OROSCOPO DI DICEMBRE 2022 PER TUTTI I PESCI
- articolo di Sonia di Astriepsiche -
È il momento di uscire e riprendere i contatti con chi vi piace e chi vi manca. Prendetevi un po' di tempo per farlo. Anche una socializzazione parallela, come andare a scrivere in una caffetteria o leggere nella biblioteca pubblica locale, o far due chiacchiere al parco potrebbe fare bene al vostro spirito. Magari prendete i mezzi pubblici invece di guidare. Uscite e divertitevi per bilanciare tutti i momenti di intimità che passate a casa.
_______________________________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle diverse decadi dell'Acquario, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
APPROFITTA DELLA PREVENDITA
COL 50% DI SCONTO
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2023 A SOLI 10€
leggi la tua "chiamata" per il nuovo anno
-180 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
PRENOTA ORA E LO RICEVI PRIMA DI NATALE
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Avete voglia di un po' di vita? Di concedervi del divertimento e momenti sociali? Oppure avete bisogno di parlare di qualcosa di importante con qualcuno? Se dovete chiarirvi o sviluppare nuovi rapporti o anche solo vi serve il supporto di una mente più reattiva, ecco quale è il periodo migliore per voi. Sto parlando dei giorni che vanno dal 7 al 13. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio..per cui approfittatene per parlare col vostro capo, incontrare un cliente importante, parlare con vostro figlio adolescente. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Unico neo? Forse un po' di iperattività mentale.
Inoltre, ci sono buone possibilità di vivere un periodo positivo dal 11 al 18: benessere e armonia sono più facili da ottenere e le scelte estetiche o di acquisto fatte in questo periodo sono azzeccate. La verità è che sono giorni in cui vi sentirete meglio con voi stessi e non sentirete il bisogno nè di soddisfare bisogni superficiali, nè andrete alla ricerca dell'ultimissimo ed invisibile difetto che avete: godrete al bellezza di ciò che siete e saprete rapportarvi in modo equilibrato con la bellezza che vi circonda. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo. Non sto parlando di effetti speciali, o incontri fulminanti, ma di una maggiore possibilità di gratificazioni amorose.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 1-10 marzo
Innanzitutto, partiamo col dire che con la Luna Piena in Gemelli del 7 Dicembre, ci sarà una riflessione da fare, per voi della prima decade, ma ne parleremo nel video-oroscopo della Luna che pubblicherò fra qualche giorno.
Per il resto, vi metto sulla strada giusta: ricordate che dal 1 al 27, tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Lavorare con i numeri ed i dati o la risoluzioni di problemi non vi piace? Nei giorni dal 14 al 21, vi risulterà più facile farlo. Vi piace questo tipo di attività? Beh, sarete particolarmente abili e brillanti. Sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete un’ attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale. Fatelo e mi ringrazierete!
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 19 al 26. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Ed ho una ancora una buona notizia per quel che riguarda i pianeti lenti:
Urano che dal Toro (clicca qui) sestile alla decade, vi consente di esprimervi più autenticamente e vi chiama ad un processo di liberazione e scioglimento di strutture ormai vecchie. Questa è una fase di vita liberatoria e piacevolmente sorprendente. Potreste ricevere un nuovo lavoro o promozione, o almeno un cambiamento gradito. Sono probabili incontri con persone nuove e insolite per voi e maggiore sarà il coinvolgimento con amici e gruppi. Ma di questo avremo modo di parlarne nel vostro Oroscopo annuale che trovate anche sul libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 marzo
Un aiuto che può venirvi in questo mese è quello di Giove in Pesci (se non lo conosci clicca qui). Vi sosterrà regalandovi un po' più di voglia di "osare" supporterà le vostre iniziative facilitandovi nel vedere il "disegno complessivo" dietro le vostre azioni o quelle di altri. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Se siete disposti a superare dei limiti che poi sono essenzialmente nella vostra testa, e che troppo spesso vi trattengono dal prendere l'iniziativa, potrete mettere buone basi per qualcosa che si svilupperà nel tempo che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di sviluppo delle vostre risorse economiche.
Vi ricordo inoltre, che con Plutone dalla vostra parte per chi è nato a fine decade è arrivato il momento di testare il vostro potere personale: non tiratevi indietro di fronte alle sfide o perderete delle opportunità.
Se, invece, siete nati ad inizio decade, sarà Nettuno ad ispirarvi regalandovi una maggiore apertura emotiva o spirituale o creativa o un tocco di magia al vostro quotidiano, qualunque cosa significhi per voi magia.
Ma di Plutone e Nettuno avremo modo di parlarne nel vostro Oroscopo annuale che trovate anche sul libro Oroscopo 2023 (clicca qui)
Vediamo invece passaggi di più breve periodo e più specifici.
Nei giorni dal 1 al 6, potreste perdere un po’ di smalto e sentirvi meno brillanti. Va bene: non è detto che dobbiamo sempre essere al massimo, no? L’importante è sapere come usare questo periodo, ma soprattutto come non usarlo: no a discorsi importanti, a colloqui ed interviste, a contratti o a scritti che abbiamo una particolare rilevanza. Anche lavorare con i numeri o analizzare dati non è consigliato: dedicatevi ad altro in questi giorni. Se poi dovete programmare delle uscite con amici, consiglierei altri momenti del mese. La buona notizia è che questo periodo è decisamente transitorio.
Avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Quando vi sentite soli anche in mezzo alla folla? Ecco questa è la sensazione che potreste provare dal 3 al 10: non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi.
La situazione è favorevole invece, per la fine anno.
Socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 22 al fine mese. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Ed infine, potete viziarvi o rilassarvi a cuore più leggero nei giorni che vanno dal 27 al 4 gennaio. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Spa, massaggi, trattamenti estetici. Ma potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Anche ai fini di un investimento economico questi giorni potrebbero essere buoni, ma per rinfocolare un amore sopito o fare nuove conoscenze interessanti. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo