- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I LEONE
Vi lascio subito alle vostre previsioni per decade ma prima, ecco a voi due comunicazioni spero utili:
- vi segnalo che se siete lettori della newsletter (e se non lo siete potete diventarlo facilmente cliccando qui), dal 15 settembre e ogni mese fino a Dicembre potete partecipare alla selezione per avere un consulto personale gratuito. (clicca qui per ricevere la newsletter).
2. Non solo: il 15 Dicembre sarà pubblicato il Libro dell'Oroscopo 2020: fino ad allora lo potete avere - in prevendita con più del 40% di sconto - dopo, invece, il prezzo salirà e sarà quello "ufficiale": unitevi anche voi ai tanti lettori che, ormai ogni anno, non si fanno scappare il Libro Oroscopo più completo e preciso in circolazione.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
UN CORSO SERALE ON-LINE CHE TI GUIDERA'
PASSO PASSO AD IMPARARE AD USARE DAVVERO
L' ASTROLOGIA PSICOLOGICA
TUTTI I MARTEDI dalle 21.15 alle 22.30 DAL 03/10
_________________________________________
Impara a capire te stesso e gli altri
con la garanzia di qualità di una VERA Scuola
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Il mese potrebbe aprirsi con un pò di nervosismo: con Marte in Scorpione in quadratura fino al 5, vivrete un accumulo energetico che necessiterà di esprimersi e potrebbe farlo in modo eccessivamente strabordante: potrebbe essere una sessualità meno governabile, accessi di rabbia, un eccesso di attacco e difesa o semplicemente azioni compiute in modo troppo veloce, troppo energico o troppo impulsivo. Sapendolo però diventa decisamente più facile gestirlo: canalizzate parte di questa energia con modalità più "accettabili" (attività fisica, danza, sesso, qualche competizione) e vedrete che sarà più semplice direzionare questo eccesso energetico e non subirne nervosismi e colpi di testa.
Ma la situazione migliora immediatamente: infatti, il periodo che va dal 8 al 16 favorisce la prontezza mentale, la capacità di negoziare e dialogare, e lavorare con i numeri. Ottimo momento quindi per lo studio e per i lavori che implicano vendita, analisi, comunicazione. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare una situazione difficile da risolvere. Ma questo sprint vi aiuterà anche con gli amici e nei momenti di socializzazione: favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di sviluppo di relazioni.
La seconda parte del mese, invece potrebbe essere un po' al ribasso: più precisamente dal 19 al 29, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
Chi sta vivendo relazioni in crisi dovrebbe fare attenzione ai giorni dal 20 al 24 dicembre, in quanto un rapporto dissonante di Urano e Venere può testare la stabilità delle relazioni amorose generando eventi inaspettati. Un crescente bisogno di libertà di uno dei due partner potrebbe mettere alla prova la relazione. Portate innovazione nei vostri rapporti per cercare ovviare a questa situazione.
Ricordate poi ciò che vi dico da qualche tempo: alcuni contraccolpi che potrebbero venirvi dal fatto che Urano è in quadratura dal segno del Toro. Potreste essere toccati da eventi improvvisi ed imprevisti o sentire un bisogno irresistibile di mandare tutti al diavolo e cambiare vita: se la situazione attuale vi impedisce di essere autentici, cambiarla forse è la via giusta...E se non siete voi a volere il cambiamento, pensare che restare aggrappati a situazioni che non hanno la possibilità di farvi crescere non è proprio una scelta saggia.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 agosto
C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare il periodo dal 2 al 20 Dicembre. In quei giorni i vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione, e tutto questo è potato da Marte in scorpione dissonante. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” o, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio.
Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate. In questi giorni, piuttosto che reprimere, cercate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Interessante, invece, il supporto che avrete da Mercurio dal 15 al 23: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E' un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
Ultima raccomandazione per non farvi rovinare le feste: preparatevi, perchè dal 27 al 6 gennaio potreste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi. Non temete: è un effetto transitorio dell’opposizione di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio. Nel frattempo cercate di godere comunque dell'atmosfera festosa che vi circonda, nella consapevolezza che concentrandovi su ciò che di bello avete, vi renderete conto che è tutta una questione di percezioni. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti. Un po’ di stanchezza sarà la giusta scusa per prendervi un po’ di meritato riposo. Fatelo se appena potete.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 agosto
Dal 1 al 9 Dicembre forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l'acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Dal 17 Dicembre al 4 gennaio, Marte in Scorpione sarà in una posizione poco favorevole e potrebbe portare tensioni e conflittualità. Ma basterà essere più controllati per non subirne un effetto eccessivamente "scomodo": cercate di non prendere troppo di petto le situazioni e non siate aggressivi solo per questioni di principio: eventualmente sfogatevi in attività fisiche impegnative il surplus energetico.
Avete presente quando trovate la parola giusta al momento giusto ed avete la battuta pronta? Quando le argomentazioni più efficaci sembrano uscire da sole dalla vostra bocca? Ecco questo è quello che potrebbe capitarvi dal 21 al 29. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati. Approfittatene!
Interessante l'ultima parte del mese, in quanto, Saturno in congiunzione con Plutone vi regala la resistenza e la determinazione per riuscire nei compiti più difficili e rendono più probabile il riconoscimento e l'avanzamento professionale.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!