- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Allora, mie care Vergini all'ascolto...questo vostro Febbraio non mi colpisce con effetti speciali, diciamo che è più un mese che impone un rientro nella normalità, una assunzione di responsabilità, un richiamo ai doveri, un trionfo della attività routinaria sull'exploit eccezionale. Ma, infondo, chi più di voi conosce il valore profondo ne l'utilità della routine intesa non come grigio tran-tran, ma come modalità di riportare ordine in un mondo troppo caotico?
E quindi, questo periodo, oltre a favorire un momento di "ritiro" in solitudine è quello giusto per riportare attenzione sulla casa, sui vostri ambienti, per riordinare, vagliare cosa tenere e cosa togliere, per ripensare come organizzate la vostra giornata. Se decidete che è il momento di una dieta disintossicante o dimagrante potrebbe essere il momento, se volete cambiare qualcosa nella routine su cui impostate la vostra giornata...questo Febbraio propizierà questo tipo di iniziativa. Anche la Luna piena dell'11 vi chiama a tale momento di riflessione interiore e rivalutazione delle vostre abitudini (ne parlo nell'oroscopo della Luna che potete ascoltare su Itunes). Per il resto è assolutamente necessario riferirsi alla vostra decade perchè in base alla data di nascita la situazione potrebbe essere piuttosto diversa. Per questo vi lascio alla lettura ma non prima di avervi invitato a unirmi a me per un bellissimo weekend astrologico organizzato per il 25-26 Febbraio a Milano. Una full-immersion nell'astrologia psicologica in cui i principianti possono imparare come guardarsi dentro ed anche capire meglio gli altri. Due giorni che soddisferanno la vostra esigenza di capire i meccanismi che stanno dietro questa interessante disciplina e di come usarli per un percorso di auto-conoscenza. Trovate le informazioni nel box qui sotto!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
I transiti di febbraio sono tranquilli per voi della prima decade, i giorni migliori sono dall' 8 febbraio al 12 periodo in cui Mercurio e Venere aiutano la socializzazione e l'armonia nei rapporti.
Vi consiglio, però, di fare attenzione all'ultima settimana del mese precisamente dal 25 febbraio. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
Insomma, approfittate del periodo dall'8 al 12 per gestire tutte le questioni importanti ed evitate invece di affrontare situazioni relazionali che vi stanno a cuore dal 17 in poi. Per il resto, salvo transiti pesanti al vostro tema natale, passerete un Febbraio sereno.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Come detto agli amici della prima decade, anche la seconda della Vergine ha transiti legati ai pianeti veloci molto tranquilli, i giorni più favorevoli sono quelli che vanno dal 14 al 18, il consiglio è di concentrare in questo periodo le attività più significative del mese. Tenete conto che l'eclissi solare del 26 Febbraio potrebbe rendere un po' più tese alcune situazioni di tipo relazionale e quindi meglio pianigficare una fine del mese tranquilla, ma di questo avrò modo di parlare nel podcast che potete ascoltare su Itunes più in la nel mese.
In ogni caso, continua il periodo molto bello per i nativi dei giorni centrali della decade: Plutone vi spingere ad una trasformazione che vi renderà più consapevoli di voi, del vostro potenziale, del vostro potere di influenza sugli altri, della vostra capacità di rinnovamento emotivo profondo...Meno fortunati i nativi di inizio decade: per loro è attiva una opposizione di Nettuno che potrebbe dare un profondo senso di confusione interna, di perdita di senso di direzione. Ma di questo ne abbiamo parlato nelle previsioni annuali che se no avete ancora letto trovate qui. Ricordate che questa sensazione è una chiamata ad affidarvi un po' meno alla razionalità ed un po' più alle emozioni.
Terza decade: 13 – 22 settembre
Vi serve un momento di “Buen ritiro”ma solo per poco...fino al 4 febbraio il consiglio che dovreste seguire è quello di prendervi qualche giorno di solitudine e riflettere. Il motivo è che le relazioni in questo momento potrebbero dare origine a situazioni tese e, quindi, è preferibile che stiate un po’ per conto vostro e riflettiate sulle vostre scelte importanti. Parlo di scelte affettive ma non solo: è il momento in cui soppesare ciò che avete fatto fino ad ora, senza però prendere decisioni ancora. Semplicemente pensate alle vostre relazioni, a come vi vedono le persone a cui siete più legati, a come vi siete comportati con loro recentemente. Potreste esservi “sbilanciati” troppo in una direzione o nell’altra: potreste aver dato troppo, tenendo meno al dovere di proteggere voi stessi oppure aver chiesto troppo senza dare molto in cambio. Riflettete e poi rimandate le decisioni a quando questo transito sarà finito. Perché? Perché comunque non saranno giorni in cui sarete al vostro meglio: sarete stanchi e forse vi sentirete anche soli o poco compresi. Questo stato - transitorio fortunatamente - non è il migliore per prendere decisioni come potrete capire, ma è buono per vedere le situazioni attraverso gli occhi degli altri. Fatelo.
Ma per qualcosa che non funziona, ecco qualcosa che bilancia con elementi di positività: il periodo è positivo per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà quello che va fine gennaio fino al 7 febbraio. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ottima impressione sugli altri..per cui, confidate in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione.
Certo questo è un anno un po' faticoso, che vi chiede di assumervi responsabilità non sempre facili da portare e talvolta rende complicata ogni piccola cosa. Lo so...vi sembra di andare in salita col freno a mano tirato...ma considerate questo: tutto ciò che costruirete in questo periodo per quanto faticoso si dimostrerà essere stabile e duraturo.