OROSCOPO DI MAGGIO 2023 PER TUTTI I SAGITTARIO
Il lavoro e le altre responsabilità probabilmente aumenteranno questo mese, Sagittario. Si tratta di trovare una forma di piacere nell'impegno che vi aspetta. Non c'è niente di meglio di un lavoro appagante che può mantenervi ispirati e pieni di propositi. Ricordatevi però di uscire un po', di passare del tempo con le persone che amate e di prendervi cura del vostro corpo in questo periodo così intenso.
______________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche suInstagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE CHE PER VOI SARA' PARTICOLARMENTE IMPORTANTE.
Ma passiamo alle diverse decadi del Sagittario, perché ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
LEGGI LA TUA DECADE PIU' SOTTO
⇓
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Vi direi che, salvo passaggi particolari importanti per il vostro tema natale individuale, gran parte del mese potrebbe essere tranquillo perchè non avrete passaggi particolari. In questo contesto potrebbe essere interessante leggere anche l'oroscopo del vostro ascendente e della Luna alla pagina che potete trovare cliccando qui.
Il periodo di fine mese dal 21 poi fino al 6 giugno, è comunque assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa, ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte in Leone vi regala un dinamismo e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. In questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Dal marzo 2023 Saturno in Pesci (clicca qui) sarà dissonante per chi è nato a inizio decade e potrà farvi sentire appesantiti e pessimisti riguardo alle sfide e agli ostacoli ai vostri progetti. Siate pazienti, concentratevi sul duro lavoro e prendetevi cura di voi stessi. Affrontare le avversità a testa alta rafforzerà il vostro carattere e vi darà più fiducia nel futuro. Questo periodo vi servirà per capire cosa è davvero importante per voi e a stabilire le vostre priorità. Avremo modo di parlarne nel vostro Oroscopo annuale che trovate anche sul libro Oroscopo 2023 (clicca qui). Vi raccomando a questo proposito di guardare il video in cui parlo proprio degli effetti di Saturno in Pesci: lo trovate qui
E, per uno sguardo complessivo sul futuro, ricordate il libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Ammetto che per voi non ho notizie questo mese: pochi passaggi planetari e quindi poche indicazioni per me e per voi. Per questo, se sapete dove sta la vostra Luna ed il vostro ascendente vi suggerirei di leggere anche quegli oroscopi. E se non sapete come fare, vi segnalo questa pagina in cui lo spiegavo.
Però vi consiglio di fare attenzione a come comunicate nelle prime 2-3 settimane del mese: con mercurio retrogrado (clicca qui se non sai cosa significa), il rischio di equivoci, fraintendimenti ed errori è dietro l'angolo. Prendetevi del tempo e fate le cose con calma e senza fretta e soprattutto dedicando una attenzione raddoppiata a ciò che dite e scrivete o ai dettagli dei vostri viaggi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 12-22 dicembre
Il vostro pianeta governatore - Giove - è in armonia con la vostra decade per regalarvi protezione ed espansione. Dal 5 aprile al 16 Maggio, godrete del supporto di Giove in Ariete. Cosa significa? Che ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri confini mentali o geografici sarà premiato. Questo pianeta che gli antichi chiamavano "il grande benefico" vi sarà amico in questo mese e quindi la sensazione sarà di facilità nel portare avanti i vostri progetti. In passato Giove era associato con la fortuna, ma non è esattamente questo il punto, quanto il fatto che può rafforzare la fiducia in voi stessi ed un pizzico di desiderio di "esagerare" che vi consentirà di "andare oltre", superare alcuni vostri limiti autoimposti ed ottenere risultati che prima non speravate. E se volete "far crescere" qualcosa, ivi inclusi gli aspetti più materiali della vostra vita, ma non solo quelli, questo è certo un mese da sfruttare.
Da sfruttare quindi la prima parte del mese perchè poi dal 29 al 7 maggio, potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone specialmente in famiglia e sul lavoro oppure, sentirvi non compresi e soli. Tranquilli: si tratta di un effetto transitorio legato a Venere e quindi in molti casi si tratterà più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente vengono a galla in quel momento. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Respirate profondamente quindi: tenete duro una decina di giorni e ritroverete una prospettiva equilibrata sulle cose. Intanto potrebbe anche accadere di sentirsi un po' più scarichi e meno desiderosi di fare...non forzate e seguite questa inclinazione. Anche questa è destinata a passare in pochi giorni.
Tuttavia, sullo sfondo resta Nettuno dissonante, per chi è nato a metà della decade, che genera situazioni confuse nella vostra vita: potreste essere nella nebbia in questo momento, non sapere che direzione prendere, che cosa fare del vostro futuro. O magari potreste non vedere correttamente una situazione e mal interpretare delle situazioni. Attenzione: sotto questo passaggio dovete ricordare che non è tutto oro ciò che luccica, e tenere le antenne dritte. Se percepite qualcosa di strano in una situazione, andate a fondo prima di affidarvi. Ne parlo meglio nel libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo