- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vediamo in dettaglio cosa vi aspetta questo mese, ma prima di addentrarci nelle decadi vi segnalo che:
- è on-line il video dell'oroscopo della Luna (10 minuti) che vi spiega come usare al meglio l'energia della Luna nuvoa in Sagittario che durerà dino all'11 Dicembre: cliccate qui
- se siete lettori della newsletter (e se non lo siete potete diventarlo facilmente cliccando qui), potete partecipare alla selezione per avere un consulto personale gratuito. (clicca qui per ricevere la newsletter).
- Non solo: il 15 Dicembre sarà pubblicato il Libro dell'Oroscopo 2020: fino ad allora lo potete avere - in prevendita con più del 40% di sconto - dopo, invece, il prezzo salirà e sarà quello "ufficiale": unitevi anche voi ai tanti lettori che, ormai ogni anno, non si fanno scappare il Libro Oroscopo più completo e preciso in circolazione.
Ma passiamo alle decadi
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 - 30 aprile
Con Giove in trigono alla vostra decade dal primo dicembre a metà gennaio la "fortuna" vi arride, verità o superstizione? Penso sia meglio dire che sarà una maggior dose di fiducia in voi stessi che vi permetterà di accettare le sfide e cogliere le opportunità: e che cosa è la fortuna se non proprio la capacità di cogliere le opportunità al volo?
Vi consiglio però di fare attenzione nei primi giorni del mese (fino al 5). In questo periodo, infatti, a causa di Marte in opposizione al vostro Sole, potreste sentirvi aggrediti, sotto scacco e magari reagire più nervosamente o violentemente di quanto non sia opportuno.Sarete carichi di una energia non facile da gestire e le persone attorno a voi potrebbero farne le spese. Ma attenzione soprattutto a non farne le spese voi: moderate la velocità, non mettete troppa forza nel fare sforzi fisici, fate attenzione ad oggetti taglienti o caldi che potrebbero scottarvi. Insomma non c'è da preoccuparsi in modo serio ma tenere gli occhi aperti e moderare le vostre reazioni: scaricate l'energia in eccesso con sport o attività che vi affaticano fisicamente.
A fine mese qualche seccatura potrebbe venire da Venere: potreste provare una sensazione di solitudine o incomprensione o di difficoltà a relazionarvi in modo armonico dal 19 al 29: non preoccupatevi è solo l’effetto temporaneo di un transito dissonante. Le relazioni, e quelle affettive in particolare, potrebbero essere un po' in sofferenza. Potreste anche sentirvi meno attraenti, meno in forma e percepire una maggiore stanchezza fisica. Non c’è molto da mettere in campo per recuperare lo stato di cose, se non il fatto di rallentare, prendervi il vostro tempo ed aspettare che questo momento passi. Magari potreste approfittarne per pensare se c'è qualcosa che fate in modo inconsapevole che gli altri potrebbero percepire in modo negativo o distorto. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping o di fare scelte drastiche sul fronte della vostra immagine: rischiereste di pentirvi in un momento successivo dei vostri acquisti o delle vostre scelte estetiche.
Ma ci sono anche buone notizie. Perfetto il trigono di Mercurio per fine anno: avete voglia di un po' di vita? Di concedervi del divertimento e momenti sociali? Oppure avete bisogno di parlare di qualcosa di importante con qualcuno? Se dovete chiarirvi o sviluppare nuovi rapporti o anche solo vi serve il supporto di una mente più reattiva, ecco quale è il periodo migliore per voi. Sto parlando dei giorni che vanno dal 28 al 4 gennaio. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio..per cui approfittatene per parlare col vostro capo, incontrare un cliente importante, parlare con vostro figlio adolescente. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Unico neo? Forse un po' di iperattività mentale.
Vi ricordo anche che Urano in Toro ovvero nella vostra decade (clicca qui) vi consente di esprimervi pienamente. Questa è una fase di vita potenzialmente liberatoria e piacevolmente sorprendente. Potreste cambiare lavoro o vivere un cambiamento gradito. Sono probabili incontri con persone nuove e insolite per voi e potrebbe aumentare il vostro coinvolgimento con amici e gruppi o cause ideali.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 1-10 maggio
Comincio ricordandovi che con Saturno in Capricorno e Nettuno in sestile è il momento di costruire qualcosa di solido a partire dai vostri sogni e dalle vostre aspirazioni, quindi non tiratevi indietro di fronte alle sfide o perderete delle opportunità. Cosa potete fare per costruirvi delle certezze per il futuro? Avete ancora le prime due settimane di questo mese per pensarci e farlo: sfruttatelo.
Fate comunque attenzione alla vostra aggressività dal 2 al 20: è probabile che in questi giorni - a causa delle difficoltà create da Marte in Scorpione - possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile.
In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi. Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
Sempre nei primi giorni del mese Venere ha il potenziale per portarvi positività in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni. Infatti, nei giorni dal 3 al 12, tutte questo è favorito se saprete muovervi nel modo giusto: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni, per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Se sarete capaci di mettere a fuoco il vostro modo personale e specifico di essere attraenti il vostro fascino sarà aumentato e potreste anche vivere una diffusa sensazione di benessere o risultare più interessante per qualcuno che vi sta attorno.
Dovete sfruttare quel periodo perchè la situazione inversa si verificherà nei giorni dal 27 al 6 gennaio. Saranno giorni in cui nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi. Forse vi sentirete anche meno attraenti. Non saranno giorni particolarmente favorevoli all'amore: ormai lo avete capito. Ma non sono favorevoli nemmeno alle finanze: no ad investimenti o spese in quei giorni. Potrebbero essere investimenti sbagliati. Però non disperate: innanzitutto sono solo pochi giorni e quindi passano veloci ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione. Quindi sarà sufficiente non avere reazioni troppo affrettate, non prendere decisioni di rottura, non aggredire i malcapitati da cui vi sentite trascurati e la situazione si ristabilirà da sola.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 11 – 20 maggio
Il mese comincia molto bene per la terza decade grazie al trigono di Saturno che fino a dicembre 2020 vi porta progressi costanti e grandi risultati grazie alla vostra pazienza, determinazione e forte senso del dovere. L'equilibrio interiore e il focus vi impediranno di distrarvi dai vostri obiettivi. Questo è un anno molto importante perché vi consente di lavorare intensamente per costruire basi sicure per gli anni a venire.
Vi consiglio, però, di fare attenzione ai giorni dal 1 al 9. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
Se, invece, state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto sarà dal 11 al 20. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali.
Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
Dal 17 dicembre al 4 gennaio è invece probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte in Scorpione è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.