OROSCOPO DICEMBRE 2022 PER IL CANCRO
Nonostante la vostra tendenza casalinga ed autoprotettiva, a Dicembre sarete in vena di socializzare e di relazionarvi con le persone importanti per voi, soprattutto se siete stati lontani da loro per qualsiasi motivo. La vita è piena di impegni e passare del tempo di qualità con le persone che contano di più può essere impegnativo, ma ha senso dedicare energia e tempo a questa attività. Se non altro, questo mese vi consente di capire quali sono le relazioni che volete coltivare e nutrire di più.
_____________________________
Ricordate inoltre di seguire Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA VALIDO FINO A META' MESE. Ma passiamo alle vostre decadi, perché ricordatevi che gli oroscopi non scritte per decadi non hanno nessun senso.
APPROFITTA DELLO SCONTO
DEL 30%
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2024 A SOLI 14€
Scopri la tua "chiamata" per il nuovo anno!
-240 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
ACQUISTALO ORA E RICEVILO IN 5 MINUTI
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Partiamo col dire che la Luna Nuova del 23 Dicembre, vi riguarda molto direttamente, quindi ricordatevi di guardare il video-oroscopo della Luna sul canale Youtube Astriepsiche.
Poi, nel periodo dal 7 al 13, vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Attenzione anche a non esagerare e a non ignorare le esigenze di chi vi circonda dal 11 al 18: avrete Venere dissonante alla vostra decade. Cosa significa? Maggiore difficoltà a sintonizzarsi con gli altri, forse un maggior senso di solitudine, oppure semplicemente un minor senso di benessere che vi induce, quindi, ad essere più concentrati su di voi e quindi a risultare meno orientati ad ascoltare gli altri. Le vostre relazioni affettive potrebbero risentirne anche se non basta certo questo passaggio da solo a creare fratture durevoli: magari avrete solo qualche discussione in più. In questo periodo, se vi è possibile, direi no ad acquisti di accessori o a tutto ciò che implica una scelta estetica.
Giove in Ariete (clicca qui) rientra dal 21 dicembre in quadratura alla decade e questo significa che potrebbe esserci una grande voglia di fare e raggiungere traguardi importanti o anche solo voglia di viaggiare o conoscere qualcosa di nuovo: va bene assecondare questa spinta purchè evitiate di strafare. Lanciatevi si...ma col paracadute.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Anche per voi le previsioni sono in linea con la prima decade, ma con date leggermente sfalsate: vediamo quando i consigli precedenti funzionano meglio per voi. Vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 14 al 21. In questo periodo, infatti, Mercurio è in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
Attenzione a non esagerare e a non ignorare le esigenze di chi vi circonda dal 19 al 26: avrete Venere dissonante alla vostra decade. Cosa significa? Maggiore difficoltà a sintonizzarsi con gli altri, forse un maggior senso di solitudine, oppure semplicemente un minor senso di benessere che vi induce, quindi, ad essere più concentrati su di voi e quindi a risultare meno orientati ad ascoltare gli altri. Le vostre relazioni affettive potrebbero risentirne anche se non basta certo questo passaggio da solo a creare fratture durevoli: magari avrete solo qualche discussione in più. In questo periodo, se vi è possibile, direi no ad acquisti di accessori o a tutto ciò che implica una scelta estetica.
Per chi è nato negli ultimi giorni della decade, sullo sfondo abbiamo sempre il transito lento in sestile di Urano che dal Toro (clicca qui) che vi consente di esprimervi in modo più autentico. Questa è una fase di vita liberatoria e piacevolmente sorprendente. Potreste ricevere una nuova offerta di lavoro, scoprire un nuovo amore o perlomeno vivere un cambiamento gradito. Sono probabili incontri con persone nuove e insolite per voi e maggiore sarà il coinvolgimento con amici e gruppi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 13 – 22 luglio
Un protagonista di questo periodo è Giove che andrebbe sfruttato entro fine anno perchè poi si troverà dissonante nel corso del 2023. Fino al 21 dicembre 2022 Giove vi supporta col trigono dai Pesci (clicca qui). Che dire? Il pianeta dell'ottimismo vi è favorevole e sosterrà, nel corso del mese le vostre iniziative supportando i vostri progetti con una iniezione di fiducia che vi consentirà di prendervi alcuni rischi calcolati desinati a dare esiti positivi. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di crescita "materiale".
Vi segnalo però che ha fine mese avrete due transiti di opposizione a cui prestare attenzione.
Dal 22 e per i primi giorni di gennaio Mercurio opposto al vostro decano potrebbe portare un periodo più frenetico ed in cui il ritmo della vita che va più veloce potrebbe farvi sentire ansiosi o confusi. Ascoltate attentamente cosa dicono gli altri e spiegatevi chiaramente per evitare malintesi. Scendete a compromessi per evitare discussioni, se non si tratta di questioni di principio e cercate modi per riposare la mente.
Dal 27 al 4 gennaio, potreste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi. Non temete: è un effetto transitorio dell’opposizione di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio. Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché - oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per le vostre finanze, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi sui vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti.
C’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito.
Un po’ di stanchezza sarà la giusta scusa per prendervi un po’ di meritato riposo. Fatelo se appena potete.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo