- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Allora Bilancine mie, il mese è segnato dall'ingresso del vostro pianeta governatore ovvero Venere nel segno non proprio amico dell'Ariete. Il 3 febbraio avviene questo ingresso e dal momento che segna l'intero mese non potete aspettarvi un mese clamorosamente positivo. Se poi siete nati nei giorni centrali della seconda decade diciamo che il periodo complessivo non vi aiuta. Tuttavia vogliamo vedere gli aspetti positivi in tutto questo. Nel farlo ci aiuta certamente Mercurio che vi regala una dialettica brillante ed una maggiore propensione ai contatti sociali. In altre parole mi verrebbe da dire che le maggiori soddisfazioni le trarrete dalla vita sociale, dal mondo della condivisione mentale, dalla curiosità intellettuale che dalle relazioni. Ma mi piacerebbe avere vostre conferme o disconferme su questo perchè in merito a questo transito ci sono idee differenti anche fra gli astrologi, quindi magari a fine mese scrivetemi in privato per dirmi come è andata.In ogni caso ciò che è vero è che le relazioni potrebbero diventare più passionali o più sessualmente connotate il che a volte non guasta ;-). Con Giove che va a vanti e indietro nel vostro segno il tema delle opportunità diventerà un tema importante: se vi si presentasse una occasione ghiotta dovrete assolutamente coglierla anche se vi sembrerà un pochino eccessiva: ricordate che Giove favorisce tutto ciò che è "debordante" ed entusiasta e non fatevi spaventare dal fatto che sia retrogrado in questo mese: Giove sa sempre cosa fare...era o non era il Dio dell'Olimpo??? Favoriti in questo periodo i viaggi all'estero soprattutto se intercontinentali: avete un buchino in agenda? Beh, ora sapete come potreste riempirlo 😉
Ma visto che Giove chiama al superamento dei confini ed alla scoperta di nuovi orizzonti un ottimo modo per utilizzarlo potrebbe essere quello di unirvi a me per un bellissimo weekend astrologico il 25-26 Febbraio a Milano. Una full-immersion nell'astrologia psicologica in cui i principianti possono imparare come guardarsi dentro ed anche capire meglio gli altri, nonchè ampliare i confini della propria conoscenza con conoscenze e riflessioni di più ampio respiro. Trovate le informazioni nel box qui sotto!Infine, se volete sapere qualche dettaglio in più su questo mese leggete la vostra decade e ricordatevi di ascoltare l'oroscopo della Luna di cui vi parlavo prima e disponibile in audio su Itunes.
I giorni migliori per l'amore per voi della bilancia sono il 23, 24 e 25, mentre la fortuna negli affari vi sorride dal 16 al 18.
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le varie decadi insieme...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Attenzione alla vostra aggressività dal 27 gennaio al 11 febbraio : è probabile che in questi giorni - a causa delle difficoltà create da Marte - possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. E noi sappiamo quanto voi odiate le ingiustizie! Certo, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile.
In ogni caso, il lato positivo della situazione è che avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi.
Purtroppo, per quasi tutto il mese, ovvero nei giorni dal 3 al 21 Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere, anche perchè Venere è proprio il vostro pianeta governatore. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. Anche le relazioni potrebbero subire i contraccolpi di questo transito dissonante: in questi casi l'unica cosa da fare è aspettare che passi e non prendete decisioni drastiche in questo Febbraio un po' poco brillante. Questo anche perchè a fine Gennaio la Luna Nuova ha posto l'accento su alcune difficoltà che potrebbero toccare la vostra vita di relazione o la vostra situazione finanziaria. La fastidiosa sensazione potrebbe aumentare fino a spingervi a prendere qualche azione decisiva per risolvere il problema. non fatelo in questi giorni che vi ho indicato.
Però è anche vero che la comunicatività non vi mancherà: dal 6 al 14, al vostro garbo si unirà anche un ottima dialettica e capacità di convincere gli altri...per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta in una assemblea condominiale, no? Avevate quel romanzo chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che dal 9 al 25 tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è qualcosa che dovreste fare più spesso voi della Bilancia, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Peraltro con Plutone che vi da contro questi eventuali scontri che potreste vivere saranno amplificati e potrebbero anche avere a che fare con una contesa più o meno esplicitata di potere personale: attenti a non farvi tirare dentro questo tipo di scontro dal momento che la gestione del conflitto, come sappiamo, non è il vostro forte.
Il mese si può rivelare positivo positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 13 al 20. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Attenti a non farvi prendere dalla paranoia nella prima settimana,fino al 7 di febbraio, in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no?
Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
E la situazione si ribalta totalmente nella seconda parte del mese: se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di aspettare i giorni che vanno dal 19 al 26. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
In tutto questo Urano opposto vi chiama a scelte sfidanti di rottura col passato...saprete accoglierle?