- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I BILANCIA
Vi lascio subito alle vostre previsioni per decade ma prima, alcune comunicazioni spero utili:
- l'eclisse solare di fine Dicembre è particolarmente importante per voi (toccherà particolarmente (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) soprattutto se della prima decade quindi ricordatevi di guardare il relativo video sul canale youtube di Astriepsiche (iscrivetevi già da ora per non perdervelo): cliccate qui
- vi segnalo che se siete lettori della newsletter (e se non lo siete potete diventarlo facilmente cliccando qui), potete partecipare alla selezione per avere un consulto personale gratuito. (clicca qui per ricevere la newsletter).
- Non solo: il 15 Dicembre sarà pubblicato il Libro dell'Oroscopo 2020: fino ad allora lo potete avere - in prevendita con più del 40% di sconto - dopo, invece, il prezzo salirà e sarà quello "ufficiale": unitevi anche voi ai tanti lettori che, ormai ogni anno, non si fanno scappare il Libro Oroscopo più completo e preciso in circolazione.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Con Dicembre, Giove esce dal Sagittario ed entra in Capricorno, ovvero, in aspetto disarmonico con la vostra decade, ma anche se, detto così, suona poco positivo, non è male come sembra. Potrebbe aumentare il desiderio di raggiungere traguardi importanti o anche solo voglia di viaggiare o conoscere qualcosa di nuovo: va bene assecondare questa spinta purchè evitiate di strafare e sopravvalutare le vostre energie o di diventare troppo arroganti.
Ma questo influsso non lo sentirete subito con inizio Dicembre: infatti, non escludo che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia per i primi 4 giorni del mese. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche. Non vi nascondo che questi non sono i giorni migliori per l'amore ma non tanto per una questione oggettiva, quanto perchè voi vi sentirete meno bene nella vostra pelle e gli altri percepiranno questo vostro minor amore per voi stessi. Si tratta comunque di un passaggio veloce quindi nessun problema perchè appena terminato questo vago senso di fastidio se ne andrà come è arrivato.
Vi avevo detto all'inizio che i primi giorni del mese non sono brillanti. Ecco un ulteriore motivo per prendersela con calma in quei giorni: se avete deciso di chiarirvi con qualcuno, di scrivere qualcosa di importante, o comprendere una situazione ingarbugliata i giorni da evitare sono quelli che vanno fino al 4 dicembre. Sono giorni in cui comunicare in modo chiaro ed agevole non vi riesce al meglio, ed anche in quanto a lucidità mentale non sarete proprio al massimo. Per questo, meglio tenere per voi i vostri pensieri ed esprimerli in un momento successivo ed è anche preferibile dedicarsi a situazioni meno complesse, per le quali arrivare ad una soluzione non richieda molta presenza mentale. Ma tranquilli: arriveranno momenti in cui sarete più veloci nel pensare e spigliati nell’esprimervi. Si tratta solo di aspettare il momento giusto.
E, infatti la situazione si inverte a fine mese, quando la sensazione di benessere e capacità di relazionarsi dovrebbero aumentare. Tutto ciò che implica il sentirsi bene nella propria pelle, la collaborazione e l'armonizzarsi con gli altri è favorito dal 19 al 29 quando il transito di Venere sarà favorevole. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche. E se avete in progetto di collaborare con qualcuno su una idea (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo,saranno proprio quelli che vi ho appena indicato.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Sentite che le cose bloccate stanno ricominciando a mettersi in moto? Vi sentite stranamente alleggeriti? E' l'effetto di Saturno che sta uscendo dalla vostra decade e vi consente di superare le situazioni dure che avete vissuto negli ultimi tempi, i blocchi, i ritardi, o anche tagli importanti.
Ma potreste anche non sentire l'effetto liberatorio immediatamente, ovvero nei primi giorni del mese, perchè fino al 12 avrete Venere dissonante. Potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Il mese però si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 15 al 23. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
E la vostra fine d'anno come sarà? Non male, direi. Dal 27 Dicembre al 6 gennaio benessere e armonia sono più facili da ottenere e le scelte estetiche o di acquisto fatte in questo periodo sono azzeccate. La verità è che sono giorni in cui vi sentirete meglio con voi stessi e non sentirete il bisogno nè di soddisfare bisogni superficiali, nè andrete alla ricerca dell'ultimissimo ed invisibile difetto che avete: godrete al bellezza di ciò che siete e saprete rapportarvi in modo equilibrato con la bellezza che vi circonda. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo. Non sto parlando di effetti speciali, o incontri fulminanti, ma di una maggiore possibilità di gratificazioni amorose.
Ultimo consiglio? Dal 9 al 13 dicembre, con Saturno congiunto a Venere, è un buon momento per riflettere sui vostri rapporti ovvero per impegnarsi in una relazione o lasciare una cattiva relazione che dimostra di non potersi consolidare.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 - 22 ottobre
Saturno entra questo mese in aspetto dissonante alla vostra decade e inizia a far sentire il suo influsso rendendo tutto più difficile, lento e mettendo i bastoni fra le ruote ai vostri progetti. Potete ridurre l'impatto di Saturno andando con i piedi di piombo su tutto, essendo molto attenti e anche rigidi se serve. Nelle cose importanti riverificate tutto anche mettendoci il doppio del tempo: se rallenterete voi lui non potrà rallentarvi.
Il mese comincia neutro, poi porta qualche tensione e si riprende nel finale. Ma vediamo meglio i periodi precisi. E’ probabile che nei giorni dal 11 al 20 Dicembre possiate vivere momenti di disagio con colleghi o famigliari. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Molto probabilmente, comunque, è più una questione di percezioni che di reale situazione conflittuale. E comunque durerà pochi giorni. Nel frattempo rimandate cambi di look e scelte estetiche a quando questo transito sarà terminato.
Dal 21 al 29 avete però alleato: Mercurio che se vi porta una iniezione di gioventù e vi facilita in tutto ciò che è relazione sociale e comunicazione. Salvo altri transiti difficili questo passaggio vi regala eloquenza e grande presenza mentale di fronte alle questioni che richiedono un approccio razionale. E' un momento giusto quindi per studiare, rivedere alcune questioni che vi hanno creato problemi per cercare di risolverle o scrivere un documento importante. Ma è un buon periodo per spiegarsi con qualcuno: non è detto che sarete molto empatici, ma certamente troverete le parole giuste. Attenzione, però, a non eccedere con impegni ed "uscite": in questo periodo siete maggiormente inclini all’esaurimento delle energie mentali.
Attenzione dall'11 al 15 dicembre perchè Venere congiunta a Plutone aumenta notevolmente il bisogno di amore e affetto, favorendo il riaccendersi di legami un po' ossessivi o lo sviluppo di attrazioni istantanee. Potrebbero anche emergere comportamenti manipolatori dovuti a gelosia o possessività.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!