- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Come vedete questa sezione che solitamente vi da il "colore" del mese e scherza e riflette con voi su come viverlo al meglio, non ha i soliti contenuti.
La verità? Da ariete trasparente e diretta, devo confessare che sto facendo una lotta contro il tempo perchè ho fatto una promessa a me stessa: consegnare entro il 10 di Dicembre il Libro dell'Oroscopo 2019 di Astriepsiche (clicca qui) a tutti voi che lo avete acquistato in pre-vendita a prezzo scontato: il libro è praticamente finito, in realtà, ma continuo ad aggiungere ed aggiungere e siamo verso le 150 pagine ormai, anzichè le 100 preventivate. Quindi confido sul vostro perdono per non aver compilato anche questa parte dell'oroscopo di Dicembre perchè sapete che sto lavorando per voi !
E ricordatevi..NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perderle, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 - 30 aprile
In realtà abbiamo transiti piuttosto positivi per voi in questo mese. Solo, dovreste fare attenzione a non ignorare le esigenze di chi vi circonda: dal 1 al 18 avrete Venere che sarà in opposizione alla vostra decade. Cosa significa? Maggiore difficoltà a sintonizzarsi con gli altri, forse un maggior senso di solitudine, oppure semplicemente un minor senso di benessere che vi induce, quindi, ad essere più concentrati su di voi e quindi a risultare meno orientati ad ascoltare gli altri. Le vostre relazioni affettive potrebbero risentirne anche se non basta certo questo passaggio da solo a creare fratture durevoli: magari avrete solo qualche discussione in più. E' un momento utile però per cercare di guardare a voi stessi attraverso gli occhi degli altri e capire qualcosa in più di voi: a volte siete molto ostinati e ciò che a voi sembra normale determinazione, per altri è un eccesso di rigidità. Pensateci. In questo periodo, se vi è possibile, direi no ad acquisti di accessori o a tutto ciò che implica una scelta estetica.
Nello stesso periodo comunque, potete sfruttare gli ultimi giorni del trigono di Saturno fino al 18 dicembre vi porta progressi costanti e grandi risultati grazie alla vostra pazienza, determinazione e forte senso del dovere. L'equilibrio interiore e il focus vi impediranno di distrarvi dai vostri obiettivi. Questo è un anno molto importante perché state lavorando duramente per costruire basi sicure per gli anni a venire.
Sullo sfondo abbiamo il pianeta che sarà protagonista di tutto il vostro 2019 ovvero Urano nel vostro segno che arriva a darvi una sferzata di novità, energia, voglia di rompere le regole e vi trasforma in un Toro che mostra il suo lato scalpitante molto più dfi quello pacato e trnaquillo. Se siete nati nei primissimi giorni del segno dovreste cominciare a sentire il suo effetto vivacizzante ma anche innervosente a volte. Ma di questo avremo modo di parlare nei prossimi mesi
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 1-10 maggio
Con Saturno in Capricorno che inizia questo mese il suo lungo transito a favore è il momento di pensare a strutturare e consolidare la vostra esistenza. Cosa potete fare per costruirvi delle certezze per il futuro? Avete un anno per pensarci e farlo. Non mi dilungo su questo perchè ci sarà modo di parlarne in futuro oppure nel Libro dell'oroscopo 2019.
Il emse comincia bene perchè fino al 18 dicembre potete contare sulla capacità di far fronte alle avversità e vivere ogni ostacolo come una sfida da affrontare con coraggio. Certo: questo potrebbe portarvi ad avere maggiori scontri, ma potrebbero essere scontri produttivi: a volte alzare la voce serve. Il modo per usare al meglio il transito favorevole di Marte è quello di dire chiaramente ciò che desiderate e far capire al mondo che siete pronti a lottare per tenere il punto. In questo caso pochi vorranno davvero scontrarsi con voi e se lo faranno...beh voi sarete pronti ad affrontarli ad armi pari se non addirittura con qualche stellina ninja nella manica.
Una situazione parzialmente diversa si affaccia però nei giorni dal 15 al 29 vi aspetta un periodo di tensione, ma anche di apprendimento. Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato.
Attenzione in questi giorni ad un calo di energia: non è una vostra caratteristica standard cedere alla stanchezza , da bravi Toro siete instancabili, ma potrebbe capitare. Andrà bene rallentare un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Continua poi il sestile di Nettuno di cui abbiamo già avuto modo di parlare che vi fa riflettere sul fatto che una parte importante della vita risiede in cose che non si vedono e non si toccano ma "si sentono": momento ideale per dare il via ad un percorso spirituale, ad esplorare i vostri talenti artistici o trovare nutrimento emotivo nel fare qualcosa per gli altri, privo di qualsiasi ricaduta egoistica. vi sembrerà strano ma esperiernze del genere sono davvero apapganeti anche se apparentemente "inutili".
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 11 – 20 maggio
In sintesi, il mese comincia nervoso ma poi si riprende alla grande (sempre che il vostro tema non abbia passaggi planetari difficili).
Partiamo con la parte meno brillante: vi consiglio di fare attenzione ai giorni fino al 13. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
Ma come dicevo il vento cambia da metà mese ed è un vento caldo e forte. Il periodo di fine mese dal 15 poi fino al 2 gennaio è assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Andrà quindi tutto al meglio ad una condizione: dovreste fare attenzione a non ignorare le esigenze di chi vi circonda dal 27 al 8 gennaio. In quei giorni potreste vivere una maggiore difficoltà a sintonizzarvi con gli altri, forse un maggior senso di solitudine, oppure semplicemente un minor senso di benessere che vi induce, quindi, ad essere più concentrati su di voi e quindi a risultare meno orientati ad ascoltare gli altri. Le vostre relazioni affettive potrebbero risentirne anche se non basta certo questo passaggio da solo a creare fratture durevoli: magari avrete solo qualche discussione in più. Anche l'amore, quindi, potrebbe non brillare, incluso l'amore per voi stessi. In ogni caso un buon modo per esorcizzare il moenmnto è dedicare del tempo al proprio benessere ed al relax. In questo periodo, se vi è possibile, direi no ad acquisti di accessori o a tutto ciò che implica una scelta estetica.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.