- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CAPRICORNO
Avete letto il vostro oroscopo per l'anno nuovo? Lo trovate CLICCANDO QUI.
O, se volete una analisi ancora più ampia potete anche leggere il Libro dell'Oroscopo 2020: CLICCANDO QUI trovate la descrizione.
Ma passiamo alle 3 decadi del Capricorno.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Urano è in trigono dal segno del Toro. Questo significa che si apre un periodo importante di rinnovamento della vostra vita: nuovi orizzonti e possibilità di uscire da schemi che vi stanno troppo stretti.
Se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto sarà dal 19 al 24. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Sia chiaro: niente fuochi artificiali se non sono dovuti a passaggi più potenti ad altre parti del vostro tema, ma è certamente un aiuto. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali. Buon momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
Ma anche i primi giorni del mese non sono male, anzi.... innanzitututto avrete dalla vostra parte Marte proprio nella vostra decade fino al 3, che potrà donarvi la resistenza di cui necessitate in questo periodo.
Inoltre fino al 6, grazie a Mercurio, socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 1-10 gennaio.
I giorni dal 1 al 17 esalteranno le vostre caratteristiche personali: l’energia sarà aumentata, la determinazione pure ed il coraggio di osare sarà ai suoi massimi. Attenzione però anche al rovescio della medaglia: potreste essere eccessivamente concentrati sui vostri obiettivi e non accorgervi di chi vi circonda oppure potreste diventare eccessivamente aggressivi soprattutto quando ritenete di dovervi difendere. Se volete saperne di più leggete questo articolo dedicato a Marte in Capricorno. Comunque sia, è un momento che vi chiedere di supportare con azioni concrete ciò che dite da tempo: fatelo perché gli astri vi sono favorevoli, soprattutto, se stiamo parlando di cominciare qualcosa di nuovo.
Attenzione quando guidate perché è un periodo in cui aumenta la probabilità di incidenti: una guida troppo “sportiva” o la tendenza a sottovalutare i pericoli potrebbero riservare antipatiche sorprese.
Bel periodo anche quello che va dal 13 al 24: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Giove in Capricorno e nella vostra decade dal 9 Marzo è dalla vostra parte. Cosa significa? Che tutto ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri limiti e dar vita a nuova avventure basate su fiducia in voi stessi ed ottimismo sarà premiato. Questo pianeta vi sarà favorevole fino a metà agosto e quindi sarà molto più agevole portare avanti i vostri progetti in questo periodo. Come dico sempre se spesso Giove viene dipinto come il pianeta della fortuna, è importante capire che non è esattamente così. Di fatto ciò che fa questo pianeta è infondervi fiducia nelle vostre possibilità e darvi una spinta all'azione e il desiderio di pensare in grande: questo generalmente aiuta nel superare i limiti che spesso vediamo nei progetti che sviluppiamo ed rende più facile ottenere i risultati sognati. Inoltre Giove fa sviluppare tutto ciò che già esiste, quindi è un momento ottimale per impegnarsi in attività che portino "sviluppo personale" o prosperità materiale.
In particolare, se avete progetti importanti da portare avanti, i giorni dal 14 al 31, porteranno in dote l’energia e la determinazione che vi serve per farlo grazie a Marte in Capricorno. E’ il momento migliore per prendere iniziative, tradurre in azione i vostri pensieri o cominciare qualcosa di nuovo. Ogni nuovo inizio, infatti, è favorito. Se vi dovete difendere da qualcuno saprete tirare fuori gli artigli in modo efficace, e se dovrete lottare per farvi valere o per ottenere qualcosa troverete la sicurezza personale per farlo (magari evitate eccessi di aggressività se avete molti altri ariete o scorpione nel vostro tema). Anche la vostra sessualità risulterà aumentata in questo periodo e quindi considerate che questi sono ottimi giorni per appuntamenti galanti. E se in questo momento non avete né amanti, né progetti importanti? Pazienza…usate questa finestra temporale per dedicarvi allo sport, a fare quei lavori in casa che rimandate da tempo o a qualsiasi attività che necessiti energia e determinazione.
Ma non tutto va alla grande...Avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Quando vi sentite soli anche in mezzo alla folla? Ecco questa è la sensazione che potreste provare fino al 5 marzo: non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi.
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su una idea (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 22 al 4 marzo. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
Da capire in tutto questo il ruolo di Saturno e Plutone...che potrebbero parlare di un potenziamento ma anche di un taglio ed una sofferenza...ma di questo ne parleremo la prossima volta visto che è un passaggio di lungo periodo non limitato a questo mese.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo