OROSCOPO DI MARZO 2023 PER TUTTI I CAPRICORNO
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Voi Capricorno, più di chiunque altro, sapete bene come stabilire delle routine che vi permettano di stare con i piedi per terra e di essere più presenti per affrontare gli imprevisti della vita. Forse gli ultimi mesi vi hanno imposto di prendere sul serio alcune limitazioni esterne e riflettere su cosa dovete fare per essere più sereni. Dopo tutto, nessuno più di voi è responsabile del vostro benessere: non delegate questa responsabilità cruciale a qualcun altro o peggio, non lasciate che nessuno si occupi di questa fondamentale priorità.
_____________________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle diverse decadi del Capricorno, perché ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
_________________________________________
PRENOTALO IN PREVENDITA E LO AVRAI
CON IL 50% DI SCONTO!
ACQUISTALO ORA A SOLI 10€ ANZICHE 20€
- OLTRE 180 PAGINE DI CONTENUTI ORIGINALI
- 36 PREVISIONI ACCURATE DECADE PER DECADE
- LE FASI LUNARI
- LA CLASSIFICA ASTROLOGICA 2024 DELLE DECADI
- LA FRASE DELL'ANNO PER IL TUO SEGNO
- I CONSIGLI EVOLUTIVI PER L'ANNO
- ...LA BUSSOLA ASTROLOGICA PER LE COPPIE DECADE PER DECADE
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Vi consiglio di sfruttare il periodo dal 3 al 8 marzo: grazie al favore di Mercurio godrete di giorni di particolare efficienza mentale ed abilità comunicativa. Se dovete scrivere, parlare in pubblico, ma anche solo spiegare a qualcuno qualcosa che vi sta a cuore è bene che lo facciate in questi giorni. Se da tempo vi scontrate con un problema difficile da dipanare potreste vedere le cose da una prospettiva diversa e trovare la soluzione che stavate cercando. Anche la voglia di socialità aumenterà e il suggerimento è quello di approfittarne, uscendo, incontrando persone, riallacciando rapporti con persone conosciute casualmente. E se vi sentiste più nervosi del solito non preoccupatevi: sarà solo l'effetto di una mente particolarmente veloce che lavora a ritmi elevati.
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, invece è favorita nei giorni dal 17 al 25 Marzo. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Invece, il consiglio che vi do per il periodo dal 20 al 24, è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 25 marzo quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 1-10 gennaio
Da fine febbraio a inizio aprile, Giove è in Ariete, ovvero, in aspetto disarmonico con la vostra decade, ma anche se detto così suona poco positivo, non è male come sembra. Potrebbe aumentare il desiderio di raggiungere traguardi importanti o anche solo voglia di viaggiare o conoscere qualcosa di nuovo: va bene assecondare questa spinta purchè evitiate di strafare e sopravvalutare le vostre energie o di diventare troppo arroganti.
Ma passiamo ad una analisi di dettaglio del mese di Marzo.
Nei primi giorni in questo mese, e più precisamente dal 2 al 8, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
Interessante il supporto che avrete da Mercurio dal 9 al 14: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che ha a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche. E' anche un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su una idea (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 26 al 2 aprile. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si ai cambi di look o cure estetiche.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Quanto più ne vuoi...meno ne ottieni. Il protagonista di questa frase, nei giorni dal 9 al 16, è l’amore o comunque gli affetti più importanti. Saranno giorni in cui il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. In sostanza, le relazioni con gli altri si faranno più difficili e vi sentirete in disequilibrio affettivo. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti. Il consiglio è di non basare la vostra valutazione dei rapporti su quanto sentite in questi giorni. Anche sul fronte economico eviterei di fare investimenti o spendere troppo in questi giorni: rimandate gli acquisti importanti o la gestione delle questioni finanziarie.
Invece, il periodo che va dal 15 al 19, favorisce la prontezza mentale, la capacità di negoziare e dialogare, e lavorare con i numeri. Ottimo momento quindi per lo studio e per i lavori che implicano vendita, analisi, comunicazione. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare una situazione difficile da risolvere. Ma questo sprint vi aiuterà anche con gli amici e nei momenti di socializzazione: favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di sviluppo di relazioni.
Vi ricordo inoltre, che con Plutone dalla vostra parte, per chi è nato a fine decade questo é il momento di testare il vostro potere personale: non tiratevi indietro di fronte alle sfide o perderete delle opportunità.
Ne parliamo più in dettaglio nel libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo