- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Cosa volete da questo Febbraio amici del Toro? Tranquillità e pace? Cambiamenti sostanziali?
Il fatto che siate accontentati o meno dipende dalla vostra decade (ma ovviamente anche dal resto del vostro tema natale). In ogni caso, a parte che per i nati nei giorni centrali delle seconda decade, direi che questo è un mese che ben si addice alla natura più stabile e concreta del vostro segno. A parte un po' di nervosismo che durerà 5-7 giorni non si profilano transiti in grado di agitare troppo le acque. Importanti cambiamenti invece di profilano per quel "pezzettino" di seconda decade di cui parlavo prima: non posso garantirvi che avvengano proprio a Febbraio ma se non è una questione di settimane è di mesi: una grande acquisizione di consapevolezza del vostro potere personale vi aspetta a breve.
L'amore (salvo che in seconda decade non abbiate la vostra Venere) questo mese non è protagonista...probabilmente è un tema che resta buono buono sullo sfondo, oppure, se si manifestasse, è probabile che si manifesti in modo silenzioso (una relazione segreta oppure talmente segreta che vi tenete un innamoramento per voi senza trovare ancor il coraggio di dichiararvi?), ma non preoccupatevi a brevissimo arriva il vostro momento..ne parleremo nelle prossime previsioni.
Può quindi essere un mese da dedicare alle relazioni amicali e sociali...ma come dicevo...scegliendo i momenti giusti che indica la vostra decade.
Ma a proposito di socializzazione...avete considerato di venire a conoscere me e altre persone interessate all'astrologia come voi partecipando al weekend astrologico di fine Febbraio a Milano? Una full-immersion nell'astrologia psicologica in cui i principianti possono imparare come guardarsi dentro ed anche capire meglio gli altri. Trovate le informazioni nel box qui sotto!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 - 30 aprile
La prima metà del mese di febbraio 2017 richiede un approccio cauto e conservativo per voi della prima decade; questo a causa di un momento di confusione mentale, ma potete essere ottimisti, in quanto le vostre prospettive poi miglioreranno e delle " buone stelle" rimmaranno con voi fino ad agosto.
Ma vediamo perchè parlavo di cautela...questa è la situazione che potreste vivere dal 6 al 14: la lingua sarà più difficile da controllare e potreste ritrovarvi a dire cose che avreste preferito evitare. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti , risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
Situazione opposta, invece, se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese (ma anche uno dei migliori nell’ anno) sarà quello che va dal 25 al 4 di marzo. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole anche per tutto ciò che ha a che fare con la scrittura. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
L'eclissi solare (non visibile da noi) del 26 febbraio potrebbe crearvi qualche tensione e difficoltà, mettere in evidenza alcune problematiche affettive, ma di questo vi parlerò nel podcast in Itunes.
Seconda decade: 1-10 maggio
Attenti a non farvi prendere dalla paranoia, nel periodo dal 13 al 20: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no?
Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
In ogni caso, in media, il periodo resta più che buono grazie ad un trigono di Plutone che vi prepara a trasformazioni importanti in quest'anno e Nettuno vi permette di guardare alla vita con un pizzico di magia o di spiritualità.
Terza decade: 11 – 20 aprile
La vostra decade in questo mese dovrebbe essere sostanzialmente tranquilla salvo transiti particolari al tema natale. Tuuta la partita la giova Mercurio che ci parla di comunicazione e prontezza mentale e quindi si tratta semplicemente di scegliere i momenti giusti ed evitare quelli meno propizi. Amore non pervenuto..nel senso che il cielo non ci da indicazioni in tal senso: eventuali novità emergeranno se avrete particolari transiti attivi sul vostro tema natale.
La prima settimana del mese è un periodo positivo per la vostra socialità, la vostra voglia di scoprire cose nuove e per tutto ciò che concerne la lucidità mentale e la comunicazione. Se dovete affrontare una discussione importante con qualcuno, o se volete sviluppare nuove conoscenze il momento giusto sarà proprio questo: quello che va dal 30 gennaio al 7 febbraio. Una discreta disinvoltura nel parlare vi consentirà di ottenere risultati interessanti in negoziazioni, in incontri sociali o nel parlare in pubblico. In generale, non escludo che questi giorni siano forieri di una particolare allegria e brillantezza che vi aiuteranno nei rapporti con gli altri. Giorni quindi da sfruttare per uscite, incontri, divertimenti.
Situazione opposta dal 14 al 26: sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative e in cui probabilmente anchre la socialità non sarà premiata. Il rischio è quello di esprimersi male ed essere fraintesi, oppure di commettere gaffes. Le argomentazioni vi mancheranno e non sarà facile convincere gli altri delle vostre posizioni. Sarete insolitamente nervosi e il vostro cervello lavorerà così velocemente da rendervi agitati. Però è un buon momento per “lavorare” su testi da lasciare lì in attesa di essere utilizzati in momenti migliori. Un po’ di pazienza e questo momento passerà.