OROSCOPO PER TUTTI GLI ARIETE
Wow che mese: per le prime due decadi i passaggi planetari sono davvero positivi, ma mi corre - come sempre - l'obbligo di ricordarvi che dipenderà grandemente dal vostro tema natale. Tuttavia, gli Ariete ancora fortemente sfidati sono quelli della 3a decade: periodo davvero tosto...vi sono vicina!
Vediamo in dettaglio, ma prima di addentrarci nelle decadi vi segnalo qualcosa di utile:
- l'eclisse solare di fine Dicembre è particolarmente importante per voi (toccherà particolarmente (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) soprattutto se della prima decade, quindi ricordatevi di guardare il relativo video sul canale youtube di Astriepsiche (iscrivetevi già da ora per non perdervelo): cliccate qui
- vi segnalo che se siete lettori della newsletter (e se non lo siete potete diventarlo facilmente cliccando qui), potete partecipare alla selezione per avere un consulto personale gratuito. (clicca qui per ricevere la newsletter).
- Non solo: il 15 Dicembre sarà pubblicato il Libro dell'Oroscopo 2020: fino ad allora lo potete avere - in prevendita con più del 40% di sconto - dopo, invece, il prezzo salirà e sarà quello "ufficiale": unitevi anche voi ai tanti lettori che, ormai ogni anno, non si fanno scappare il Libro Oroscopo più completo e preciso in circolazione.
Ma passiamo alle decadi.
PRIMA DECADE: 21 Marzo - 1 Aprile
Il mese parte in modo non brillante: avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Quando vi sentite soli anche in mezzo alla folla? Ecco questa è la sensazione che potreste provare dal 26 novembre al 4 dicembre, ma non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi.
Ma la situazione migliora immediatamente: se avete voglia di divertirvi, di incontrare persone, di interessarvi a qualche nuovo argomento, ma anche se dovete chiarirvi o sviluppare nuovi rapporti o anche solo vi serve il supporto di una mente più reattiva, ecco quale è il periodo migliore per voi: i giorni che vanno dal 8 al 16. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio..per cui approfittatene per tutto ciò che richiede abilità comunicative, lingua pronta e riflessi mentali veloci. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. La raccomandazione è però quella di tenere sott'occhio una certa iper-reattività ed una mente che rischia di rendervi ipereccitabili perchè tenderà a lavorare troppo e troppo velocemente.
E il mese continua positivamente: infatti, prevedo che vivrete un periodo positivo dal 19 al 29: benessere e armonia sono più facili da ottenere e le scelte estetiche o di acquisto fatte in questo periodo sono azzeccate. la verità è che sono giorni in cui vi sentirete meglio con voi stessi e non sentirete il bisogno nè di soddisfare bisogni superficiali, nè andrete alla ricerca dell'ultimissimo ed invisibile difetto che avete: godrete al bellezza di ciò che siete e saprete rapportarvi in modo equilibrato con la bellezza che vi circonda. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo. Non sto parlando di effetti speciali, o incontri fulminanti, ma di una maggiore possibilità di gratificazioni amorose.
Attenzione durante le festività: nei giorni dal 28 al 4 gennaio, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.
La novità, infine, è che Giove entrerà in quadratura al vostro Sole il primo dicembre, questo vi porta un’opportunità che però dovete fare attenzione a come utilizzare. La voglia di cambiare ed avere di più è particolarmente forte in questo periodo e va utilizzata come carburante per alcuni progetti che vanno perseguiti. L'unica avvertenza è che dovete fare attenzione a non strafare. Desiderare va bene, ma con ragionevolezza: il vecchio adatto che dice che chi troppo vuole nulla stringe in questo periodo potrebbe essere veritiero. Non facile, per voi Ariete, seguire questo consiglio, ma saggio...
Attenzione alla seconda metà del mese: la Luna piena in Cancro poterebbe toccare soprattutto i nati di fine decade, ma per capire meglio servirà seguire il video dell'oroscopo della Luna su Youtube: cominciate ad iscrivervi al canale per non perderlo (clicca qui)
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
SECONDA DECADE: 1 – 10 Aprile
Apro con una buonissima notizia: da mesi vi dico che con Saturno (Saturno in Capricorno ) contro, le cose non sono mai così facili, e finalmente, a fine mese, Saturno se ne va. Questo lungo e impegnativo transito finirà e con lui se ne andrà il periodo di stanchezza, difficoltà, inconvenienti...forse, per alcuni, anche di solitudine.
E a proposito di solitudine, datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 3 al 12. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli. Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Ma subito dopo la situazione cambierà: vi consiglio, però di sfruttare il periodo dal 15 al 23: grazie al favore di Mercurio godrete di giorni di particolare efficienza mentale ed abilità comunicativa. Se dovete scrivere, parlare in pubblico, ma anche solo spiegare a qualcuno qualcosa che vi sta a cuore è bene che lo facciate in questi giorni. Se da tempo vi scontrate con un problema difficile da dipanare potreste vedere le cose da una prospettiva diversa e trovare la soluzione che stavate cercando. Anche la voglia di socialità aumenterà e il suggerimento è quello di approfittarne, uscendo, incontrando persone, riallacciando rapporti con persone conosciute casualmente. E se vi sentiste più nervosi del solito non preoccupatevi: sarà solo l'effetto di una mente particolarmente veloce che lavora a ritmi elevati.
Non vi basta? E allora, Venere vi regala un jolly per la fine anno, che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni dal 27 al 6 gennaio tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Preparatevi psicologicamente: le prvisioni non partono in modo brillante, ma verso la fine migliorano ed il nuovo anno comincerà meglio di come finisce questo: prometto!
Saturno in opposizione inizia, in questo mese, a farsi sentire con difficoltà e stanchezza e questo potrebbe indurvi a mandare tutto al diavolo, ma no, non fatelo: ricordate che Saturno premia la costanza quindi:
- se la situazione è definitivamente compromessa accettate il "taglio"
- se non lo è portate pazienza e cercate di salvare ciò che funziona, buttando a mare solo ciò che ormai è vecchio e stantio e quindi non recuperabile.
Anche il transito di Plutone unito a Saturno vi fa vivere un momento di trasformazione profonda e non facile. Una trasformazione che, anche se ora non sembra, presto vi porterà frutti importanti di consapevolezza personale.
Putroppo, anche i pianeti meno "pesanti" non sono proprio favorevoli. E’ probabile che nei giorni dal 11 al 20 possiate vivere momenti di disagio con colleghi o famigliari. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Molto probabilmente, comunque, è più una questione di percezioni che di reale situazione conflittuale. E comunque durerà pochi giorni. Nel frattempo rimandate cambi di look e scelte estetiche a quando questo transito sarà terminato.
Giorno a cui prestare attenzione: il 13 Venere disarmonico in congiunzione con Plutone, aumenta notevolmente il bisogno di amore e affetto. Attrazione istantanea e relazioni karmiche sono possibili. Ma possono sorgere problemi di potere e controllo. Le tensioni sotto il pelo dell'acqua potrebbero emergere sotto forma di comportamenti manipolatori, gelosia o possessività.
E finalmente la buona notizia che vi proponevo! La vita sociale è favorita nei giorni dal 21 al 29. In questi giorni sarete particolarmente vivaci e brillanti e comunicare con gli altri vi risulterà particolarmente facile e piacevole. Sono favorite tutte le attività che prevedono forme di “scambio” con gli altri. Approfittate di questi giorni per organizzare uscite con gli amici, negoziazioni e compravendite.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!