- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Cari Leoncini, vi attende un mese mediamente positivo (particolarmente buono per la terza decade) ma anche molto carico di emotività. Diciamo che in questo Febbraio potreste aspettarvi di agire molto più con la pancia che con la testa.
Perchè questo? Perchè si concentrano su di voi gli effetti congiunti di un transito non favorevole di Mercurio che vi tira qualche colpo mancino quando si tratta di pensare e comunicare lucidamente e soprattutto della Luna piena dell'11 febbraio che avrà luogo proprio nel vostro segno (di questo parlo più dettagliatamente nel podcast in itunes di Astriepsiche: cliccate qui per info su come ascoltarlo gratuitamente) . In sostanza grazie alla Luna piena le vostre emozioni saranno moltiplicate ed amplificate e con Mercurio dissonante il vostro cervello potrebbe perdere qualche colpo in termini di brillantezza e razionalità. Cosa dovete fare? Beh, accettare questa situazione, vivere il lato "catartico" del momento di maggiore emotività, usarlo per liberarvi dei non detti che state trattenendo da un po'. Certo nella consapevolezza che non sarete al vostro top nella comunicazione eviterei di affrontare discorsi importanti in questo mese o almeno nelle settimane che più sotto vi evidenzio e comunque nei giorni dal 9 al 13 come spiego nell'oroscopo della Luna di cui vi parlavo prima e disponibile in audio su Itunes.
Per il resto, lo sappiamo, questo è un anno buono per molti di voi e quindi anche i periodi di forma meno smagliante non potranno mai essere davvero complicati, salvo che abbiate transiti pesanti al vostro tema. e comunque potrebbe anche essere un mese buono per l'amore e si sa...l'amore va più d'accordo con la pancia che con al testa: non mi stupirebbero colpi di fulmine per alcuni di voi!! Il momento è propizio per tutti i Leoni ma soprattutto per la prima e terza decade!
Posso farvi un invito personale? Ho sempre troppi pochi Leoni ai miei weekend (pochi ma buoni) ed un po' mi manca la vostra energia. Perchè non vi regalate un bellissimo weekend astrologico con me il 25-26 Febbraio a Milano? Una full-immersion nell'astrologia psicologica in cui i principianti possono imparare come guardarsi dentro ed anche capire meglio gli altri. Trovate le informazioni nel box qui sotto!
Se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Gran parte del vostro mese leoncini della prima decade è l'ideale per il romanticismo la socializzazione ed il divertimento. L'unica influenza difficile arriva durante la seconda settimana, ma direi che è gestibile. Allora... ho buone notizie per voi: è in arrivo dal 27 gennaio al 11 febbraio il trigono di Marte. Premesso che alzarsi dal divano e lavorare è spesso la strategia migliore per raggiungere i vostri obiettivi, in quei giorni godrete dei benefici del Dio della guerra (e del sesso) che vi regalerà energia, sicurezza e determinazione. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. Tutti elementi, questi, che contribuiranno a favorire l’esito positivo dei vostri progetti, sempre che non abbiate contestualmente transiti pesanti al vostro tema individuale. Anche il sesso sarà favorito, sia che vi troviate in coppia, sia che siate single: maggiore carica sessuale e maggiore sicurezza in voi stessi favoriranno le conquiste in questo campo. Forse non sarà il grande amore…ma, nel frattempo, il divertimento non dovrebbe mancare. Se volevate organizzare una fuga “di fuoco” ora sapete quando farlo.
Se invece è l'amore che vi interessa, posso dirvi che la vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 3 al 21. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Ma lo so che state aspettando di capire qual'è la settimana difficile: quella che va dal 6 al 14. Suggerisco in questi giorni di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole. Sono favoriti momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita: è il momento giusto per andare insieme a teatro, al cinema o anche per fare un breve viaggio insieme.E se sono necessari compromessi per la vostra tranquillità allora suggerirei di farlo entro la Luna piena dell'11 Febbraio (a proposito ricordatevi di ascoltare anche l'oroscopo della Luna sul podcast Astriepsiche in Itunes.
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni dal 9 al 25 potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce.
Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento.
Se però si tratta di comunicare, vi consiglio di andare un po' meno di pancia - all'interno del periodo citato più sopra - nei giorni dal 13 al 20. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate.
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 17 e per tutto il fine mese, grazie a Venere. Sta a voi sfruttare bene questi giorni: per questo datevi da fare per mettervi nelle condizioni di poter fruire di questo piccolo vantaggio dovuto al fato che esprimerete più facilmente la vostra affettività e capacità seduttiva.
Terza decade: 13 – 22 agosto
Come tutte le terze decadi dei segni di fuoco questo è un periodo particolarmente buono perchè riuscite ad innovare e costruire nello stesso tempo e quindi riuscite a rinnovarvi non distruggendo ma costruendo base solide per il vostro futuro.
Anche a voi come le altre decadi lancio però un avvertimento per ciò che concerne la comunicazione, lo scambio e la vostra parte razionale. Nel periodo dal 19 al 26, vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri o ai ragionamenti "logici" cvhe fate : è un momento in cui sarà più alto il rischio di essere fraintesi o fare ragionamenti che poi voi stessi considererete illogici. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore.
Ma il mese si chiude bene perchè il periodo di fine mese dal 23 fino al 10 marzo è invece assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala dinamismo e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.