- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I BILANCIA
Pur restando un periodo turbolento nel complesso, questo mese dovrebbe riservarvi un po' di calma e tranquillità: i transiti amici dal segno dell'Acquario e del Sagittario vi sostengono e vi apportano maggior benessere ed energia. Godetevi quindi un momento di pausa, prendete un respiro profondo e sorridete come solo voi sapete fare. la vostra classe ed il vostro equilibrio sono messi a dura prova negli ultimi tempi, ma a Febbraio il cielo vi sostiene.
Ed aggiungiamo che il vostro pianeta governatore, Venere, ha un ruolo importante nell'eclissi di fine Gennaio e questo effetto proseguirà per un po' di tempo, quindi non escludo che se anche questa eclissi non vi ha toccato particolarmente , il suo verificarsi potrebbe influenzarvi nei giorni a venire. Per questo vi consiglio comunque di ascoltarvi il podcast gratuito delle Previsioni della Luna.
Prima di lasciarvi alla lettura delle decadi ricordo a chi è interessato che il 24 febbraio parte la Scuola di Astrologia Psicologica (6 weekend in un anno a Milano) : se volete capire come funzione ed in che modo può aiutarvi a capire meglio voi stessi e gli altri partecipate ad una delle presentazioni on-line o dal vivo! Cliccate qui per vedere il calendario delle presentazioni.
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Pochi transiti per voi ma buoni, quindi nonostante un passaggio di Saturno pesantuccio che sfortunatamente vi accompagna tutto l'anno come spiegavo nelle previsioni annuali , il mese nel complesso potrebbe non essere male. Certo permane una notevole stanchezza e forse la necessità di riconsiderare alcune parti della vostra vita che potrebbero sottostare a tagli e cambiamenti netti nel corso del 2018 però...
Marte nei giorni dal 25 gennaio al 13 febbraio vi fornirà una dose di energia non clamorosa ma certamente utile: in questi giorni, infatti, avrete maggiore determinazione e la combattività, più di quanto non capiti generalmente a voi Bilancini. Anche per la sessualità potrebbe essere un buon momento: ripeto, non aspettatevi fuochi artificiali ma qualche scintilla la potreste vedere.
Il periodo che va dal 31 gennaio al 7 febbraio favorisce invece la prontezza mentale, la capacità di negoziare e dialogare, e lavorare con i numeri. Ottimo periodo quindi per lo studio e per i lavori che implicano vendita, analisi, comunicazione. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare una situazione difficile da risolvere . Ma questo sprint vi aiuterà anche con gli amici e nei momenti di socializzazione: favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di sviluppo di relazioni.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Il mese si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 6 al 13 febbraio. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, febbraio dal giorno 11 fino al termine, potrebbe rappresentare un momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce. Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento.
Insomma, in un anno intenso in cui ancora Plutone genera situazioni pesanti ai nativi di fine decade, il mese si prefigura più calmo, salvo transiti specifici al vostro tema natale.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Vi consiglio di sfruttare il periodo dal 2 al 11 febbraio: grazie al favore di Venere - che peraltro è vostro pianeta Governatore e quindi per voi particolarmente importante - godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Ma c'è altro: un bel trigono di Mercurio dal 12 al 18. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, oppure frequentare qualche forum o blog on-line. Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni.
In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Certo dobbiamo ricordare che i nativi della seconda metà della decade sono ancora sotto il tiro di urano che porta capovogimenti di fronte improvvisi ed eventi inaspettati, ma ricordatevi che arivano per liberarvi sa situaizoni ormai divenute troppo soffocanti.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!