- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTE LE VERGINI
Per voi, la Luna nuova di fine Novembre in Sagittario (il cui effetto durerà fino all'11 Dicembre), ma anche la Luna piena in Gemelli del 12 Dicembre saranno importanti. In particolare la Luna nuova in Sagittario perchè vi invita ad allargare i vostri orizzonti, ad accettare nuove sfide, ma anche a cambiare direzione se vi siete accorti che la strada su cui siete non è quella giusta per voi. Ne parlo nel video dell'oroscopo della Luna sul canale Astriepsiche in Youtube (clicca qui): iscrivetevi al canale per vedere anche il video successivo.
Vi lascio subito alle vostre previsioni per decade, ma prima, ecco a voi due comunicazioni spero utili:
1. se siete lettori della newsletter (e se non lo siete potete diventarlo facilmente cliccando qui), potete partecipare alla selezione per avere un consulto personale gratuito. (clicca qui per ricevere la newsletter).
2. Non solo: il 15 Dicembre sarà pubblicato il Libro dell'Oroscopo 2020: fino ad allora lo potete avere - in prevendita con più del 40% di sconto - dopo, invece, il prezzo salirà e sarà quello "ufficiale": unitevi anche voi ai tanti lettori che, ormai ogni anno, non si fanno scappare il Libro Oroscopo più completo e preciso in circolazione.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 agosto – 2 settembre
La novità per voi è che con i primi di dicembre Giove è dalla vostra parte. Cosa significa? Che tutto ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri limiti e dar vita a nuova avventure basate su fiducia in voi stessi ed ottimismo sarà premiato. Questo pianeta vi sarà favorevole fino al 19 gennaio e quindi sarà molto più agevole portare avanti i vostri progetti in questo periodo. Come dico sempre se spesso Giove viene dipinto come il pianeta della fortuna, è importante capire che non è esattamente così. Di fatto ciò che fa questo pianeta è infondervi fiducia nelle vostre possibilità e darvi una spinta all'azione e il desiderio di pensare in grande: questo generalmente aiuta nel superare i limiti che spesso vediamo nei progetti che sviluppiamo ed rende più facile ottenere i risultati sognati. Inoltre Giove fa sviluppare tutto ciò che già esiste, quindi è un momento ottimale per impegnarsi in attività che portino "sviluppo personale" o prosperità materiale.
Ma guardando all'orizzonte più limitato del mese di Dicembre, il consiglio che vi do per il periodo dal 8 al 16 Dicembre è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 17 dicembre quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli. Dal 20 al 1 gennaio sarà un ottimo momento per godersi la vita e rilassarsi. Una maggiore calma interiore favorisce relazioni armoniose. Il periodo festivo che vi aspetta, quindi, potrà essere positivo sempe che il vostro tema natale personale lo consenta.
In questo periodo, sarete peraltro facilitati nel godere dei giorni di riposo stando in compagnia, perchè nei giorni che vanno dal 28 al 4 gennaio, oltre ad aver la maggiore centratura di cui parlavo prima, siete più brillanti ed inclini alle relazioni sociali. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Il mese è particolarmente interessante soprattutto perchè dal 7 al 23 dicembre : il trigono Giove e Urano porta sorprese interessanti e piacevoli. Questo è un buon momento per provare qualcosa di nuovo e diverso. Potete permettervi di correre qualche rischio in più senza troppe preoccupazioni. Parlando di Urano, buono anche il transito lungo di Urano in trigono alla vostra decade dal segno del Toro e questo vi suggerisce che dovreste approfittare del suo potere di cambiamento e rivoluzione: momento ideale per cambiare la vostra vita o anche piccole cose che però possono contribuire a farvi sentire più liberi. Non perdete l'occasione!
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 2-12 settembre
Se avete già aperta qualche "transazione amorosa", potrebbero esserci novità dal 3 al 12: aumentano le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po' sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete...fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l'acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito. D'altra parte anche le economie potrebbero funzionare meglio...quindi...concedetevi qualche sfizio, dai. per questo mese vi autorizzo io, ok?
La metà mese è, invece, più nervosa: un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per il periodo dal 15 al 23. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal (14 dicembre) tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Se siete degli ultimi giorni della decade e avete qualcosa da strutturare o consolidare, sfruttate questo mese perchè rappresenta gli ultimi giorni del trigono di Saturno in Capricorno un passaggio che vi aiuta a costruire sicurezze se siete disposti a lavorare con metodo e disciplina..
Se invece siete nati nei 5 giorni centrali della decade, invece ricordate che Nettuno dissonante porta una certa confusione sulla direzione da dare alla vostra vita oppure sottolinea l'esigenza di trovare un significato più elevato alla quotidianità che talvolta tende a perdere senso.
Interessanti i giorni dal 9 al 13 dicembre con Venere congiunta a Saturno è un buon momento per la responsabilità e l'impegno nella tua vita amorosa, come entrare insieme, fidanzarti o sposarti. Una nuova storia d'amore potrebbe essere con qualcuno del lavoro o di una diversa fascia d'età. Questo è anche il momento giusto per terminare relazioni malsane.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13-22 settembre
Mese decisamente dinamico per voi. Nei giorni fino dal 17 al 4 gennaio Marte in Scorpione vi regala l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti: sarà una energia "delicata" che potreste non percepire nella sua pienezza, ma che vi supporterà. Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete lavorare con determinazione sui vostri obiettivi e liberarvi di intralci di vario genere che potrebbero rallentarvi. In questi giorni, fate ciò che vi dice l'istinto!
Ma in particolare saranno positivi i giorni dal 11 al 20: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Ma qualche piccola tensione arriva anche per voi. Le relazioni sociali richiedono la vostra attenzione nei giorni dal 21 al 29. E’ possibile che viviate momenti di nervosismo, di agitazione o che qualcosa non funzioni esattamente come vorreste nei vostri rapporti sociali. Non contrastate un eventuale desiderio di restare un po’ in disparte: può anche essere un bene visto che ci sono rischi di fraintendimenti o errori comunicativi. Evitando chiarimenti non strettamente necessari, chiacchiere e discussioni potreste risparmiarvi qualche fastidio. Però questo è proprio il momento di pensare alle vostre relazioni sociali: cosa volete dai vostri rapporti? perchè uscite con determinate persone (non stiamo parlando di amore, ma di rapporti amicali)? che relazioni sono davvero prioritarie e quali vi rubano tempo? Pensateci....Lo stesso potrei dire dei vostri impegni intellettuali.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!