- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I LEONE
Come vedete questa sezione che solitamente vi da il "colore" del mese e scherza e riflette con voi su come viverlo al meglio, non ha i soliti contenuti.
La verità? Da ariete trasparente e diretta, devo confessare che sto facendo una lotta contro il tempo perchè ho fatto una promessa a me stessa: consegnare entro il 10 di Dicembre il Libro dell'Oroscopo 2019 di Astriepsiche (clicca qui) a tutti voi che lo avete acquistato in pre-vendita a prezzo scontato: il libro è praticamente finito, in realtà, ma continuo ad aggiungere ed aggiungere e siamo verso le 150 pagine ormai, anzichè le 100 preventivate. Quindi confido sul vostro perdono per non aver compilato anche questa parte dell'oroscopo di Dicembre perchè sapete che sto lavorando per voi !
E ricordatevi..NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Generalmente siete persone attive, ma non escludo che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia dal 1 al 18. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche. Non vi nascondo che questi non sono i giorni migliori per l'amore ma non tanto per una questione oggettiva, quanto perchè voi vi sentirete meno bene nella vostra pelle e gli altri percepiranno questo vostro minor amore per voi stessi. Si tratta comunque di un passaggio veloce quindi nessun problema perchè appena terminato questo vago senso di fastidio se ne andrà come è arrivato.
Ma già dal giorno 11 del mese dovreste cominciare a percepire un miglioramento del'umore ed una maggiore propensione alla positività, leggerezza ed al divertimento. Se dovete svagarvi, chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese (ma anche uno dei migliori nell’anno) sarà quello che va dal 11 al 22. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta in una assemblea condominiale, no? Avevate quel romanzo, quel progetto, quella presentazione, quel documento chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
E con Giove in trigono alla vostra decade fino al 25 anche la "fortuna" vi arride, o meglio sarà una maggior dose di fiducia in voi stessi che vi permetterà di accettare le sfide e cogliere le opportunità: e che cosa è la fortuna se non proprio la capacità di cogliere le opportunità al volo? In questo periodo la fortuna aiuta gli audaci quindi cominciate a pensare cosa potreste mettere in cantiere per approfittarne.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Il buon transito del Sole dal 1 al 12 vi dovrebbe donare energia e creatività, rendendovi giocosi e più carichi. Dico dovrebbe perchè molto dipende dal resto del vostro tema natale, ma se nulla altera questo flusso di energia positiva potrebbe essere anche un buon momento per i vostri progetti personali.
Consiglieri quindi di anticipare ai primi 10 giorni di Dicembre i progetti più importanti, in particolare se hanno una forte componente di comunicazione o se implicano di relazionarsi con una persona importante a cui siete legati. Perchè lo dico? Perchè è probabile che nella seconda parte del mese, nei giorni dal 15 al 29 possiate vivere momenti di disagio con colleghi o famigliari. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Molto probabilmente, comunque, è più una questione di percezioni che di reale situazione conflittuale. E comunque durerà pochi giorni.
Cercate quindi di non prenderla sul personale e nel frattempo rimandate anche cambi di look e scelte estetiche a quando questo transito sarà terminato.
Vero è che però già dal 20 potreste cominciare a percepire dei miglioramenti che si faranno più forti nel proseguire del mese. Infatti, a partire da quei giorni, anche voi come altre decadi prima di voi, avrete due pianeti alleati, ovvero Mercurio e Giove.
Partiamo da Mercurio: socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 20 al 29. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Un' altro influsso interessante che inizierà il 20 dicembre e resterà nella decade fino al 20 febbraio, come anticipavo è quello attribuibile a Giove che dal segno del Sagittario supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 agosto
Urano è in trigono nella decade fino a marzo 2019 quando poi transiterà definitivamente in Toro. Questo significa che questo mese è uno degli ultimi per qualche tempo che vi consentono con più facilità di vivere un periodo di importante rinnovamento della vostra vita: nuovi orizzonti e possibilità di uscire da schemi che vi stanno troppo stretti sono a vostra disposizione...affrettatevi!
Andate veloci, ma attenzione a come parlate! Il consiglio che vi do per il periodo fino al 13, infatti,è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 14 dicembre quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Poi avrete anche un periodo di tranquillità da dedicare a ciò che più vi aggrada: approfittate perchè gli ultimi giorni dell'anno potrebbero non brillare: niente di realmente problematico o che vi possa rovinare il Capodanno ma solo un tipo di energia che richiede di essere conosciuta per non essere subita.
Venere entrerà in quadratura dal 27 al 8 gennaio. Potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Negli stessi giorni avete comunque un transito positivo di Mercurio che dovrebbe alleggerire quella sensazione un po' grigia ed è proprio per questo che vi dico che con un po' di impegno nel non farvi "prendere male" il vostro Capodanno potrà essere positivo e divertente.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!