- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Cari Scorpioni, in un anno importante della vostra vita - un anno di fondazione e di crescita allo stesso tempo ma anche di cambiamenti importanti come spiegavo nelle previsioni annuali - abbiamo un mese altalenante che cambia faccia in base alla vostra decade di appartenenza.
Ma l'elemento importante potrebbe essere l'onda lunga della eclissi di luna del 31 gennaio i cui effetti sconfinano nel mese. Se siete donne sarà un mese di riflessione sul vostro modo specifico di essere donna e di esprimere il vostro femminile, se siete uomini vi chiede di mettere a fuoco come vi rapportate al femminile in voi e nel mondo, ovvero al mondo delle donne (anche qualora la vostra preferenza vada a partner maschili). Lo spiego meglio nel podcast gratuito delle Previsioni della Luna.in cui ho dedicato 15 minuti di analisi alla Luna piena/eclissi in leone che però colpisce anche voi in quanto segno in quadratura.
Prima di lasciarvi alla lettura delle decadi ricordo a chi è interessato che il 24 febbraio parte la Scuola di Astrologia Psicologica (6 weekend in un anno a Milano) : se volete capire come funzione ed in che modo può aiutarvi a capire meglio voi stessi e gli altri partecipate ad una delle presentazioni on-line o dal vivo! Cliccate qui per vedere il calendario delle presentazioni.
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Dal 31 gennaio al 7 febbraio forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l'acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Al contrario il mese si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa nei giorni che vanno dal 17 al 24. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli . Momenti ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 10 al 19 Febbraio. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente oppure potrebbe rinfocolare amori traballanti e stabilizzarli. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Saturno in sestile vi garantisce per tutto l'anno magiore resilienza e stabilità. Il 2018 è un momento per costruire!
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Eviterei di affrontare problemi complessi nei giorni dal 6 al 13 febbraio. La vostra lucidità mentale non sarà ai massimi livelli e quindi potreste sprecare il vostro tempo nel cercare soluzioni che vi sfuggiranno. Ma non temete: arriveranno momenti migliori. Per il momento, conviene dedicarsi ad altro. Anche in termini di vita sociale, questi non saranno i giorni migliori: è possibile che abbiate meno desiderio di uscire e confrontarvi con gli altri: va bene, assecondate il vostro umore e rilassatevi. Date un po’ di pausa al cervello ed alla lingua, ok? Poi, passati questi giorni, ritornerete alle vostre occupazioni decisamente più brillanti.
Vi consiglio di sfruttare, invece il periodo dal 18 al 27 febbraio: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Ed il mese termina al meglio dal momento che dal 23 fino al 11 marzo la vostra mente lavorerà più veloce e sarete più "sociali": se volete parlare con qualcuno e chiare qualche fraintendimento o affrontare apertamente una questione vi risulterà più facile farlo. Sono giorni da dedicare ad attività prevalentemente intellettuali o di comunicazione: la risoluzione di problemi complessi è favorita così come il parlare in pubblico o scrivere documenti importanti. Ottimo periodo anche per frequentazioni sociali: uscite, uscite, uscite!
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 novembre
In questo inizio mese dal 2 al 11 febbraio, potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone specialmente in famiglia e sul lavoro oppure sentirvi non compresi e soli. Tranquilli: si tratta di un effetto transitorio legato a Venere e quindi in molti casi si tratterà più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente vengono a galla in quel momento. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Respirate profondamente quindi: tenete duro una decina di giorni e ritroverete una prospettiva equilibrata sulle cose. Intanto potrebbe anche accadere di sentirsi un po' più scarichi e meno desiderosi di fare...non forzate e seguite questa inclinazione. Anche questa è destinata a passare in pochi giorni ed infatti, a fine mese, avrete la possibilità di riscattarvi.
Prima di potervi rilassare dovrete però aspettare che passi anche il transito di Mercurio dissonante. Infatti, il consiglio che vi do per il periodo dal 12 al 18 è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 18 febbraio quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Venere vi regala un jolly a fine mese che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni dal 26 al 7 marzo tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
Non dimentichiamoci infine Giove che bacia il vostro decano aprendo finestre di opportunità: è il momento di osare e crederci. Parte un ciclo positivo che potrebbe portare ad uno sviluppo che impatterà sui prossimi 12 anni: non perdete l'occasione se avete progetti importanti che bollono in pentola!
E se poi siete nati fra il 12 e 14 novembre anche Plutone è dalla vostra: momento potenzialmente magico se volete realizzare progetti importanti.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!