OROSCOPO PER TUTTI I GEMELLI
Mese positivo per le relazioni affettive e meno per la vista sociale: ma d'altra parte il tempo non clemente invita a starsene a casa, no?
Per voi, la Luna nuova di fine Novembre in Sagittario (il cui effetto durerà fino all'11 Dicembre), ma anche la Luna piena in Gemelli del 12 Dicembre saranno importanti. In particolare la Luna nuova in Sagittario perchè vi invita ad allargare i vostri orizzonti, ad accettare nuove sfide, ma anche a cambiare direzione se vi siete accorti che la strada su cui siete non è quella giusta per voi. Ne parlo nel video dell'oroscopo della Luna sul canale Astriepsiche in Youtube (clicca qui): iscrivetevi al canale per vedere anche il video successivo.
Vediamo in dettaglio, ma prima di addentrarci nelle decadi vi segnalo che se siete lettori della newsletter (e se non lo siete potete diventarlo facilmente cliccando qui), dal 15 settembre e ogni mese fino a Dicembre potete partecipare alla selezione per avere un consulto personale gratuito. (clicca qui per ricevere la newsletter).
Non solo: il 15 Dicembre sarà pubblicato il Libro dell'Oroscopo 2020: fino ad allora lo potete avere - in prevendita con più del 40% di sconto - dopo, invece, il prezzo salirà e sarà quello "ufficiale": unitevi anche voi ai tanti lettori che, ormai ogni anno, non si fanno scappare il Libro Oroscopo più completo e preciso in circolazione.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 31 maggio
La prima parte del mese può essere un po' nervosa ma potrete recuperare nettamente nella seconda parte, sempre che il vostro tema personale lo consenta. Capiamo meglio perchè. Nel periodo dall'8 al 16 Dicembre vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Vi consiglio, invece, di sfruttare il periodo da 19 al 29 Dicembre: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”.
E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 1 – 10 giugno
Chi siete? Cosa volete? Con Nettuno dissonante continua il periodo di confusione. Come spiegherò nel libro dell'Oroscopo 2020 previsioni annuali il modo migliore per esorcizzare il transito è sintonizzarsi su livelli diversi da quelli della quotidianità: creatività e spiritualità possono essere la giusta soluzione in questo momento.
Per ciò che riguarda il mese, la prima quindicina sarà più tranquilla mentre la seconda più dinamica. Vediamo: innanzitutto, vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 15 al 23. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio dissonante, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati. In particolare, dal 18 al 21 dicembre un rapporto dissonante fra Mercurio e Nettuno tenderà a confondere il pensiero e complicare le discussioni. Chiedete l'aiuto di un amico fidato per decisioni importanti, questioni legali o commerciali.
Ma avete modo di recuperare ed anche viziarvi un po' verso fine mese: potete farlo a cuore più leggero nei giorni che vanno dal 27 al 6 gennaio. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Anche ai fini di un investimento economico questi giorni potrebbero essere buoni, ma per rinfocolare un amore sopito o fare nuove conoscenze interessanti. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook, non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 11 – 21 giugno
Datevi da fare, perchè ancora per poco potete sfruttare un influsso interessante di cui vi parlo da un po': fino al 7 dicembre c'è ancora Giove che supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia in voi stessi che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio. Se avrete fatto bene il vostro lavoro, poi, la parte centrale del mese del mese è tranquilla, ma se volete avere maggiori dettagli potreste leggere l'oroscopo dell'ascendente e della Luna alla pagina che potete trovare cliccando qui.
Però poi giorni dal 21 al 29 Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo