OROSCOPO PER TUTTI GLI ARIETE
Come vedete questa sezione che solitamente vi da il "colore" del mese e scherza e riflette con voi su come viverlo al meglio, non ha i soliti contenuti.
La verità? Da ariete trasparente e diretta, devo confessare che sto facendo una lotta contro il tempo per consegnare a tutti voi entro il 10 di Dicembre il Libro dell'Oroscopo 2019 di Astriepsiche (clicca qui) che avete acquistato in pre-vendita a prezzo scontato: il libro è praticamente finito, in realtà, ma continuo ad aggiungere ed aggiungere e siamo verso le 150 pagine ormai, anzichè le 100 preventivate. Quindi confido sul vostro perdono per non aver compilato anche questa parte dell'oroscopo di Dicembre perchè sapete che sto lavorando per voi !
E ricordatevi..NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
PRIMA DECADE: 21 Marzo - 1 Aprile
Saturno continua a farsi sentire, ma il transito è al suo termine: abbiate pazienza fino al 18 dicembre. Non a caso nel Libro delle Previsioni 2019 di Astriepsiche vedrete che il prossimo anno riserva momenti decisamente migliori rispetto a quelli di questo 2018. Questa quadratura rende tutto più difficile lento e mette i bastoni fra le ruote ai vostri progetti soprattutto se siete nati negli ultimi giorni della decade, mentre chi è nato a Marzo probabilmente "ha già dato" e sente meno queste tensioni. Mettete nel sacco Saturno rallentando, andando con i piedi di piombo su tutto, essendo molto attenti e anche rigidi se serve. Nelle cose importanti riverificate tutto anche mettendoci il doppio del tempo: se rallenterete voi lui non potrà rallentarvi. Lo so che da bravi Ariete odiate questi consigli ma non posso dirvi qualcosa di diverso.
Posso però dirvi che avete comunque due buoni alleati per contrastare le influenze di Saturno in Capricorno.
Un influsso interessante presente nelle prime tre settimane del mese è quello attribuibile a Giove che supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche. momento di osare!
Per voi c'è anche il trigono di Mercurio che bussa alla porta ...Avete voglia di un po' di vita? Di concedervi del divertimento e momenti sociali? Oppure avete bisogno di parlare di qualcosa di importante con qualcuno? Se dovete chiarirvi o sviluppare nuovi rapporti o anche solo vi serve il supporto di una mente più reattiva, ecco quale è il periodo migliore per voi. Sto parlando dei giorni che vanno dal 11 al 22. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio, per cui approfittatene per parlare col vostro capo, incontrare un cliente importante, parlare con vostro figlio adolescente. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Unico neo? Forse un po' di iperattività mentale.
Il destino premia gli ottimisti della vostra decade fra l'11 ed il 22: cosa farete per approfittarne?
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Saturno, nel lasciare la prima decade ed influenzare la seconda dal segno del Capricorno (clicca qui per l'articolo) inizia a farsi sentire con difficoltà e stanchezza e questo potrebbe indurvi a mandare tutto al diavolo, ma no, non fatelo: ricordate che Saturno premia la costanza quindi:
- se la situazione è definitivamente compromessa accettate il "taglio" ed andate avanti con pazienza e determinazione
- se non lo è, cercate di salvare ciò che funziona, buttando a mare solo ciò che ormai è vecchio e stantio e quindi non recuperabile
Ciò che va perduto ora è bene che se ne vada: non aveva radici abbastanza forti per poter crescere e nutrirvi. Dal 20 dicembre avrete però, come gli amici della prima decade, due alleati che vi aiutano a tenere alto il morale: ovvero Giove e Mercurio.
Giove regalandovi ottimismo, voglia di crescere e guardare al mondo in un modo più luminoso e positivo, vi sosterrà regalandovi un po' più di voglia di "osare" supporterà le vostre iniziative facilitandovi nel vedere il "disegno complessivo" dietro le vostre azioni o quelle di altri. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Se siete disposti a superare dei limiti che poi sono essenzialmente nella vostra testa, e che troppo spesso vi trattengono dal prendere l'iniziativa, potrete mettere buone basi per qualcosa che si svilupperà nel tempo che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di sviluppo delle vostre risorse economiche.
Ma parliamo anche di mercurio: Socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 20 al 29. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico. Ricordate che con questi due astri a favore viene premiato che pensa in modo aperto e ottimista e quindi questo è quello che vi chiedo di fare. Le idee che vi vengono in questo e possono essere preziose quindi vi suggerisco di pensare subito a modi per metterle in pratica.
Un consiglio: nella seconda parte del mese cercate di non reagire alle provocazioni: come diceva dante "non ti curar di lor, ma guarda e passa"
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Nei primi 4 giorni del mese giorni Venere è nel segno e nella decade opposti alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. Piuttosto concedetevi, senza sensi di colpa, momenti piacevoli, divertenti e rilassanti. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
Non sono giorni ideali per l'amore, ma potrebbe invece essere un buon momento petr la socialità, le relazioni eil diverimento "leggero". La vita sociale, infatti, è favorita nei giorni fino al 5 dicembre. In questi giorni sarete particolarmente vivaci e brillanti e comunicare con gli altri vi risulterà particolarmente facile e piacevole. Sono favorite tutte le attività che prevedono forme di “scambio” con gli altri oppure che hanno a che fare con la comunicazione: parlare in pubblico, scrivere, studiare. Approfittate di questi giorni per organizzare uscite con gli amici, negoziazioni e compravendite.
Le cose vanno poi migliorando perchè Dal 10 al 22 con il vostro Sole in trigono, sarà un momento maggiormente energetico e comunque ottimo anch'esso per godersi la vita e rilassarsi. La calma interiore e l'equilibrio portano relazioni armoniose con gli altri . Queste condizioni utili vi renderanno più efficienti e produttivi. I vostri piani dovrebbero funzionare bene, quindi questo è un buon momento per promuovere obiettivi ed essere notati. Il vostro atteggiamento positivo potrebbe farvi guadagnare rispetto e favori da parte dei superiori.
Urano ancora per poco in Ariete (perchè poi si trasferirà definitivamente in Toro) da in questa fine d'anno il suo colpo di coda e chi di voi non ha ancora fatto "qualcosa di pazzo" quest'anno , inteso come qualcosa fuori dagli schemi , potrebbe farlo in questi ultimi 30 giorni. Siate non convenzionali, siate autentici, non badate troppo alle aspettative altrui ma focalizzatevi su chi siete davvero: questo è il modo di affrontare il momento.
Concludo dicendo che però per i nati di inizio decade potrebbero manifestarsi alcune situazioni pesanti e forse sofferte: il fronte emotivo è sfidato e la vostra forza di carattere è messa alla prova. Ma di questo parleremo meglio nelle previsioni annuali visto che il momento particolarmente "tosto" perdurerà anche nel 2019.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!