– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Prima di cominciare: grazie all’Associazione Astriepsiche ho fino a 30 posti gratuiti a vostra disposizione per la SERATA PREVISIONI 2017 CON SONIA DI ASTRIEPSICHE A MILANO sabato 14 gennaio : una serata di 2 ore dalle 21 alle 23 sulle previsioni, SEGNO PER SEGNO per il 2017. Per prenotare il vostro posto è sufficiente inserire qui nome e mail. CLICCA PER PRENOTARE.
Prosegue un periodo non facile del Cancro, ma la buona notizia è che in momenti diversi per ogni decade ci saranno momenti di aumentato benessere e di maggior apertura agli altri. Mese non male , in fondo per la prima decade, piuttosto complesso per la seconda ed altalenante per la terza. Per tutti, però, il tema del mese è una riflessione sulle relazioni con le persone importanti nella vostra vita. Il Cancro è un segno incline alla dipendenza emotiva e una sua “chiamata evolutiva” è verso il diventare “madre di se stesso”: in altre parole, proiettare fuori i vostri bisogni affettivi è sempre a rischio perchè le altre persona, anche se vi amano, hanno la loro vita ed i loro problemi. Per questo, è importante imparare, se siete del Cancro o avetela Luna in questo segno, ad assicurarsi almeno un livello minimo di “auto-affetto” che vi tranquillizzi in quei momenti in cui l’affetto esterno sembra venire meno. La verità è che l’affetto, come tutto, è ciclico e quindi se ora è un momento in cui vi sentite più soli, fra qualche tempo la ruota girerà e troverete un maggior appoggio emotivo nelle persone attorno a voi.
Prima di proseguire, vi ricordo che se volete capire di più l’energia dei segni e come funziona il sistema astrologico avete alcune possibilità:
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vuole partire da qualcosa di più “light ” può invece venire al weekend astrologico per principianti del 4-5 Febbraio a Milano “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia“: cliccate qui per maggiori informazioni
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
I giorni migliori per l’amore: 23,24 e 25. I giorni migliori per il denaro, invece saranno 16, 17 e 18.
Ma vediamo le tre decadi insieme…
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Ci sono giorni in cui la lingua sembra muoversi da sola contro la nostra volontà: apriamo la bocca ed escono parole che immediatamente dopo vorremmo rimangiarci. O, viceversa, al momento giusto ci sfuggono le parole e non riusciamo a reagire come desidereremmo. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 2 al 11. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti , risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
Il periodo di fine mese dal 18 poi fino al 2 gennaio è invece assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Il periodo di capodanno potrebbe essere un po’ stressante, ma la ricetta è quella di rimanere fedeli a se stessi e non tacere troppo: alzate la voce per fare le vostre richieste invece di chiudervi in un mutismo che non porta da nessuna parte.
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 10 al 27. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ un momento non facile quello di questa fine anno, ma tenete duro…siete messi alla prova per darvi la possibilità di comprendere cose importanti in merito alle vostre relazioni con le persone a cui tenete e sul vostro bisogno degli altri.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 13 – 22 luglio
Inizio difficile ma ripresa a fine mese…Già voi un po’ umorali siete e quindi sarete abituati ad altri e bassi emotivi. Non stupitevi quindi se dal 28 novembre al 8 dicembre poteste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi. Non temete: è un effetto transitorio dell’opposizione di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio. Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché – oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per le vostre finanze, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi su vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti.
In realtà il significato profondo di questo transito è un’altro: c’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito.
Un po’ di stanchezza sarà la giusta scusa per prendervi un po’ di meritato riposo. Fatelo se appena potete.
Venere in trigono con Giove dal 24 dicembre al 27 porta però una maggiore propensione all’allegria, all’ottimismo e chances in amore. Vi farà apparire ma soprattutto sentire più attraenti, ma permetterà anche di rilassarsi ed esprimere il lato più affettuoso e accogliente della vostra personalità.
Sullo sfondo cambiamenti repentini che possono cogliervi di sorpresa, ma questo non è un elemento specifico del mese ma di questo periodo 2016-17: l’importante sarà accogliere i cambiamenti e non osteggiarli.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni personali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it