- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I SAGITTARIO
Mese importante quello di Febbraio 2018 per il segno del Sagittario: svariati eventi astronomici vi toccano cedendovi parte della loro energia.
Non mi dilungo sulla coda degli effetti della eclissi di luna in leone che vi colpisce favorevolmente e vi regala un effetto positivo per almeno 15 giorni ma forse addirittura - seppur in modo latente - per 3 mesi: non mi dilungo perchè se volete saperne di più potete capire meglio ascoltando il podcast gratuito delle Previsioni della Luna.
Piuttosto preferisco soffermarmi sul fatto che a fine Gennaio Marte è entrato nel vostro segno e quindi fino a metà Marzo godrete del suo supporto. Cosa significa? Più energia, più combattività, sessualità più ardente, ma forse anche più scontri ed alcune cautele da prendere. Quali? Ve lo spiegavo nell'articolo su Marte in sagittario che se non avete letto potete trovare cliccando qui
Prima di lasciarvi alla lettura delle decadi ricordo a chi è interessato che il 24 febbraio parte la Scuola di Astrologia Psicologica (6 weekend in un anno a Milano) : se volete capire come funzione ed in che modo può aiutarvi a capire meglio voi stessi e gli altri partecipate ad una delle presentazioni on-line o dal vivo! Cliccate qui per vedere il calendario delle presentazioni.
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
I giorni dal 25 gennaio al 13 febbraio esalteranno le vostre caratteristiche personali: l’energia sarà aumentata, la determinazione pure ed il coraggio di osare sarà ai suoi massimi. Attenzione però anche al rovescio della medaglia: potreste essere eccessivamente concentrati sui vostri obiettivi e non accorgervi di chi vi circonda oppure potreste diventare eccessivamente aggressivi soprattutto quando ritenete di dovervi difendere. Ma ci scommetto che, da ottimisti quali siete, percepirete essenzialmente gli aspetti positivi di questo transito e sentirete una accresciuta motivazione e voglia di fare e perché no? Farvi valere. Ottimi giorni anche per approfittare di una aumentata carica sessuale!
E’ un momento che vi chiedere di supportare con azioni concrete ciò che dite da tempo: fatelo perché gli astri vi sono favorevoli, soprattutto, se stiamo parlando di cominciare qualcosa di nuovo. Attenzione quando guidate perché è un periodo in cui aumenta la probabilità di incidenti: una guida troppo “sportiva” o la tendenza a sottovalutare i pericoli potrebbero riservare antipatiche sorprese.
I giorni dal 10 al 19 febbraio avranno come protagonisti l’amore o comunque gli affetti più importanti. Saranno giorni in cui il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. In sostanza, le relazioni con gli altri si faranno più difficili e vi sentirete in disequilibrio affettivo. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti. Il consiglio è di non basare la vostra valutazione dei rapporti su quanto sentite in questi giorni. Anche sul fronte economico eviterei di fare investimenti o spendere troppo in questi giorni: rimandate gli acquisti importanti o la gestione delle questioni finanziarie.
Invece il consiglio che vi do per il periodo dal 17 al 24 febbraio è quello di pensare 3 volte prima di parlare o scrivere. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal (metti il giorno successivo alla fine del transito) tutto ritornerà nei canoni della normalità.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Mese decisamente dinamico per voi. Dal 11 fino al primo di marzo Marte vi regala l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete lavorare con determinazione sui vostri obiettivi e liberarvi di intralci di vario genere che potrebbero rallentarvi. E' un periodo in cui, a parte il rischio di qualche eccesso di velocità e aggressività, vi è richiesto di darvi da fare e mettercela tutta perché è favorito ciò che ha a che fare con l'auto affermazione ed il soddisfacimento dei propri desideri. In questi giorni, fate ciò che vi dice l'istinto!
Nei giorni dal 18 al 27 Febbraio però Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
Con Nettuno nella vostra decade tuttavia potreste soffrire di un momento di confusione e perdita di direzione oppure vedere le cose non come stanno ma come vorreste che fossero. tenete i piedi ben piantati a terra e fatevi aiutare a farlo da persone più ciniche e disincantate di voi: in questo contesto tornano utili
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 12-21 dicembre
Eddai…in questo inizio di febbraio viziatevi un po’. Potete farlo a cuore più leggero nei giorni che vanno dal 2 al 11 Febbraio. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Spa, massaggi, trattamenti estetici. Ma potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Anche ai fini di un investimento economico questi giorni potrebbero essere buoni, ma per rinfocolare un amore sopito o fare nuove conoscenze interessanti. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere.
Dovete sfruttare quel periodo perchè la situazione inversa si verificherà nei giorni dal 26 febbraio al 7 marzo. Saranno giorni in cui nonostante il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi. Forse vi sentirete anche meno attraenti. Non saranno giorni particolarmente favorevoli all'amore: ormai lo avete capito. Ma non sono favorevoli nemmeno alle finanze: no ad investimenti o spese in quei giorni. Potrebbero essere investimenti sbagliati. Però non disperate: innanzitutto sono solo pochi giorni e quindi passano veloci ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione. Quindi sarà sufficiente non avere reazioni troppo affrettate, non prendere decisioni di rottura, non aggredire i malcapitati da cui vi sentite trascurati e la situazione si ristabilirà da sola.
Ma se dal cuore passiamo a parlare delle mente, a metà del mese riserva momenti positivi. Se da bravi sagittari lavorare con i numeri ed i dati o la risoluzioni di problemi non vi piace, nei giorni dal 12 al 18 vi risulterà più facile farlo. Vi piace questo tipo di attività? Beh, in questi giorni sarete particolarmente abili e brillanti nel farlo. Sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete un’ attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale. Fatelo e mi ringrazierete!
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo