OROSCOPO DI MAGGIO 2022 PER TUTTI I CAPRICORNO
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Cosa accadrebbe se il lavoro generasse piacere invece che sopprimerlo? Che tipo di scelte faresti? E se solo per 1 ora al giorno tu facessi ciò che ti piace, anzichè ciò che devi? Queste sono le riflessioni per te complicate, Capricorno, ma molto utili da fare in questo mese di Maggio.
_____________________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle diverse decadi del Capricorno, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 22 – 31 dicembre
E’ probabile che nei giorni dal 3 al 11, possiate vivere momenti di disagio con colleghi o famigliari. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Molto probabilmente, comunque, è più una questione di percezioni che di reale situazione conflittuale. E comunque durerà pochi giorni. Nel frattempo rimandate cambi di look e scelte estetiche a quando questo transito sarà terminato.
Ma anche la fine del mese rischia di essere un po' tesa: Marte in Ariete e quindi in quadratura dal 24 al 7 giugno, sentirete accumularsi molta energia e la forza dei desideri e del bisogno di autoaffermazione si farà pressante portandovi anche ad agire aggressivamente. Infatti questo accumulo di carica potrebbe trasformarsi in frustrazione ed indurvi a dire e fare cose di cui poi potreste pentirvi. Potreste quindi avere problemi relazionali, soprattutto nei rapporti affettivi, se cercherete di forzare gli altri ad andare nella vostra direzione. Le persone attorno a voi potrebbero a loro volta reagire aggressivamente nei vostri confronti. Se lasciate passare il periodo vedrete che sarà più facile ottenere ciò che volete senza troppi scontri e tensioni.
Ma non disperate! Perchè la fine del mese e poi Giugno porteranno molti miglioramenti. Al contrario dei primi giorni del mese dal 29 Maggio al 6 giugno, Venere ha il potenziale per portarvi positività in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni. Infatti, tutto questo è favorito se saprete muovervi nel modo giusto: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni, per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Se sarete capaci di mettere a fuoco il vostro modo personale e specifico di essere attraenti il vostro fascino sarà aumentato e potreste anche vivere una diffusa sensazione di benessere o risultare più interessante per qualcuno che vi sta attorno.
Per quel che riguarda i transiti dei pianeti lenti:
Giove in Ariete inizia con 11 maggio e fino al mese di ottobre, a transitare in modo da avere effetti "galvanizzanti" su di voi. Per tutto il mese, vorrete di più, sentirete di poter aspirare a qualcosa di meglio e sceglierete di prendere delle occasioni. Non sfuggite al suo richiamo, ma trattandosi di un passaggio di opposizione è bene prendere qualche cautela: fatelo ma ricordandovi che è importante capire quando fermarsi e saper valutare attentamente l'affidabilità di chi vi circonda.
Un passaggio importante è legato alla Luna Nuova: soprattutto a chi è nato alla fine della prima decade l'Eclissi del 30 Aprile chiede di dedicare una riflessione che duri per i primi 14 gg di Maggio, quindi vi invito a vedere il video che trovate qui (CLICCA) in cui vi spiego quale è questa riflessione sul vostro benessere che andrebbe fatta.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
Seconda decade: 1-10 gennaio
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni dal 1 al 11, potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, grazie a Marte in Pesci, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce. Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento.
In questo mese qualche seccatura potrebbe, invece, venire da Venere: potreste provare una sensazione di solitudine o incomprensione o di difficoltà a relazionarvi in modo armonico dal 12 al 20: non preoccupatevi è solo l’effetto temporaneo di un transito dissonante. Le relazioni, e quelle affettive in particolare, potrebbero essere un po' in sofferenza. Potreste anche sentirvi meno attraenti, meno in forma e percepire una maggiore stanchezza fisica. Non c’è molto da mettere in campo per recuperare lo stato di cose, se non il fatto di rallentare, prendervi il vostro tempo ed aspettare che questo momento passi. Magari potreste approfittarne per pensare se c'è qualcosa che fate in modo inconsapevole che gli altri potrebbero percepire in modo negativo o distorto. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping o di fare scelte drastiche sul fronte della vostra immagine: rischiereste di pentirvi in un momento successivo dei vostri acquisti o delle vostre scelte estetiche.
Un passaggio importante è legato alla Luna Nuova: soprattutto a chi è nato nei primi giorni della decade, l'Eclissi del 30 Aprile chiede di dedicare una riflessione che duri per i primi 14 gg di Maggio, quindi vi invito a vedere il video che trovate qui (CLICCA) in cui vi spiego quale è questa riflessione sul vostro benessere che andrebbe fatta.
Un transito positivo dato dai pianeti lenti è che anche questo mese Urano in Toro in aspetto favorevole vi permette di esprimervi più liberamente e pienamente. Potreste anche essere sorpresi da eventi piacevolmente inattesi. La questione è questa: siete chiamati a portare innovazione nella vostra vita, abbandonando quei timori che a volte non vi fanno cogliere opportunità interessanti.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Fino al 10 Giove in Pesci è dalla vostra parte. Cosa significa? Che tutto ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri limiti e dar vita a nuova avventure basate su fiducia in voi stessi ed ottimismo sarà premiato.
Marte nei giorni dal 12 al 24, vi fornirà una significativa dose di energia grazie al transito di Marte in Pesci: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 21 al 28. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Nei giorni dal 24 al 13 giugno, la vostra mente lavorerà più veloce e sarete più "sociali": se volete parlare con qualcuno e chiare qualche fraintendimento o affrontare apertamente una questione vi risulterà più facile farlo. Sono giorni da dedicare ad attività prevalentemente intellettuali o di comunicazione: la risoluzione di problemi complessi è favorita così come il parlare in pubblico o scrivere documenti importanti. Ottimo periodo anche per frequentazioni sociali: uscite, uscite, uscite!
Ricordate inoltre che Nettuno transita in modo favorevole e vi inclina maggiormente ad essere presi dalle vostre fantasie, dai vostri sogni, dai vostri slanci creativi o spirituali...ma allo stesso tempo potrebbe non farvi vedere la realtà in modo attendibile quindi godetevi il momento ma diffidate del finto oro che luccica troppo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo