OROSCOPO DI OTTOBRE 2021 PER TUTTI I CAPRICORNO
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Spesso, ciò che ci si prefigge di realizzare non sempre si rivela nel modo in cui ci si aspettava. Quali tipi di deviazioni fastidiose hai attraversato che si sono rivelate poi benedizioni ? Anche se non sei vicino a dove vuoi essere, questo non significa che non ci arriverai. Non lasciare che l'urgenza che senti affretti situazioni che richiedono un ritmo più pacato. Alcune cose richiedono tempo.
_____________________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle diverse decadi del Capricorno, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Finisce il periodo di tensione che ha caratterizzato il mese scorso e finalmente potrete rilassarvi. O meglio, quella stessa energia che vi faceva sentire nervosi il mese scorso ritornerà in forma più piacevole e produttiva grazie all'ingresso di Marte in Scorpione. Si verificherà solo negli ultimi 2-3 giorni di Ottobre e proseguirà a Novembre quindi ne parleremo meglio il mese prossimo, ma intanto il mio consiglio è quello di godervi con calma questo mese, in modo che quando l'energia arriverà sarete ritemprati e potrete sfruttarla al meglio.
Nel frattempo potreste andarvi a leggere anche l’oroscopo per il vostro Ascendente e la vostra Luna. Non sapete come fare? Ci sono qui io per voi. Ve lo spiego nella seconda parte della pagina che trovate cliccando qui: https://www.astriepsiche.it/oroscopo-mensile-di-astriepsiche/
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
Seconda decade: 1-10 gennaio
E' un periodo un po' teso per voi. Nel corso delle prossime settimane, sarete nervosi, reagirete in maniera più veloce e talvolta avventata o viceversa non saprete reagire in tempo utile diventando vittima di una apparente incapacità di difendervi come vorreste. E' apparente come dicevo, perchè dipende solo dal fatto che l'eccesso di energia, a volte rende difficile esprimerla e la fa manifestare in modi contorti. La ricetta per gestire tutto questo che si manifesterà essenzialmente nella prima metà del mese è quello di trovare il modo di incanalare questa energia senza fare danni: correte, passeggiate, tirate pugni ai cuscini, fate sesso, scatenatevi in un ballo energetico, vivete situazioni adrenaliniche e sarete al riparo da rischi. Non che i rischi siano traumatici: stiamo solo parlando di qualche litigio in più e qualche frustrazione in più, o qualche mossa avventata o censurata troppo presto. Se farete attenzione quando siete alla guida o quando maneggiate oggetti affilati o caldi, tutto passerà senza problemi.
Ma c'è un'altra area di attenzione per voi per tutto il mese di ottobre: Mercurio dissonante e per di più retrogrado (clicca qui per saperne di più). Il consiglio è quello di prestare molta attenzione a ciò che dite e scrivete, riverificare i conti, e mettere in conto che la vostra comunicazione potrebbe essere viziata da equivoci. non stupitevi se la vostra mente sarà o iperattiva o eccessivamente lenta: sono entrambe manifestazioni della dissonanza di Mercurio. Il modo migliore per usare questo periodo è quello di non eccedere nelle attività sociali troppo superficiali e di dedicarvi momenti di raccoglimento, lettura e riflessione. Non che vi sia chiesto di chiudervi in casa, ma semplicemente di dare un momento di maggior riposo alle vostre attività sociali, relazionali ed intellettuali.
Vi ripeto poi che con Urano in trigono è un momento molto interessante perchè consente di apportare importanti cambiamenti nella vostra vita senza il forte disagio che spesso i grandi cambiamenti comportano per voi Capricorno. Ci saranno anche opportunità di incontrare nuove persone con background diversi o cambiare qualcosa di vecchio. O magari può essere il momento per studiare astrologia, perchè no?
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Devo ripetere anche a voi parte di quanto dicevo ai vostri colleghi della seconda decade perchè siete accumunati con loro da almeno un paio di pianeti, seppur in periodi diversi.
E' assai probabile che nella seconda parte del mese, sarete nervosi, reagirete in maniera più veloce e talvolta avventata o viceversa non saprete reagire in tempo utile diventando vittima di una apparente incapacità di difendervi come vorreste. E' apparente come dicevo, perchè dipende solo dal fatto che l'eccesso di energia, a volte rende difficile esprimerla e la fa manifestare in modi contorti. La ricetta per gestire tutto questo è quello di trovare il modo di incanalare questa energia senza fare danni: correte, passeggiate, tirate pugni ai cuscini, fate sesso, scatenatevi in un ballo energetico, vivete situazioni adrenaliniche e sarete al riparo da rischi. Non che i rischi siano traumatici: stiamo solo parlando di qualche litigio in più e qualche frustrazione in più, o qualche mossa avventata o censurata troppo presto. Se farete attenzione quando siete alla guida o quando maneggiate oggetti affilati o caldi, tutto passerà senza problemi.
Ma c'è un'altra area di attenzione per voi che riguarda gli ultimissimi giorni di Ottobre: Mercurio dissonante e per di più retrogrado (clicca qui per saperne di più). Il consiglio è quello di prestare molta attenzione a ciò che dite e scrivete, riverificare i conti, e mettere in conto che la vostra comunicazione potrebbe essere viziata da equivoci. non stupitevi se la vostra mente sarà o iperattiva o eccessivamente lenta: sono entrambe manifestazioni della dissonanza di Mercurio. Il modo migliore per usare questo periodo è quello di non eccedere nelle attività sociali troppo superficiali e di dedicarvi momenti di raccoglimento, lettura e riflessione. Non che vi sia chiesto di chiudervi in casa, ma semplicemente di dare un momento di maggior riposo alle vostre attività sociali, relazionali ed intellettuali.
Ma anche voi, come la seconda decade avete dei supporti: Nettuno seppur debolmente, in questo periodo, vi facilita in tutto ciò che ha a che fare con immaginazione, creatività, spiritualità. E' un momento in cui potreste accorgervi che vi state "ammorbidendo"....perchè no? A voi Capricorno fa solo bene.
Certo che per i nativi degli ultimissimi giorni del Capricorno - a causa dell'influenza di Plutone - non è un bel momento: la gran parte di voi (tranne chi gode di alcune protezioni e che allora si sentirà stranamente pieno di una grande potenza e capacità di influenza sul mondo,) sente tutta la pesantezza del periodo: momento buio, scuro, difficile in cui spesso vi capita di sentirvi inermi di fronte a qualcosa di soverchiante, che sia una situazione, una persona o semplicemente la vita. E' un periodo di messa alla prova da cui saprete certamente uscire, ma che nel frattempo richiede assestamenti. Chiedetevi cosa potete imparare dalle esperienze che state vivendo e come tutto questo può aumentare il vostro potere personale.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo