- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Ormai lo sapete...anche io ho la Luna in questo segno emotivo e talvolta fragile e quindi guardo con particolare attenzione alle previsioni del Cancro. Per questo mi dispiace dovervi preannunciare che questo Febbraio non è certo il mese migliore dell'anno. Ma vediamo la parte positiva...diciamo che scontiamo una serie di problematiche a Febbraio cosi da essere in una situazione migliore poi. Il vostro mese è come quei quadri giapponesi che rappresentano grandi onde nel mare: un susseguirsi di ondate emotive e situazioni di conflitto. Tuttavia c'è da dire che dipende dalle settimane e quindi per ogni decade ci saranno anche momenti tranquilli. In tutto questo, come spiego nel podcast in Itunes sull'oroscopo della Luna, saranno sicurezze materiali ad aiutarvi.
Perchè allora, in questo momento così così, non ci coccoliamo un po' al weekend astrologico di fine Febbraio a Milano? Venite a conoscermi ed a vivere una full-immersion nell'astrologia psicologica in cui i principianti possono imparare come guardarsi dentro ed anche capire meglio gli altri. Trovate le informazioni nel box qui sotto!
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Le prime due settimane di questo mese richiedono pazienza e autocontrollo. Sappiamo che voi Cancro non brillate per autocontrollo quando si tratta di emozioni 😉 ma so che ce la farete! Anche perchè poi già dal 17 del mese le cose miglioreranno e sarà un crescendo fino ai primi giorni di Marzo.
I giorni dal al 27 gennaio al 11 febbraio vi riservano una sfida, ovvero quella di guardare dentro di voi e chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, la rabbia repressa deve essere sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a reazioni passivo-aggressive oppure a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi al vostra aggressività. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi.
Ma attenzione soprattutto a come gestite le relazioni al lavoro ed a casa (meno con gli amici): è possibile che leggiate le dichiarazioni o le azioni degli altri come aggressive nei vostri confronti e sentiate il bisogno di contrattaccare. Fermatevi un attimo prima di farlo e pensate se, forse, non sono gli altri che stanno reagendo a qualcosa che avete messo in campo voi, anche inconsapevolmente. Ricordate che a volte sfogare nello sport o nel movimento l’energia (anche sessuale) in eccesso può aiutare ad essere meno nervosi: e anche i meno sportivi possono ricorrere a lunghe passeggiate o attività fisiche pesanti per “far passare” questi giorni meno piacevoli.
Inoltre è probabile che nei giorni dal 3 al 21 possiate vivere momenti di disagio con colleghi o famigliari. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Molto probabilmente, comunque, è più una questione di percezioni che di reale situazione conflittuale. E comunque durerà pochi giorni. Nel frattempo rimandate cambi di look e scelte estetiche a quando questo transito sarà terminato.
Però a fine mese la situazione cambia in meglio! Se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 25 febbraio al 4 marzo. Una ottima disinvoltura comunicativa vi consentirà di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico.
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Anche per voi febbraio potrebbe essere un mese caratterizzato da reazioni emotive eccessive soprattutto in famiglia ed al lavoro.
Datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita nei giorni che vanno dal 7 al 18. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli. Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti.
C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare il periodo di cui vi parlavo e fino a tutte le prime 3 settimane del mese. Dovrete armarvi di calma e lentezza per gestire un eccesso di aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio.
Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate. In questi giorni, piuttosto che reprimere, cercate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate.
Terza decade: 13 – 22 luglio
Per voi invece il periodo migliore di Febbraio è quello centrale, mentre l'inizio e la fine sono un po' tesi e difficili.
Il consiglio è di fare attenzione ai giorni dal 30 gennaio al 7 Febbraio per ciò che riguarda la comunicazione. In questo periodo, infatti, aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E anche la fine del mese potrebbe non essere gradevole: è possibile, che dal 23 febbraio fino alla fine del mese, le difficoltà si faranno sentire maggiormente ed in modo più pesante. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato. La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza.
Peraltro con Urano che si aggira dalle vostre parti il rischio di esplodere all'improvviso è particolarmente forte. Quindi calma e gesso Cancerini e concentrate nella parte centrale del mese eventuali incontri importanti o momenti romantici. Tranquilli che poi Marzo sarà migliore!