Oroscopo per tutti gli Ariete
Quest'anno come sapete, non è il nostro anno colleghi arietini e le difficoltà si fanno sentire (tranne forse per i nati a cavallo fra la prima e la seconda decade, un po' meno toccati da transiti pesanti). Però da fine Gennaio a Metà Marzo avremo a nostro sostegno Marte che ci sostiene dal segno del sagittario (leggi l'articolo qui) e stemperà un poco le difficoltà portate da Saturno ai nativi dei primi giorni della Prima decade, da Plutone ai nativi della fine della seconda e da Urano alla fine della terza. Sul nostro menù ddi Febbraio e Marzo potremmo trovare: energia, combattività e...sesso, se vi va)!
Mese in cui osare ma con calma: diciamo che pur consigliando prudenza il periodo che apre l'anno è il migliore per un po' quindi può essere il momento giusto per dar vita a nuovi progetti o affrontare alcune battaglie importanti (purchè non siano contro l'autorità se siete nati a Marzo).
Prima di lasciarvi alla lettura delle decadi ricordo a chi è interessato che il 24 febbraio parte la Scuola di Astrologia Psicologica (6 weekend in un anno a Milano) : se volete capire come funzione ed in che modo può aiutarvi a capire meglio voi stessi e gli altri partecipate ad una delle presentazioni on-line o dal vivo! Cliccate qui per vedere il calendario delle presentazioni.
Prima decade: 21 – 31 marzo
Energie opposte si confrontano nel cielo di noi Arietini di prima decade. Da un lato Saturno ci stanca, ci mette i bastoni fra le ruote, ci rallenta e ci impone tagli non certo piacevoli da vivere anche se necessari per la nostra evoluzione, dall'altro Marte ci sostiene con molta energia. Il consiglio che si impone per voi marzolini è: "Riconosci e fai uscire la tua rabbia"...con un Saturno inibitore rischiamo di sopprimerla e sappiamo benissimo che la rabbia soppressa è dannosa allo spirito ed al corpo. Parlate, fate emergere quello che deve uscire ed approfittate della Eclissi del 31 gennaio che estende il suo effetto anche ai primi giorni di febbraio per far emergere tutto quello che deve emergere.
Stanchezza a parte, il periodo fino al 13 febbraio è assolutamente da mettere a frutto. Il sostegno di Marte vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. Gli ostacoli che vi hanno rallentato continueranno ad esserci ma potrete contare su più combattività: salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada.Se avete molti valori fuoco nel vostro tema attenzione a non eccedere negli sforzi: rischierete di bruciare velocemente tutta la vostra energia. Nessun problema invece per chi ha un tema in cui prevale acqua o terra: fate il pieno di energia ed usatela.
Nei giorni dal 31 gennaio al 7 febbraio la vostra mente lavorerà più veloce e sarete più "sociali": se volete parlare con qualcuno e chiare qualche fraintendimento o affrontare apertamente una questione vi risulterà più facile farlo. Sono giorni da dedicare ad attività prevalentemente intellettuali o di comunicazione: la risoluzione di problemi complessi è favorita così come il parlare in pubblico o scrivere documenti importanti. Ottimo periodo anche per frequentazioni sociali: uscite, uscite, uscite!
Se siete nati verso la fine della decade occhio nella prima settimana del mese agli effetti della eclissi. Ne parlo in dettaglio nel podcast gratuito.
Le stelle sono tranquille nella seconda parte di febbraio, risparmiate energia per andare avanti con quelle piccole cose che possono sfuggire di mano quando si è troppo occupati.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Dopo un inizio intenso dell'anno nuovo, potete affrontare con più calma questo mese. Certo che Plutone continua a provocare situazioni di sofferenza e cambiamento ad alcuni di voi nati il 9-10 aprile ma la buona notizia è che per molti di voi è già passato e a breve lascerà la vostra decade per sempre.
Anche per voi questo inizio mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, ma perchè no anche allo studio. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 6 al 13 Febbraio. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione.
Lo studio dovrebbe funzionare meglio nei giorni che vi ho indicato e quindi: approfittate!
Se invece siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni dal 11 Febbraio al 1 Marzo potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce. Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento. Non escludo, inoltre, che possiate vivere momenti particolarmente “caldi”: la vostra carica sessuale sarà decisamente più forte e verrà maggiormente percepita da chi vi circonda.
Importante per i nativi dell'inizio decade l'onda lunga della Luna piena dell 31 gennaio: inizio mese molto emotivo e se cercate un bimbo potrebbe essere il momento giusto
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Parola d'ordine: cambiamento!
Colpo di coda di Urano per i nati negli ultimi giorni del segno: eventi inattesi, cambi di scenario, grande voglia di libertà. Ciò che accade ora potrebbe non essere cosi clamoroso ora, ma si rivelerà un inizio di qualcosa di inatteso ed alternativo quando ci ripenserete fra un po'. Momento ideale per dedicare ad imparare l'astrologia! Sul sito trovate tanti spunti per cominciare. Fine mese si rivelerà particolarmente energico grazie all'arrivo del trigono di Marte dal leone, ma ne parleremo meglio a Marzo quando sarete nel pieno del transito e potrete contare su energia e carica sessuale da vendere.
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 2 al 11 febbraio. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Interessante anche il supporto che avrete da Mercurio dal 12 al 18 febbraio: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E' un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!