OROSCOPO DI DICEMBRE 2022 PER TUTTI GLI ARIETE
Questo mese vi chiede di esporvi di più: avrete voglia di farvi vedere dagli altri e probabilmente vi sentirete inclini a condividere di più di voi stessi con il mondo la fuori. Se cosi non fosse sarà perchè starete pensando molto al futuro e alla direzione della vostra vita. In questo mese affronterete molti "dovrei" e vi chiederete se sono ancora in linea con la vostra visione del futuro. Pensateci bene e ricordate che l'Ariete ha spesso bisogno di cambiamento ed i dovrei, tendono a derivare dal passato!
_________________
Seguite Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA e troverete i prossimi. Ma passiamo alle vostre decadi, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritti per decadi non hanno nessun senso.
E poi avete letto la descrizione del vostro segno? Se no la trovate qui (CLICCA)!
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
APPROFITTA DELLA PREVENDITA
CON IL 50% DI SCONTO
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2023 a soli 10€ anzichè 20€ :
leggi la tua "chiamata" per il nuovo anno
-180 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
PRENOTALO ORA E RICEVILO PRIMA DI NATALE
PRIMA DECADE: 21 Marzo - 1 Aprile
Per voi la Luna Nuova del 27 Dicembre sarà particolarmente importante e vi ricordo quindi di andarvi a vedere il video-oroscopo della Luna verso fine mese! Vi chiedo, inoltre, un pò di pazienza per la prima parte del mese: vediamo perchè...
Un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per il periodo dal 7 al 13. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal 14 dicembre, tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Venere sarà dissonante dal 11 al 18. Potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
La fine del mese e quindi dell'anno è tranquilla, ma se volete avere maggiori dettagli potreste leggere l'oroscopo dell'ascendente e della Luna alla pagina che potete trovare cliccando qui.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
SECONDA DECADE: 1 – 10 Aprile
In questo dicembre dall' 1 al 27, potete contare - grazie a Marte i Gemelli - sulla capacità di far fronte alle avversità e vivere ogni ostacolo come una sfida da affrontare con coraggio. Certo: questo potrebbe portarvi ad avere maggiori scontri, ma potrebbero essere scontri produttivi: a volte alzare la voce serve. Il modo per usare al meglio il transito favorevole di Marte è quello di dire chiaramente ciò che desiderate e far capire al mondo che siete pronti a lottare per tenere il punto. In questo caso pochi vorranno davvero scontrarsi con voi e se lo faranno...beh voi sarete pronti ad affrontarli ad armi pari se non addirittura con qualche stellina ninja nella manica.
E’ probabile, però, che nei giorni dal 19 al 26, possiate vivere momenti di disagio con colleghi o famigliari. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Molto probabilmente, comunque, è più una questione di percezioni che di reale situazione conflittuale. E comunque durerà pochi giorni. Nel frattempo rimandate cambi di look e scelte estetiche a quando questo transito sarà terminato.
Nei giorni dal 14 al 21, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per un’ urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.
Ma non lasciatevi abbattere perchè avete anche un buon transito lento che continua per tutto questo mese.
Saturno in Acquario (clicca qui) vi da un aiuto in termini di auto-disciplina e focalizzazione fino al 21 dicembre: approfittatene per dare struttura a qualcosa di importante, oppure per costruire qualcosa che volete duri nel tempo.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
TERZA DECADE: 11 – 20 aprile
Bene la prima parte del mese, ma vi chiedo un pò di attenzione in più a fine mese.
Che bello questo passaggio di Mercurio dal 1 al 6. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, oppure frequentare qualche forum o blog on-line. Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni.
In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Vi consiglio di sfruttare anche i giorni seguenti, perchè il periodo dal 3 al 10: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Andiamo ora a vedere la fine del mese dove sempre questi due pianeti Mercurio e Venere avranno transiti meno positivi: nei giorni dal 22 a fine mese, Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
Non escludo che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia dal 27 al 4 gennaio. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche. Non vi nascondo che questi non sono i giorni migliori per l'amore, ma non tanto per una questione oggettiva, quanto perchè voi vi sentirete meno bene nella vostra pelle e gli altri percepiranno questo vostro minor amore per voi stessi. Si tratta comunque di un passaggio veloce quindi nessun problema perchè appena terminato questo vago senso di fastidio se ne andrà come è arrivato.
Per i transiti di lungo periodo, se siete nati negli ultimi 3 giorni del segno con Plutone (clicca qui se non lo conosci) dissonante , la situazione non è facile. E' un momento in cui vi si chiede di fronteggiare situazioni emotivamente intense e non facili da gestire, ma voi siete specializzati nel gestire le situazioni difficili: ce la farete !
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!