TE STESSO
- FAI QUALCOSA PER A MIGLIORARE CONCRETAMENTE LA TUA VITA
La prossima edizione parte a Ottobre 2023: approfittane! Non perdere tempo prezioso nel tuo percorso di crescita personale: comincia ora!
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Nei giorni dal 1 al 10, vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito.
Sempre in questi giorni non vi nascondo che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Interessante, però è il supporto che avrete da Mercurio dal 24 al 30: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche. E' anche un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 12-22 dicembre
Il periodo fino al 5 di luglio, è assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa, ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte in Ariete vi regala un dinamismo e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Dal 1 al 4 Luglio Mercurio opposto al vostro decano potrebbe portare un periodo più frenetico ed in cui il ritmo della vita che va più veloce potrebbe farvi sentire ansiosi o confusi. Ascoltate attentamente cosa dicono gli altri e spiegatevi chiaramente per evitare malintesi. Scendete a compromessi per evitare discussioni, se non si tratta di questioni di principio e cercate modi di riposare la mente.
Attenzione a non esagerare e a non ignorare le esigenze di chi vi circonda: dal 10 al 17, sarà Venere che andrà in opposizione alla vostra decade. Cosa significa? Maggiore difficoltà a sintonizzarsi con gli altri, forse un maggior senso di solitudine, oppure semplicemente un minor senso di benessere che vi induce, quindi, ad essere più concentrati su di voi e quindi a risultare meno orientati ad ascoltare gli altri. Le vostre relazioni affettive potrebbero risentirne anche se non basta certo questo passaggio da solo a creare fratture durevoli: magari avrete solo qualche discussione in più. In questo periodo, se vi è possibile, direi no ad acquisti di accessori o a tutto ciò che implica una scelta estetica.
Per quel che riguarda i transiti lenti, Saturno in Acquario vi da un piccolo aiuto in termini di auto-disciplina e focalizzazione fino a fine settembre: approfittatene. Va comunque detto che Nettuno ostile può generare un senso di confusione o perdita dei vostri appigli razionali...forse il problema è proprio questo: la ragione non può governare tutto. Non cercate di incasellare la realtà ma siate flessibili: questo sarà di grandissimo aiuto.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo