- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CAPRICORNO
Mese un po' pigro, in cui ritornare ai ritmi precedenti non è così facile, ma la voglia di leggerezza vi aiuta a gestire al meglio la ripresa, magari scegliendo tempi a voi più consoni, se vi concederete di essere un po' meno duri con voi stessi. Ma lo vediamo meglio nelle decadi.
E, a proposito di concessioni: che ne dite di concedervi 4 splendidi giorni in montagna ad Agosto? Vi aspetto al corso esperienziale di Astrologia psicologica che vi offrirà nuovi punti di riferimento nel capire voi stessi e gli altri.
Infine, come sempre,vi ricordo: NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 – 31 dicembre
In questo mese, le settimane da sfruttare sono decisamente le prime due.
Infatti, se avete voglia di un po' di vita, di concedervi del divertimento e momenti sociali, oppure se avete bisogno di parlare di qualcosa di importante con qualcuno sviluppare nuovi rapporti o anche solo vi serve il supporto di una mente più reattiva, sto per dirvi quale è il periodo migliore per voi. Sto parlando dei giorni che vanno dal 6 al 12. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio..per cui approfittatene per parlare col vostro capo, incontrare un cliente importante, parlare con vostro figlio adolescente. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Unico neo? Forse un po' di iperattività mentale.
E’ possibile, al contrario, che dal 14 al 2 giugno - a causa di Marte in Cancro - le difficoltà si faranno sentire maggiormente, ed in modo più pesante. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato. La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. Anche la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione. Ma tranquilli: a questo transito seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato.
Venere però vi viene in aiuto stemperando, negli stessi giorni, l'opposizione di Marte porterà positività in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni affettive importanti. Infatti, nei giorni dal 14 al 24, tutte questo è favorito: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni , per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Vi sentirete più attraenti e questo accadrà anche grazie al fatto che il vostro fascino sarà aumentato da una diffusa sensazione di benessere. Tutto ciò che dicevo prima, quindi potrebbe essere addolcito da questo passaggio.
Per il resto, ormai lo sapete: Urano in Toro e quindi trigono alla decade dal mese scorso vi accompagnerà fino al 2021. Questo significa, come spiegavo nel libro delle previsioni, è un momento molto interessante, perchè consente di apportare importanti cambiamenti nella vostra vita senza il forte disagio che spesso i grandi cambiamenti comportano per voi Capricorni. Ci saranno anche opportunità di incontrare nuove persone con background diversi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 1-10 gennaio
Mese che richiederebbe, potendo, ritmi più lenti.
Non escludo che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia dal 27 aprile al 7 maggio: lo so che voi siete tipi "tosti" che non si spaventano di rimboccarsi le maniche ma questo mese è così. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche. Non vi nascondo che questi non sono i giorni migliori per l'amore ma non tanto per una questione oggettiva, quanto perchè voi vi sentirete meno bene nella vostra pelle e gli altri percepiranno questo vostro minor amore per voi stessi. Si tratta comunque di un passaggio veloce quindi nessun problema perchè appena terminato questo vago senso di fastidio se ne andrà come è arrivato.
La parte centrale del mese, invece, si può rivelare positiva per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 11 al 17. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
A fine mese, rinnovo l'invito a lasciare andare un po' il controllo che esercitate su voi stessi, insomma: viziatevi un po’. Potete farlo a cuore più leggero nei giorni che vanno dal 22 al 1 giugno. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Spa, massaggi, trattamenti estetici. Ma potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Anche ai fini di un investimento economico questi giorni potrebbero essere buoni, ma per rinfocolare un amore sopito o fare nuove conoscenze interessanti. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Due contro uno: questo è il vostro mese, in cui due pianeti fanno qualche dispetto e uno, invece, vi favorisce.
Dal 30 aprile al 7 maggio forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l'acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Anche Venere poi entrerà in quadratura dal 6 al 16. Potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Ma veniamo al vostro alleato per questo mese: Mercurio. Se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di sfruttare i giorni che vanno dal 16 al 21. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
In tutto questo, Plutone nel vostro segno e decade, vi ricorda che è il momento di trasformazioni importanti nella vostra vita: attenzione, non sempre saranno facili ma certo molto positive nel medio periodo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo